GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #11  
Vecchio 31-07-2006, 20:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: OTTOBRE 1976: TELEFONATA TRA ELVIS E RED WEST

“Tempo fa, nel forum, ho trovato, il testo della conversazione telefonica tra Elvis e Red West.
Di seguito posto la traduzione premettendo che ho fatto una traduzione quasi letterale, per non alterare alcun significato o dare mie interpretazioni, che avrebbero potuto essere non corrette. Inoltre trattandosi di un dialogo “in diretta” e non di un racconto alle volte potrebbe apparire non scorrevole.” Spero di aver fatto a tutti una cosa gradita, come lo è stato per me”

Desidero inoltre dire, che traducendo l’ultima parte, mi sono veramente commossa ed ho immaginato Elvis nella situazione, e da appassionata che sono di questo uomo non sono riuscita a trattenere una lacrima, nonostante avessi già letto il passaggio nella biografia di Guralnick.
================================================== =====

NELL'OTTOBRE 1976 RED WEST RICEVETTE UNA TELEFONATA DA ELVIS, ALL'EPOCA RED RISIEDEVA A LOS ANGELES ED ERA IL PERIODO IN CUI STAVA SCRIVENDO IL LIBRO "ELVIS WHAT HAPPENED?" CON LA COLLABORAZIONE DEL CUGINO SONNY WEST E DAVE HEBLER.
ELVIS ERA GIA' A CONOSCENZA DELLA PROSSIMA USCITA DI QUEL LIBRO...
ECCOVI LA STESURA DELL'INTERA TELEFONATA.


Sono Red West. State per ascoltare una conversazione telefonica tra Elvis Presley e me, che è stata registrata nell’ottobre 1976, mentre a Los Angeles, scrivevo il libro Elvis-What Happened” insieme a mio cugino Sony West e Dave Hebler. Non era un segreto che stessimo scrivendo il libro, e conoscendo Elvis come io lo conoscevo, sapevo che ci avrebbe cercato e contattato.
Sapevo anche che, dai fans e da altre persone intorno a lui, saremmo stati definiti bugiardi, Giuda, traditori e con qualsiasi altro appellativo.
Sapevo anche che, durante la conversazione avrebbe rivelato sufficienti informazioni che avrebbero avvallato quello che dicevamo nel libro. E’ stato molto di più di quello che mi aspettavo. E molto di più di quello che avrei voluto sentire. Intendo dire, che ho ascoltato un uomo triste e solo, un uomo con il quale ero cresciuto e visto passare dalla vera povertà ad essere il più grande intrattenitore che io abbia visto a questo mondo. Un bambino nel corpo di un uomo che non era in grado di sostenere la celebrità che era diventato. Ho avuto il triste presentimento che non avrei più rivisto il mio migliore amico. E non lo sopportavo……….


ELVIS: Come va?

RED: Mi sono appena svegliato.

ELVIS: Stavo provando una di quelle canzoni frenetiche. Ho comprato due chitarre nuove e stavo cantando come un pazzo, guardando quella meraviglia dei bambini. Sono a casa da solo, Linda è a Los Angeles. Sta cambiando appartamento. Avevamo quell’appartamento, la gente ha capito che dietro c’ero io ed ha raddoppiato l’affitto. Ne ha trovato un altro subito in fondo alla strada. Charlie mi ha detto della conversazione che avete avuto, suppongo di dover dare qualche spiegazione.


RED: Speravo mi chiamassi e mi parlassi

ELVIS: Tu non hai fatto niente che provocasse la decisione di mio padre


RED: No.

ELVIS: Sono stato molto sotto pressione. Tu sai come vanno queste cose.
Due cause per 1.300.000 dollari?. Pensavo che si volesse solo utilizzare il mio nome e basta e questo era il contratto che avevo firmato. L’ho fatto perché era una favore al Dr. Nick e Joe. Sto cercando di dire alcune delle cose che hanno portato a tutto questo. Mi sbagliavo sul conto di Hebler, brutta cosa da parte mia, lui era molto sottomesso e servile. Odiava tutti voi ragazzi e tutti gli altri e me n’ero accorto
Ne avevo il sentore e quei ********. cancellato – vedere le linee guida #2 - 2 processi in due anni. Non so se l’hai saputo, ma stavano cercando di farci passare per malati di mente. Sto parlando di alcune persone influenti che cercavano rapporti psichiatrici. Cercavano di dimostrare che eravamo pazzi. Tutto il gruppo.

RED: Non riuscivo a crederlo. Tu avevi lasciato la città. Tuo padre ci ha chiamato e ci ha spiegato la necessità di tagliare le spese e darci una settimana di stipendio. Ai facchini cinesi, ne danno due

ELVIS: Non sapevo niente di tutto di tutto questo. Cosa di una settimana.


RED: La questione è superata. All’inizio mi sono sentito ferito.


Elvis: ****

Red: In ogni caso, dove eravamo……..


Elvis: Senti, la mia voce è così giù: ho la voce come J.D. Sumner, da tenore. Abbiamo cantato così tanto. Ho una nuova chitarra Martin, le mie dannate dita sono piene di vesciche.

Red: Yeah, avevo anch’io questo problema, quando mi sedevo e iniziavo a scrivere le canzoni, le prime 3 dita, diventavano cosi grosse, alla fine, avevo le vesciche sulla punta. Ma uh, oh m...a, spero di essermi tolto dall’impiccio, mi sono svegliato


Elvis: Io, io ah, sai, non sono io che non ci sto lavorando su, ma un ……


Red: Ma come ti ho detto, sto preparando uno show che sta venendo piuttosto bene, ho ottenuto una parte e partirà nelle prossime 3 o 4 settimane, e credo che potrà rilanciarmi.

Elvis: Sai com’è quella cosa che è successa, è stata la combinazione di un sacco di cose che si stavano montando. Non era necessariamente da intendere in senso personale, Sai è stato come una miccia che si è diffusa, proprio perché c’era un sacco di cose già ammucchiate e gravavano sulla mia persona. (Re: ah sì) e probabilmente io ho perso di vista un paio di cose. In modo particolare te, la tua famiglia ed ogni cosa.


Red: Già, è stata dura Elvis
Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Intervista Elvis Presley - 28 Ottobre 1957 Lisa Elvis Presley: Interviste e Documenti 3 07-06-2010 08:09
Elvis Cast: Italia 12 Ottobre 2008 Lisa News 248 24-10-2008 18:55
Elvis cast Parigi Ottobre 9 matteo News 18 23-10-2008 09:27
La telefonata di Ginger Alden... perlanera Elvis dopo Elvis 15 09-08-2008 22:50
traduzione della telefonata tra ELVIS e Red West wonderofyou Elvis Presley: Interviste e Documenti 18 30-03-2008 18:39


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:35.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!