|
|
|||
|
|||
![]()
L'altro giorno una mia carissima amica mi ha chiesto, secondo me, qual'è il motivo di tanta "idolatria" verso Elvis Presley, da cui ne consegue una continua e costante affluenza a Graceland?
Razionalmente parlando, e non voglio essere blasfema, ma Graceland è praticamente un "santuario". dove si piange e si prega ![]() E' ovvio che la musica di Elvis rimarrà nella storia e nelle nostre case, ma non potrebbe essere anche sufficente? Invece per 650.000 persone all'anno ancora si scatena la voglia di andare sui luoghi dove lui ha vissuto, dove addirittura arrivano con le carrozzine? Nell'82 Priscilla ha fatto un'ottima operazione marketing, facendo diventare Graceland un museo unico nel suo genre, ma razionalmente parlando, siamo nel 2008 e certe cose sono ritenute superate .... in fondo non è Lourdes!! Questo fenomeno non è successo con nessun altro artista, pur se la primogenita di James Brown, (JB ha 15 figli sparsi ovunque) dopo 1 anno e mezzo, ancora conserva in ibernazione il corpo di suo padre, a casa sua, per mantenersene l'esclusiva del corpo di suo padre e poter creare in futuro un bussiness come quello che gira intorno ad Elvis Presley!!!!! Penso che, in realtà, alla mia amica ho dato delle risposte poco convincenti e per questo chiedo a voi di spiegarmelo!! Ho notato che in questi giorni, si sta costruendo una cosa simile, ma molto lontana per Lucio Battisti.....ma non arriverà mai alle proprozioni di Elvis, perchè sono due mondi e due artisti diversi, dove Battisti non è il fenomento mondiale che è Elvis. Spero di aver posto la domanda in modo chiaro ![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Qual'era il sogno di Elvis? | rosannasnowbird | Tutto Elvis | 17 | 29-08-2008 20:40 |
Qual'è il momento migliore??? | hurt | Tutto Elvis | 15 | 30-07-2008 17:16 |
Qual'e' Il Vero Elvis? | hurt | Tutto Elvis | 31 | 26-05-2008 15:13 |
Qual'e' Stato Lo scopo | hurt | Tutto Elvis | 13 | 16-05-2008 20:49 |
E qual'è invece.... | Marzia1969 | Tutto Elvis | 12 | 20-08-2006 14:48 |