|
|
|
||||
|
||||
![]()
Ciao a tutti. Volevo quali, secondo voi, sono le canzoni dove maggiormente si sente la potenza della voce di Elvis.
Secondo me sono: Tomorrow never comes Rags to riches He touched me An american trilogy (single version del 1971) |
|
||||
|
||||
![]()
how great thou heart dal ftd dinner at eight...in aggiunta a quelle citate da cipolato e nn toglierei it's now or never,surrender the impossible dream!!!
|
|
||||
|
||||
![]()
Hai perfettamente ragione. Solo che per ragioni di spazio, si deve scegliere, magari a scapito di altre, come le tue, che non ho menzionato.
|
|
||||
|
||||
![]()
Secondo me elvis fa sentire la potenza anche sulla cover di santa lucia, e poi c'è hurt io ho visto una versione di hurt del 1976 dove mentre fa l'acuto finale fa una giravolta e si stende a terra!
|
|
||||
|
||||
![]()
Posso farvi una domanda nella domanda? Parlando di ottavi quanto "ammontava" l'estensione della voce del King?
Grazie! |
|
||||
|
||||
![]()
Alcuni critici musicali hanno attribuito a Elvis una potenza vocale di due ottave e mezza, paragonandola a quella di un baritono lirico, capace però di produrre note estremamente alte ed altre incredibilmente basse. Erano queste caratteristiche che permettevano a ELVIS di essere musicalmente tenore, baritono e basso. Comunque non credo che esista oggi al mondo un cantante capace di dare alle canzoni tutte le modulazioni preziose che uscivano dalla gola di Elvis. UNICA !!
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Nel '75 in concerto, facendo O' sole mio toccò il Do.
Aveva mezza ottava più di Frank Sinatra ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Vero? E dove posso procurarmi questa chicca? Nello speciale di raidue in occasione del 30esimo anniversario della morte avevo in effetti sentito una salita da brividi nel corso di un "It's now or never", ma non ho controllato che nota fosse... era forse quella? Comunque come estensione vocale, i vari Frank Sinatra, Dean Martin non hanno niente a che vedere con Elvis.
|
|
||||
|
||||
![]()
non so di preciso quante ottave aveva elvis ma credo 3
|
![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
La parte piu' bella della voce di ELVIS!!! | ercole77 | Tutto Elvis | 34 | 04-10-2009 10:57 |
10 canzoni dove Elvis mostra la sua potenza vocale. | stany | Tutto Elvis | 8 | 31-12-2008 16:57 |
ke potenza rags to riches | guitarman | Tutto Elvis | 12 | 04-09-2008 17:44 |
Parlando Della Vita, Della Fama E Dei Suoi Films | hurt | Elvis Presley: Interviste e Documenti | 15 | 02-06-2008 19:17 |
la voce d Elvis | bohemianrhapsody | Tutto Elvis | 22 | 01-05-2007 18:00 |