GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2006, 12:18
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

me ne sn accorto,l'ultima cosa avista in tv x elvis è stata 3\4 anni fa: tutti figli di elvis si intitolava,una serata dedicata alla sua musica presentata da mal ,giorgia e max pezzali,carino davvero ma isolato e in seconda serata!!!
Vecchio 26-10-2006, 12:32
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati

Locazione: LI Calamoresca beach Toscana

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
me ne sn accorto,l'ultima cosa avista in tv x elvis è stata 3\4 anni fa: tutti figli di elvis si intitolava,una serata dedicata alla sua musica presentata da mal ,giorgia e max pezzali,carino davvero ma isolato e in seconda serata!!!
aggiungo a merito della serata da tecitata che pare diversa da quella che dico io!! quella che ho fatto notare era anche con Mal
Vecchio 26-10-2006, 12:51
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Bresso (Mi)

Io separerei il discorso popolarità dal discorso materiale. E poi la situazione italiana dal resto.

Non credo che Elvis stia "sparendo" solo perchè nella classifica di Forbes è al 2 posto anzicchè al primo....ho sentito che Curtney Love (vedova Kobain) ha venduto i diritti di alcune canzoni del marito e quest'operazione ha determinato il sorpasso. Si tratta di semplici operazioni che poco hanno a che vedere con la popolarità....e riempire le tasche di Priscilla o Lisa Marie di soldi non è una mia aspirazione; se fosse stato vivo lui lo avrei fatto volentieri perchè è bello vedere i frutti del tuo lavoro quotidiano e che alla gente piace ciò che fai. Ma non potendo essere così anche se non pago il prossimo intervento di rigonfiamento labbra di Priscilla non mi dispero certo.
Queste classifiche a me non interessano...quando "giro" per i forum di appassionati ne vedo a valanghe...i fans di Elvis ci sono eccome, tant'è che a Memphis si lamentano sempre dell'invasione periodica della città.
E mi stupisce sempre più vedere ragazzini giovani appassionarsi ad un cantante talmente diverso da quello che il mondo della musica offre oggi...un artista a tutto tondo con una voce meravigliosa.

In Italia è normale sia meno considerato....non dimentichiamo che, visto come simbolo, appartiene più all'America che a noi...è normale che il livello di popolarità e conoscenza sia diverso....ad ogni paesi i suoi miti.
Questo ovviamente mi dispiace...mi piacerebbe vederlo di più in tv o sentirlo più spesso alla radio...ma è un problema generale e non solo di Elvis. Non mi pare di aver visto grandi cose nemmeno su Beatles o Frank Sinatra.

Se invece poi parliamo del materiale proposto allora condivido la tua linea di RIVOLTA POPOLARE!!!!!
La EPE dovrebbe cercare di darsi da fare per mantenere vivo l'interesse dei fans e catturarne di nuovi.
L'album 30#1 ha venduto molto e A Little Less Conversation è stata n. 1 in molti paesi e ha permesso l'avvinicinarsi di nuove generazioni alla musica di Elvis.
Ma personalmente ci sono delle cose che mi infastidiscono non poco...sono arcistufa di trovare raccolte di ogni genere e ogni tanto spererei di vedere qualcosa di nuovo o realizzato decentemente.
La FTD, nonostante il raro materiale, è un po' uno stress perchè la vendita tramite fanclub limita un po'...se li trovassi nei negozi li comprerei al volo ma così è diverso.
Un quindicenne abituato a girare per negozi non si iscrive certo ad una fanclub solo per acquistare un CD, a volte anche via internet.....ma se fosse più facilmente accessibile magari uno ogni tanto se lo comprerebbe.

Di alcuni film a stento sono stati fatti DVD e da noi poi nemmeno sono stati doppiati.Scandaloso!!!!Così non solo non li trasmettono in tv ma non è facile nemmeno reperirli per altra via.
E non parliamo poi dei prezzi, a volte esorbitanti....di alcuni CD e raccolte e soprattutto di DVD.
Si può pagare un film di Elvis 25 euro???Io che lo adoro follemente posso fare una pazzia ogni tanto....ma chi altro lo farebbe??

