|
|
|||
|
|||
![]()
CNN LARRY KING LIVE – Ricordando Elvis Presley –
Andato in onda il 14 Gennaio 2005 ore 21.00 LARRY KING: Stasera, a 70 anni dalla sua nascita, ascolteremo storie intime della leggenda Americana Elvis Presley, con la sua famiglia, gli amici più stretti ed anche fidanzate ed ex amori. Con noi stasera, i suoi migliori amici della Memphis Mafia: - Marty Lacker che conosceva Elvis da quando andavano a scuola e che fu suo testimone di nozze, e lavorava con Elvis come contabile e segretario. - Lamar Fike, il suo tour manager, talmente vicino ad Elvis da fare in modo di entrare nell’esercito con lui, senza riuscirci. - Jerry Schilling, grande amico di Elvis, per il quale è tuttora difficile parlare di tutto il tempo che ha passato con lui - David Stanley, il fratellastro di Elvis che si trovava a Graceland quando Elvis morì. - Anita Wood che fu fidanzata di Elvis per molti degli anni ’50 e per un periodo ha anche vissuto a Graceland. - Patty Perry, che conosceva Elvis da molto tempo e che in forma ufficiale e non, fu l’unico componente donna della Memphis Mafia. Ricordi e storie personali del King. I momenti alti e bassi fra poco al LARRY KING LIVE. LARRY KING. E’ difficile da credere, ma oggi, se Elvis Presley fosse vivo, avrebbe 70 anni. Il suo compleanno sarebbe stato la settimana scorsa e così abbiamo deciso di fare un quadro generale di lui. Altri ospiti di raggiungeranno più tardi e ci saranno anche delle telefonate. Procediamo con il primo membro della Memphis Mafia, Marty Lacker che è stato il primo ragazzo che Elvis ha conosciuto a Memphis. Dove di siete conosciuti? MARTY LACKER, amico di Elvis: All’ultimo anno della scuola superiore LARRY KING. Com’era a scuola? LACKER: Particolare. Era un solitario. Io mi ero appena trasferito da New York, e questa era una cosa che avevamo in comune. Elvis si vestiva in modo molto sgargiante, con vestiti che erano completamente diversi da quelli degli altri. Molti portavano i capelli corti a spazzola, mentre lui portava capelli più lunghi di tutti gli altri. Io, arrivando da New York, mi vestivo allo stesso modo e i ragazzi erano soliti prenderci in giro su chi spogliare il giorno dopo. LARRY KING. Ha cantato? LACKER: Ha cantato in un paio di spettacoli per nuovi talenti a Memphis. Intendo a scuola. Ma nessuno lo sapeva, tranne le persone che erano intorno a lui. LG: Patty Come hai conosciuto Elvis? PATTY PERRY, amica di Elvis: L’ho conosciuto a Los Angeles. Io avevo 17 anni e guidavo la mia vecchia Cluncker Buick sul Santa Monica Boulevard. Io e la mia amica stavamo andando ad una festa della confraternita. Improvvisamente, abbiamo visto quella Rolls Royce nera e io dissi: “Aandiamo a vedere chi c’è nella Rolls Royce. Facciamo finta di non sapere che è lui” Mi avvicinai e lui abbassò il finestrino e io dissi: “Sei un viso familiare, forse ci siamo visti da qualche parte? Ma lui aveva capito che l’avevamo riconosciuto. Così disse: Accosta. E in un minuto ti cambia la vita. Eravamo incastrate. Lui ci chiese di andare a casa sua e non voleva più lasciarmi andare. LARRY KING Quando sei diventata un membro della Memphis Mafia? PERRY: Beh io ero come una sorellina. Questi ragazzi mi hanno preso sotto la loro ala. Marty e Lamar e Jerry. LARRY KING. Tu gli facevi i capelli vero? PERRY: Si qualche volta. Larry Geller glieli faceva molto di più. Ma io glieli feci per lo special dell’Aloha LARRY KING: Glieli hai fatti tu? PERRY: Sì era bellissimo LARRY KING: Lamar Fike è stato un membro della MM e amico intimo. Tu dirigevi i tour, Lamar ? LAMAR FIKE, il tour