Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
...sono io il primo estimatore di Elvis..lo seguo da ormai 10 anni..ho cd dvd statuette poster foto..e presto farò il tatuaggio..quindi per me rimane il più grande..e il più bravo..ma conoscendo anche Freddie Mercury come artista posso affermare che secondo me era ai livelli di Elvis..e forse aveva qualche dote in più,come appunto saper scrivere musica. Elvis,non la scriveva,ma la inventava al momento o cambiava le canzoni migliorandole ecc..so anche questo.. Per me Elvis era il più bravo,ma Freddie Mercury è secondo me tra tutti quello che si avvicina di più a Elvis..e forse per una persona che ne capisce di musica e non è pazzo di Elvis come noi,può vedere in Freddie Mercury molte capacità che aveva Elvis,se non alcune in più.
Cioè se un esperto di musica,voce,canzoni ecc mi venisse a dire che John Lennon complessivamente era più bravo di Elvis,gli dico di no,perchè pur essendo un grandissimo,non aveva la voce,il carisma e la spettacolarità nel palco che aveva Elvis.
Se invece mi dicesse che Freddie Mercury era ai livelli di Elvis come bravura,come ad esempio timbro di voce,capacità di cantare pezzi di generi diversi ecc..non posso dargli torto..capito cosa intendo? Poi Elvis è stato il più grande rivoluzionario,quello col più grande carisma e il cantante che definirei 3 in 1..perchè l'Elvis degli anni 50 è diverso da quello degli anni 60 ..e idem per gli anni 70..se fosse esistito solo l'Elvis degli anni 70 sarebbe stato un grandissimo lo stesso..mentre la maggior parte dei cantanti è rimasta simile negli anni.
In poche parole quello che voglio dire è che Elvis è stato il più grande,e probabilmente il più bravo,e Freddie Mercury secondo me è quello che come bravura complessiva si avvicina di più al nostro Re. Nessun'altro secondo me è ai livelli di Elvis tranne che Freddie Mercury. Invece per quanto riguarda la grandezza del personaggio..la fama ecc Elvis è secondo me al primo posto..assieme ai Beatles.
|