GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-07-2010, 18:37
skya82 skya82 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: quarrata
Messaggi: 132
Predefinito Re: vasco e elvis

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Littlestar, non voglio per forza prendere le difese di Filippo, ma secondo me quello che lui intendeva dire è che - a prescindere dal discorso Vasco e limitandoci al discorso musica in generale - la musica ascoltata in prevalenza dalle nuove generazioni rispecchia molto quella che è anche la società.
La musica che ti fa "sballare", quella che ti martella il cervello dentro alle discoteche non ha nulla a che fare con la musica intesa come "melodia", con un bel testo di senso compiuto e con un suono che non stordisca i neuroni; qiundi la perdita di questo senso della musica, ha portato con sè anche tante altre cose a livello di società (anche se poi bisogna vedere se è nato prima l'uovo o la gallina).

Ad esempio: dispiace vedere giovanissimi che si sballano con l'alcool in età assurde, in cui non dovrebbero sapere nemmeno cosa vuol dire bere superalcolici, e la musica da sballo di cui ti dicevo prima non li aiuta di certo a tranquillizzarli...anzi...sembra aizzarli a sballarsi ancora di più proprio per il ritmo quasi "ipnotico" che ha.

Quello che voleva dire Filippo è, fondamentalmente, che c'è stata una perdita di valori e di rispetto reciproco dato anche dal comportamento degli artisti. Questo significa secondo me il suo esempio di jeans e magliette strappate o altri comportamenti poco ortodossi da parte degli artisti.

LISA
è vero i giovani si rispecchiano molto ai loro idoli ,forse xchè qualcuno poi li vuole imitare ,ad esempio io ho visto molti concerti di vasco e devo dire che il suo pubblico lo rispecchia sia nel vestire che nel fare ad esempio ai suoi concerti una buona percentuale fuma spinelli e gira molta droga ,purtroppo .
un altro esempio a i concerti di guccini che ho visto io quasi tutto il pubblico era briaco di vino forse chissà il pubblico si immedesima nel cantante bo....
mi chiedo a i concerti di elvis che pubblico ci fosse stato da quello che ne so io era un pubblico molto benestante perche era molto caro il biglietto da quello che ho letto io in qua e la.anzi qui vi chiedo quanto costasse un biglietto di elvis.
e cmq elvis è il numero uno almeno x noi fans e questo basta ciao ciao
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 06-07-2010, 21:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: vasco e elvis

Quote:
skya82 Visualizza Messaggio
mi chiedo a i concerti di elvis che pubblico ci fosse stato da quello che ne so io era un pubblico molto benestante perche era molto caro il biglietto da quello che ho letto io in qua e la.anzi qui vi chiedo quanto costasse un biglietto di elvis.
e cmq elvis è il numero uno almeno x noi fans e questo basta ciao ciao
Negli stadi e nelle arene, il suo pubblico era formato da gente molto comune: impiegati, idraulici, falegnami & famiglia, gente come noi che si faceva centinaia di miglia in macchina, pur di essere presente ad un suo concerto. i biglietti costavano $ 10 dollari max e questo per volontà di Elvis, perchè desiderava che i suoi concerti fossero accessibili per tutti.
Era anche sempre prevista una zona gratuita per portatori di handicap o non vedenti o altre malattie.

Il pubblico di Las Vegas invece era formato da persone apaprtenenti ad un ceto medio-alto, ma non tanto perchè costasse andare a vedere Elvis, quanto perchè costava un soggiorno a Las Vegas.
In ogni caso quando Elvis era in città, tutti i gestori di casinò, hotel, ristoranti, pu e quant'altro erano ben felici del suo arrivo, visto che aumentando l'afflusso di gente per assistere ai suoi concerti, era l'occasione per tutti di ingrossare le loro casse!!!

Credo che dica molto questa targhe messa sotto la statua a lui dedicata all'Hotel Hilton Las Vegas





Tutto questo però non esonerava anche le signore perbene di omaggiare Elvis sul palco, con le loro mutandine e/o reggiseni
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:05.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!