manager di Elvis Presley : in verità non ero io. Io lavoravo con lui, Larry. Io ero addetto principalmente alle luci, a Las Vegas e quando facevamo i tour on the road, facevo qualcosa. Ma noi, principalmente, eravamo là per fare coordinare le cose. Quella volta era un divertimento farlo. LARRY KING: Com’era lavorare con lui? FIKE: Alle volte era molto difficile, ma la maggior parte era divertentissimo stare con lui. Sai, stavamo con lui 24 ore a giorno e dovevi stare attento a quello che facevi, perché rischiavi di diventare troppo confidenziale e dire cose che non avresti dovuto ed ritrovarti in discussioni poco piacevoli. C’era sempre molta tensione che, in realtà, non finiva mai e ti arrivava fino alle dita dei piedi. LARRY KING: Jerry Schilling, tu eri un amico di famiglia molto intimo. Ti definisci uno del gruppo di Memphis o ti dobbiamo vedere come uno della Memphis Mafia? JERRY SCHILLING, amico intimo di Elvis. E’ successo tanti anni fa. Eravamo a Las Vegas, indossavamo abiti di mohair e portavamo la pistola. La stampa, in modo quasi affettuoso, iniziò a dire la Memphis Mafia è tornata in città. Ci piaceva questa cosa. Eravamo giovani. LARRY KING: Quante persone erano coinvolte nella Memphis? SCHILLING. Normalmente 6/7 alla volta. Nel corso degli anni, c’erano circa 12/13 ragazzi. LARRY KING. Stavate insieme? SCHILLING. Oh, noi vivevamo assieme, Larry LARRY KING. Eravate legati? Vi sosteneva? SCHILLING. Ti dirò, vista da di fuori sembra una cosa strana. Ma vista dall’interno era una cosa molto importante. Prima di tutto, lui non assumeva una persona perché era un contabile o un tour manager, assumeva le persone delle quali aveva fiducia e poi ognuno individuava una sua mansione. LARRY KING. Quindi si imparava in corsa? SCHILLING. Assolutamente sì LARRY KING- Quindi per lui la fiducia era la cosa più importante? SCHILLING. Assolutamente la più importante. PERRY. Larry, noi eravamo una famiglia. Elvis era prigioniero della sua fama. Noi eravamo quelli che lo sostenevano. Lui non poteva andare da nessuna parte, c’erano almeno 20 ragazze fuori dai cancelli del nr. 24/7 e noi eravamo la sua famiglia. Ci siamo anche molto divertiti insieme e questi ragazzi erano i suoi migliori amici. LARRY KING. Ti piaceva molto vero? PERRY. Gli volevo molto bene. Era un uomo incredibile. Tra i ragazzi che lavoravano con lui, c’erano italiani, ebrei, cristiani e lui portava sempre la croce e la stella di David, così era sicuro che non sarebbe stato cacciato dal Paradiso per un dettaglio tecnico. Intendo dire che era una persona divertente. Noi eravamo i suoi amici e l’unica cosa che ci chiedeva era amicizia e lealtà. LARRY KING. David, tu eri il suo fratellastro. Quanti anni avevi quando l’hai conosciuto? DAVID STANLEY, FRATELLASTRO DI ELVIS. Io avevo 5 anni. Mi trasferii a Graceland nel 1960, quando mia madre, che era divorziata, sposò il padre di Elvis, rimasto vedovo. Perciò quando incontrai Elvis Presley, non sapevo che tipo fosse. Non sapevo quanto fosse un Re. Fu divertente perché quando incontrai Elvis, incontrai la maggior parte di questi ragazzi: Marty Lacker e Lamar Fike. Era come ci fosse una festa in una famiglia del sud e io, bambinetto di 4 anni, giravo per la casa, senza capire cosa succedeva. LARRY KING. Era un gran buon fratellastro? STANLEY. Sicuro! Mi stai prendendo in giro? Ho avuto parecchie attenzioni come quella di essere accompagnato a scuola, con una Cadillac rosa ogni giorno. Quello che voglio dire è che se Elvis era il tuo fratellastro, ancora di più era una figura paterna. Aveva 20 anni più di