|
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
(scusate il maiuscolo...non volevo urlare mi è uscito cosi..... ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Ho 18 anni e sono cresciuto (grazie a mio zio) a pane ed Elvis.
Lo ascolto sin da quando me lo posso ricordare.. Il discorso è questo.. in giro c'è molta più ignoranza di quanto credete e (dopo aver visto molte reazioni di amici) vi posso assicurare che nessuno non conosce almeno una canzone di Elvis, semplicemente non sanno che è sua. Quanti hanno sentito Always di Bon Jovi almeno una volta? c'è gente che non sa di chi sia quella canzone... eppure è recente ![]() Non stupitevi di niente... e non disprezzate la musica dei giovani di oggi, Elvis apprezzava TUTTA la musica... questo va ricordato. Io sono drogato di Elvis ma cerco di ascoltare ed apprezzare tutti i generi esistenti, perchè a mio avviso, ogni genere di musica ha qualcosa di bello e coinvolgente.. tutto sta nel lasciarsi coinvolgere.. Elvis faceva questo con qualsiasi genere di musica! |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Pans, condivido ciò che hai detto riguardo il fatto che andrebbe apprezzata tutta la musica.
Ho sempre ascoltato, infatti, tutti i generi musicali...fino a quando, però, sono nati generi come l'house o l'hip hop, o artisti come Manson, etc.... Non ci posso fare nulla, non riesco ad ascoltarli..e non è che la cosa mi dispiaccia, sinceramente ![]() Se la musica moderna avesse preso altre vie o fosse rimasta sulla stessa linea di come era in passato, potrei anche farci un pensiero; ma in questo modo mi è davvero impossibile ![]() Elvis ascoltava tanti generi musicali, ma ho i miei dubbi che gli sarebbe piaciuto l'hip hop o cantanti come M. Manson ![]() ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() la penso alla stessa maniera, io ci ho provato ma la musica di oggi è veramente inascoltabile!! ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Diversamente l'hip hop almeno ha la qualità di essere molto orecchiabile e quindi qulacosa può piacere anche a me. Elvis apprezzava qualsiasi genere musicale è vero, ma era la musica dei suoi tempi, tra cui soul, blues e country, oltre all'opera. Questi "antichi" sono generi musicali fuori moda che legittimamente ai giovani possono non piacere o anche far ridere, ma a mio avviso quella è la vera musica, con un testo che racconta una storia e un ritmo adatto a qualsiasi cervello, senza il rischio di rincretinirlo. ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Secondo me fra le nuive generazioni Elvis significa....Bohhhhh!!!! E chi lo conosce? Certo ci sono delle eccezioni, ma ahimè, temo siano un po' delle mosche bianche...
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Sono d'accordo con te Lisa siamo sempre sul campo delle opinioni e nessuno deve credere di possedere la verità assoluta accusando gli altri di incoerenza, specie quando questi stavano semplicemente dicendo la loro ( questo è rivolto a te pans 92), errore in cui è facile cadere ma da cui è altrettanto facile uscire, basta una semplice parola.
Per tornare all'argomento del topic, volevo appunto esprimere un'altra mia opinione in continuazione al pensiero che ho sviluppato all'inizio della discussione. Dalle parole di Lisa in risposta al mio intervento ho capito che forse non è tanto il fatto che di Elvis si senta parlar male ad allontanare i givani da lui, come credevo io, altrimenti giustamente nessuno ascolterebbe Manson o tanti altri che riscuotono successo fra i giovani e conducono vite da sbandati. Paradossalmente Elvis una vita da sbandato non l'ha condotta affatto. Certo qualche errore l'ha fatto, ma di certo non è come lo hanno dipinto i media in oltre 30'anni e come i giovani pensano sia stato. Allora il problema secondo me è la disinformazione e a questo riguardo questo sito è uno dei migliori veicoli di conoscenza del Re. Se tutti noi ci impegnassimo, come sono sicuro stiamo già facendo, a far conoscere Elvis per quello che realmente è stato, agli amici, ai fidanzati, alle famiglie, forse l'opinione che i non fans avrebbero di lui sarebbe molto diversa. Non penso ovviamente di costringere chi non ne vuole sapere di Elvis a sapere di + su di lui perchè risulterei antipatico, ma se facessimo conoscere il Re a tutti quei giovani che non lo ascoltano per conformismo, sono sicuro che le cose cambierebbero. Io sono stato goliardicamente preso in giro dai miei amici e li ragazze pensano tuttora che io sia pazzo, per il semplice motivo che ascolto Elvis. A me però non importa e ho tenuto duro, ora infatti sono per tutti l'Elvis della comitiva e a me non dispiace affatto, perchè sono riuscito a far accettare un mito ad un gruppo di coetanei che non ne volevano sapere. Mi è castata fatica e spesso sono semprato un pò monotono, ma adesso tutti i miei conoscenti per lo meno non parlano male di lui e c'è persino chi lo apprezza. A mio parere questo è un buon modo di far conoscere Elvis ai giovani e questo sito è come già dicevo un ottimo canale di trasmissione!! |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Vedi però che ti è costata fatica e all'inizio ti prendevano in giro e ti credevano pazzo?? ![]() Elvis viene visto come qualcosa di "vecchio", qualcosa che fa parte della generazione dei nostri genitori (nel mio caso) oppure addirittura dei tuoi nonni (presumo tu sia molto più giovane di me). Non è "moderno", non fa "tendenza" (cosa vorrà dire poi questa parola?? ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
![]()
Ma la mia domanda è questa: la musica vera, al di là dei gusti personali di ognuno, non dovrebbe essere eterna? Voglio dire, iniziando questa discussione ho citato Mozart e Beethoven tanto per dirne alcuni dei più grandi. La musica classica puo' piacere o meno, a me non molto per esempio, ad altri piace da impazzire. Ma io so chi sono Mozart e Beethoven, conosco le opere più famose (non dico quelle minori), perchè sono artisti così grandi che anche se passano i secoli, anche solo per sentito dire uno dovrebbe conoscerli. Poi per quanto riguarda il fatto che Elvis appartiene ad un'altra epoca, secondo me non è questo il probelma, la verità è, come ha detto qualcuno, che è la trasgressione che rende attuale un cantante, tant'è che un Jim Morrison ad es,è sempre attuale se ci fate caso. Se andate a qualche festa anche i ragazzini sanno chi è appena mettono "Light my fire", e lo mettono ve l'assicuro! Quindi il fatto è, secondo me, che Elvis rispecchia un modello comportamentale che non è attuale e che spinge i ragazzini a considerarlo antico. Comunque per concludere dico che è in atto un generale declino della cultura in tutti i campi. E con quest'atto di ottimismo vi auguro un buon fine settimana...
|
![]() |
Bookmarks |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Scoperte nuove foto di Elvis Presley | Lisa | News | 0 | 30-06-2010 21:41 |
nuove canzoni per elvis | munny | Tutto Elvis | 16 | 07-01-2010 18:59 |
Come Elvis ha contagiato le ultime generazioni? | ercole77 | Tutto Elvis | 14 | 02-10-2009 17:54 |
Scoperte nuove fotografie di Elvis a Graceland | Lisa | News | 5 | 30-08-2007 15:50 |
Nuove canzoni cantate da elvis??? | piero1985 | Tutto Elvis | 21 | 18-07-2006 18:21 |