GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-09-2006, 19:09
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Sogno Americano

Quando i media parlano di Elvis, aggiungo che ha rappresentato il SOGNO AMERICANO.
Sarò anche ignorante, ma qualcuno sa spiegarmi cosa s'intende????
E' forse una di quelle frasi d'effetto, che, però, concretamente non voglio dire niente????
Grazie a chi me lo spiega.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 15-09-2006, 20:14
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Sogno Americano

Beh Hurt nel mio piccolo ho sempre saputo che il sogno americano rappresenta tutto cio' che una parsona desideri fare nelo spettacolo, ed Elvis credo che lo abbia veramente realizzato!!! Quindi nn credo che n significhi nulla ma anzi secome me significa TUTTO!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 15-09-2006, 21:47
Neko Neko Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2006
Locazione: dentro la lampada di Aladino
Messaggi: 508
Predefinito Re: Sogno Americano

bho io so che il sogno americano rappresenta tutto quello che
c'è di bello al mondo [bellezza (ma va?), ricchezza, successo, felicità ecc...]
per cui si dice che Elvis lo rappresenta... in effetti...

ciao
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 16-09-2006, 06:49
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Sogno Americano

Qui spiega tutto Hurt...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_Americano

Ciao
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 16-09-2006, 09:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sogno Americano

Grazie Angelo, anche se penso che definirlo americano sia riduttivo. In fondo è stato il sogno di tante nazioni e per alcune non sarà mai raggiunto
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 16-09-2006, 15:49
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Sogno Americano

Il sogno americano è la possibilità che dà l'America, paese democratico , a chiunque , di realizzare le proprie ambizioni. Non importa quanto povero sia , da quale sperduto paesino dell'america venga, se ha ambizione e capacità, può arrivare in alto. Ed Elvis è un chiaro esempio: un camionista del Sud che è diventato il più grande intrattenitore dei tutti i tempi!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 17-09-2006, 14:09
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito Re: Sogno Americano

L' American Dream è l'idea secondo la quale chiunque che lavora onestamente e con impegno può raggiungere il successo e la ricchezza, "fame and fortune". Non a caso si usano le parole "sogno", in quanto per i più questa condizione non si può raggiungere, e, chi la raggiunge, ne paga le conseguenze. "Americano", perchè l'America è da sempre secondo un luogo comune stata considerata la Terra promessa, ricca di risorse e possibilità.
Ma l'American Dream come tanti altri ideali (vedi Bellezza, Libertà..) rimane tale.
il concetto di american dream è stato ampiamente analizzato dalla letteratura americana.
Steinbeck, nel libro "furore", descrive le condizioni di migliaia di agricoltori,in particolare di una famiglia, che parte fiduciosa per la California, ma ben presto si accorge che all'Ovest la vita non è cosi facile, nonostante l'abbondanza la gente muore di fame. è una critica al capitalismo ed un'analisi dell'altra faccia dell'american dream.
Ma l'A. dream è ancor meglio descritto da Fitzgerald nel "grande Gatsby".
Gatsby, che vive nella jazz age dei '20s, è diventato ricco molto velocemente, è l'incarnazione dell'AM. Nesuno però sa in che modo abbia esattamente raggiunto il successo. Vive in un mondo dove l'apparenza è tutto, in mezzo alla upper-class americana dove valori come la solidarietà o moralità non sono presenti. Alla fine Gatsby, rifiutato dalla donna che ama, viene ucciso.
Arthur Miller in "morte di un commesso viaggiatore" traccia un'altra esemplare critica e analisi dell'AD. Willy, ormai alla fine della sua carriera, secondo i seguaci dell'AD, è un fallito. Fa le stesse cose per la stessa somma di denaro. Tutti i suoi sogni di gioventù si sono trasformati in illusioni, cosi disgustato da se stesso, si uccide.
suo figlio biff invece, nn è molto interessato ai soldi, al successo, riteneva ci fosse altro, e per questo era l'ennesima causa di frustrazione da parte del padre.
Miller quindi critica l'idea secondo cui il successo nella vita significa solo arricchirsi. Willy è la vittima di un modo materialistico, mentre biff rappresenta coloro che sono comuqnue felici conducendo vite semplici.

Dunque l'american dream non è una frase ad effetto che molti usano spesso a sproposito per indicare una condizione fatta di successo e ricchezza.

tenendo conto di quanto sopra, Elvis è sicuramente la perfetta incarnazione dell'American dream, con tutti i suoi lati positivi e negativi. infatti, come tutti sappiamo, nemmeno ad Elvis il denaro e la fama hanno garantito la felicità.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Graceland...che sogno... sara Tutto Elvis 3 08-02-2010 21:58
Lisa Marie in Italia: sogno o realtà? Francy News 21 04-12-2008 16:05
Qual'era il sogno di Elvis? rosannasnowbird Tutto Elvis 17 29-08-2008 20:40
Il Sogno hurt Jungle Room 9 30-01-2007 15:02
Il più grande Americano...Forse Elvis? Lisa News 21 22-06-2005 12:18


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:12.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!