me. Mi ha insegnato tutto. Mi ha insegnato la musica. Mi ha insegnato come essere cool. Mi ha insegnato tutto sulle ragazze. Mi ha insegnato le cose che riguardano lo spirito e tutto quello che ne consegue. Noi siamo come quei veterani della 2° guerra mondiale, della guerra in Corea o del Vietam, tutti abbiamo sperimentato una cosa unica. E come ho già detto, è fantastico trovarsi assieme e trasmettere, per quanto ci è possibile, ciò che abbiamo conosciuto di una persona che abbiamo amato veramente tanto. LARRY KING. MArty tu hai la sua stessa età vero? LACKER. Io avevo due anni di meno, ma entrambi eravamo nati in gennaio. Ci hanno definito tirapiedi. Ci siamo sentiti chiamare con tutti i nomi possibili, ma chi l’ha detto è perchè non ha mai capito il tipo di rapporto che c’era. LARRY KING. Perché com’era? LACKER. Era un rapporto fraterno, eravamo come fratelli. Quando la gente fa affermazioni di un certo tipo, noi ci limitiamo a sorridere e ridere, perché non hanno idea di come fosse. LARRY KING. Patty, tu sei stata l’ultima ad unirti a loro? PERRY. No io sono arrivata prima di David e Ricky. Loro erano bambini quando sono arrivati nella casa e io ho incontrato Elvis quando avevo 17 anni. Aveva appena finito il servizio militare. LARRY KING. E lui ha assunto anche te? PERRY. Non avrebbero potuto sbarazzarsi di me LACKER. Abbiamo cercato di farlo. PERRY. Vero hanno cercato di farlo. LARRY KING. Eri l’unica ragazza? PERRY. Ero l’unica femmina. Lui aveva fiducia in me ed eravamo buoni amici, non c’è stata alcuna storia tra noi. LARRY KING. Tu volevi una storia? PERRY. No, no, no, no LACKER. L’avremmo presa a bastonate. PERRY. No. Loro erano i miei fratelli. Mi prendevano, mi portavano in giro e si preoccupavano per me. Sfortunatamente, non permettevano a nessuno di starmi vicino. LARRY KING. Lamar, era un uomo difficile? Sapeva essere difficile? FIKE. Sì. Probabilmente questa è la cosa più carina che si possa dire. Quando cominciava a guardarti dall’alto in basso, sapevi che era arrivato il momento tosto. Sapeva andare giù duro con te. Come ho già detto, era difficile separare le due cose. Eravamo amici e dipendenti e lui era sopra a tutto questo. Io mi trovavo ad essere sempre in lotta con lui e perdevo sempre. Sono stato licenziato almeno 500 volte. Ma faceva parte del gioco. LARRY KING. Doveva essere una cosa magica essere sia amico che dipendente. Torneremo fra poco con il gruppo, salutando Elvis Presley, che adesso avrebbe 70 anni. PAUSA PUBBLICITARIA – INIZIO VIDEO CLIP PRISCILLA PRESLEY: In quel momento, stava con un gruppo di ragazzi e sono andati tra il pubblico. E lì c’erano tanti suoi fans. LARRY KING. Ecco questa è un’altra cosa che riguarda Elvis…. Era un ragazzo tra i ragazzi PRISCILLA. Sì era un ragazzo tra i ragazzi LARRY KING. Sappiamo di lui con le donne e cose simili, ma lui amava circondarsi dai ragazzi. PRISCILLA: Vero. E questo era difficile per una donna, soprattutto una moglie. Sai, loro tentavano di continuare a vivere una vita da single e io cercavo di avere una vita di famiglia. Lui voleva avere il meglio di entrambe le cose. FINE VIDEO CLIP |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Ricordando Colui in cui Elvis Credeva! | Allvanity | Tutto Elvis | 17 | 23-03-2008 12:55 |
Forbes 2005 | CURZIO | Tutto Elvis | 2 | 25-10-2006 22:16 |
Classifica Forbes 2005 | Lisa | News | 0 | 28-10-2005 11:47 |
RICORDANDO LA SERATA DI MILANO IN COMPAGNIA DELLA TCB BAND | frank rap | News | 5 | 15-07-2005 11:56 |
ELVIS DAY FINE AGOSTO 2005 | tigerman69 | Tutto Elvis | 2 | 18-04-2005 12:27 |