AAAAAAAAAAAAAA
mi sono ricordato solo ora....per quanto riguarda quel discorso inerente la modernità delle canzoni di Elvis rapportate sia a quelle di M.J. che in generale...
a dire il vero ascoltando alcuni ftd mi sembrano mooooltooooo di gran lunga superiori ad alcune tracce che qualcuno si prende il lusso di chiamare Canzoni e che qualcun'altro trova il fegato di passare per radio...ovvio gli originali hanno una qualità del suono diversa da altri brani del Re ma grazie hai metodi moderni di remasterizzazione ho sentito dei veri e propri miracoli...la pulitura del suono oggi è una tecnica sviluppatissima e accessibile da chiunque e grazie a queste tecniche si apprezza ancora di piu oltre che alla voce di Elvis la bravura della band...si distinguono ancora di più gli assoli e le schitarrate da tarantolato visionario del Rock quale Elvis era...invece M.J. non te la prentedere ma usare tutti quegli effetti sonori in voga negli 80 i sintetizzatori hanno reso la tua musica fredda mi dispiace dirlo perche in fondo ho rispetto del grande artista che sei stato e mi piaciono molto le tue performance...ma cosi facendo hai solo aumentato il tuo distacco dal pubblico secondo me rendendo il tuo spettacolo privo della massima forma d'arte che solo la maestria dell'improvvisazione può dare(forse sbaglio ma io che butto sangue su sei corde amo vedere gente come Slash e K.Richards...per non parlare di Santana e J.Petrucci)
e la differenza si è vista quando slash ti ha fatto sentire un pò di musica fatta col cuore
p.s.
ho ascoltato alcuni brani di Elvis in cui è stato registrato un nuovo strumentale....con strumenti moderni e modifiche che donano nuovo smalto a brani gia fantastici così...percuì chi si sente di criticare Elvis dovrebbe prima sentire la voce del morto com'è viva dopo piu di 30 anni e come riesce a far passare i brividi a chi non ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo