|
|
|
||||
|
||||
![]()
Bella domanda!
Non per niente ho detto che "dobbiamo credergli sulla parola" perchè a volte la fantasia galoppa ![]() Di solito verifico sempre le notizie delle quali vengo a conoscenza, e anche per questa ho consultato il mitico Guralnick. Nell'estate 1960 si fa menzione di un weekend ai casinò "Dunes" e "Sands" dove Elvis e i suoi amici si intrattengono ai tavoli da gioco e incontrano uno stuolo di ragazze (testuali parole). Ne deduco che la location può essere quella. Per il resto, chi può sapere se i ricordi con il tempo vengono infarciti di particolari immaginati ? E' un problema che ha riscontrato lo stesso Guralnick quando ha scritto i suoi libri; a volte si è servito di due o più interviste fatte alla stessa persona, per poi confrontarle e trovare la base comune. ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Paradise, se Guralnick menziona questo week end trascorso a Las Vegas nel 1960, sembra che le cose combacino...a meno che l'autore del racconto non abbia letto Guralnick e poi ci abbia costruito sopra questa storia...ma la ritengo abbastanza improbabile come ipotesi
![]() Pertanto penso possa essere credibile come avvenimento ![]() P.S. Nella mia risposta precedente non era mia intenzione mettere in dubbio le tue verifiche, ci mancherebbe altro! Era il racconto che mi lasciava un po' perplessa... ![]() Grazie infinite per aver postato questo aneddoto!! ![]() ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
![]() ![]() ![]() Pensa che io non avevo neanche considerato che l'autore evesse potuto leggere prima i fatti e poi romanzarci su qualche cosa! Chissà.....tutto può essere! Ho la sensazione che più passerà il tempo e più andremo incontro a ricordi falsati, vuoi perchè i veri protagonisti non ci saranno più, vuoi perchè il tramandare inevitabilmente distorcerà l'essenza dei fatti. Ma questo è un altro discorso da affrontare in altra sede. Trovo comunque costruttivo "leggere" le vicende da punti di visti anche opposti....aiuta a essere imparziali e oggettivi. ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Elvis tesori e ricordi... | gabby | Tutto Elvis | 6 | 31-01-2009 13:10 |
Italiani che hanno incontrato Elvis | bohemianrhapsody | Tutto Elvis | 37 | 04-12-2008 18:45 |
Tesori E Ricordi | hurt | Tutto Elvis | 20 | 26-03-2007 08:47 |
Dai Ricordi Di James Burton.. | silvia | Elvis Presley: Interviste e Documenti | 8 | 12-12-2006 17:37 |
Dai ricordi di Caroline Kennedy 16 AGOSTO 1977 | silvia | Elvis Presley: Interviste e Documenti | 6 | 01-12-2006 13:32 |