Re: Elvis e le nuove gnerazioni.
Sono d'accordo con te Lisa siamo sempre sul campo delle opinioni e nessuno deve credere di possedere la verità assoluta accusando gli altri di incoerenza, specie quando questi stavano semplicemente dicendo la loro ( questo è rivolto a te pans 92), errore in cui è facile cadere ma da cui è altrettanto facile uscire, basta una semplice parola.
Per tornare all'argomento del topic, volevo appunto esprimere un'altra mia opinione in continuazione al pensiero che ho sviluppato all'inizio della discussione.
Dalle parole di Lisa in risposta al mio intervento ho capito che forse non è tanto il fatto che di Elvis si senta parlar male ad allontanare i givani da lui, come credevo io, altrimenti giustamente nessuno ascolterebbe Manson o tanti altri che riscuotono successo fra i giovani e conducono vite da sbandati.
Paradossalmente Elvis una vita da sbandato non l'ha condotta affatto. Certo qualche errore l'ha fatto, ma di certo non è come lo hanno dipinto i media in oltre 30'anni e come i giovani pensano sia stato.
Allora il problema secondo me è la disinformazione e a questo riguardo questo sito è uno dei migliori veicoli di conoscenza del Re. Se tutti noi ci impegnassimo, come sono sicuro stiamo già facendo, a far conoscere Elvis per quello che realmente è stato, agli amici, ai fidanzati, alle famiglie, forse l'opinione che i non fans avrebbero di lui sarebbe molto diversa.
Non penso ovviamente di costringere chi non ne vuole sapere di Elvis a sapere di + su di lui perchè risulterei antipatico, ma se facessimo conoscere il Re a tutti quei giovani che non lo ascoltano per conformismo, sono sicuro che le cose cambierebbero. Io sono stato goliardicamente preso in giro dai miei amici e li ragazze pensano tuttora che io sia pazzo, per il semplice motivo che ascolto Elvis. A me però non importa e ho tenuto duro, ora infatti sono per tutti l'Elvis della comitiva e a me non dispiace affatto, perchè sono riuscito a far accettare un mito ad un gruppo di coetanei che non ne volevano sapere. Mi è castata fatica e spesso sono semprato un pò monotono, ma adesso tutti i miei conoscenti per lo meno non parlano male di lui e c'è persino chi lo apprezza.
A mio parere questo è un buon modo di far conoscere Elvis ai giovani e questo sito è come già dicevo un ottimo canale di trasmissione!!
|