GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #11  
Vecchio 20-11-2008, 20:37
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Certo Lisa, ho capito cosa intendo tu, però avendolo letto, quando dico che ha preso spunto, vuol dire, che ha preso tutto da lì, ma proprio tutto, perchè l'intento del libro non è spiegare Elvis com'è, cosa fa, la sua vita, l'intento del libro, come per altri personaggi, è quello di parlare del mistero sulla morte, non di fare una biografia dettagliata dell'artista in questione, vi sono intere frasi prese da Guralnick, Polidoro non dà mai una sua opinione personale su Elvis, perchè nel contesto "non è Elvis che interessa" ma appunto il mistero della sua morte, quindi la sua opinione la dice per quanto riguarda il mistero, il resto, come ho già detto è tutto preso dalla biografia di Guralnick, e purtroppo oltre quella non posso leggere altro, in quanto sai che con l'inglese non ho un rapporto così stretto
Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Gabby, come ho già detto, ho preferito non leggere il libro "Elvis è vivo", quindi parlo solamente in base a ciò che mi dite voi che l'avete letto.
Vorrei fare solo un'osservazione a titolo generale: che il libro "Elvis è vivo" sia stato scritto prendendo come base la biografia di Guralnick, può anche essere vero e sicuramente lo è; però posso anche ipotizzare che ciò che Guralnick può aver scritto in un modo e dando un certo peso, un altro scrittore può averlo enfatizzato, calcando la mano...Capisci cosa voglio dire?
Pure io, come Hurt, ho avuto modo di leggere altri libri per farmi un'idea dei vari punti di vista, e ti posso assicurare che dal modo in cui una cosa viene raccontata può cambiare totalmente il modo in cui rispecchia una persona. Ci sono libri in cui vengono sottolineati altri aspetti della sua vita e della sua carriera, che danno un'immagine meravigliosa di Elvis, dove leggendoli pensi "Allora era proprio come l'ho sempre immaginato io!".
Quindi, concludendo, chiedo: non è che nel libro "Elvis è vivo", per quanto si sia preso spunto da Guralnick, forse lo scrittore ha calcato un po' la mano, dando a persone come Memories una visione così negativa di Elvis?


P.S. PER MEMORIES: Puoi trovare qui la biografia di Guralnick - Cofanetto da 2 volumi:
http://www.shopelvis.it/index.php?pr...roducts_id=957

LISA
Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "Imperials" diventano "Elvis' Imperials" Lisa News 5 10-11-2009 15:48
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:03.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!