Re: Elvis e il colore di capelli
Ecco , tratto da un'intervista, ciò che Larry Geller, parrucchiere personale e amico di Elvis, dice a proposito di quali fossero i suoi compiti :
"
Arrivavamo in studio ogni mattina, e prima che Elvis andasse al trucco lo pettinavo nel camerino. Durante le riprese giornaliere ero sul set per essere sicuro che i capelli fossero sempre apposto e adatti ad ogni scena.Chiaramente, dovevo ripettinarlo almeno sei volte al giorno perché nelle riprese si muoveva molto. Sebbene Elvis avesse una testa piena di capelli, i capelli non erano molto corposi. Quindi dovevo spruzzarli costantemente di lacca, e per quanto riguarda lo shampoo , ne usava uno che avevo creato io. Ho sempre usato una base a ph basso , a cui aggiungevo olio di vitamina E , gel di aloe vera, olio di jojoba e altri ingredienti per mantenere i suoi capelli sani e lucenti. Io inoltre gli facevo lo shampoo regolarmente , lo pettinavo e gli massaggiavo la cute. Brillantina? Mai! Era fuori discussione. LE uniche brillantine disponibili in quegli anni danneggiavano i capelli: erano pesanti e non facevano respirare i capelli ; avrebbero rovinato la testa piena di capelli, sana che Elvis aveva e che io curavo per mantenere.
Per quanto riguarda la tinta, usavo un prodotto fantastico chiamato “lapinol” , che non è più in commercio. In seguito ho usato Clairol e qualche volta L’Oreal. Nei tour degli anni ’70 lo pettinavo prima di lasciare l’albergo o sull’aereo. Nel backstage prima di uno show gli davo gli ultimi ritocchi per assicurarmi che fosse tutto apposto. E’ stato Larry che ha preparato i capelli di Elvis per il funerale, su richiesta di Vernon .Quando ha scoperto che Elvis aveva della ricrescita grigia ha dovuto usare un pennellino da mascara per ritoccare le radici, dato che non c’era tempo di tornare indietro e prendere la tinta. "
|