Il discorso quindi è davvero molto complicato e tirando le somme:

1 Elvis è ancora molto popolare
2 In Italia purtroppo se ne fregano
3 La EPE dovrebbe comunque attivarsi un po'
Vecchio 26-10-2006, 12:57
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox

Se invece poi parliamo del materiale proposto allora condivido la tua linea di RIVOLTA POPOLARE!!!!!
La EPE dovrebbe cercare di darsi da fare per mantenere vivo l'interesse dei fans e catturarne di nuovi.
L'album 30#1 ha venduto molto e A Little Less Conversation è stata n. 1 in molti paesi e ha permesso l'avvinicinarsi di nuove generazioni alla musica di Elvis.
Ma personalmente ci sono delle cose che mi infastidiscono non poco...sono arcistufa di trovare raccolte di ogni genere e ogni tanto spererei di vedere qualcosa di nuovo o realizzato decentemente.
La FTD, nonostante il raro materiale, è un po' uno stress perchè la vendita tramite fanclub limita un po'...se li trovassi nei negozi li comprerei al volo ma così è diverso.
Un quindicenne abituato a girare per negozi non si iscrive certo ad una fanclub solo per acquistare un CD, a volte anche via internet.....ma se fosse più facilmente accessibile magari uno ogni tanto se lo comprerebbe.

Di alcuni film a stento sono stati fatti DVD e da noi poi nemmeno sono stati doppiati.Scandaloso!!!!Così non solo non li trasmettono in tv ma non è facile nemmeno reperirli per altra via.
E non parliamo poi dei prezzi, a volte esorbitanti....di alcuni CD e raccolte e soprattutto di DVD.
Si può pagare un film di Elvis 25 euro???Io che lo adoro follemente posso fare una pazzia ogni tanto....ma chi altro lo farebbe??

in questo t quoto pienamente,il discorso mio è ke si parte come simbolo da un 2 posto di forbes,ma la realtà è ben diversa.elvis è un cantante ascoltato dal solo fan...
lui era il re della popolarità,di tutti...
il tempo nn può isolarlo dal centro della musica,le nuove generazioni devono capire ki ha cacato il rock,da dove viene quello ke ascoltano,xkè esistono i beatles,i doors,i queen,bon jovi,robbie williams,ricky martin e bublè!!!!
Vecchio 26-10-2006, 15:18
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Memphis

Quote:
ForeverTheKing Visualizza Messaggio
Io separerei il discorso popolarità dal discorso materiale. E poi la situazione italiana dal resto.

Non credo che Elvis stia "sparendo" solo perchè nella classifica di Forbes è al 2 posto anzicchè al primo....ho sentito che Curtney Love (vedova Kobain) ha venduto i diritti di alcune canzoni del marito e quest'operazione ha determinato il sorpasso. Si tratta di semplici operazioni che poco hanno a che vedere con la popolarità....e riempire le tasche di Priscilla o Lisa Marie di soldi non è una mia aspirazione; se fosse stato vivo lui lo avrei fatto volentieri perchè è bello vedere i frutti del tuo lavoro quotidiano e che alla gente piace ciò che fai. Ma non potendo essere così anche se non pago il prossimo intervento di rigonfiamento labbra di Priscilla non mi dispero certo.
Queste classifiche a me non interessano...quando "giro" per i forum di appassionati ne vedo a valanghe...i fans di Elvis ci sono eccome, tant'è che a Memphis si lamentano sempre dell'invasione periodica della città.
E mi stupisce sempre più vedere ragazzini giovani appassionarsi ad un cantante talmente diverso da quello che il mondo della musica offre oggi...un artista a tutto tondo con una voce meravigliosa.

In Italia è normale sia meno considerato....non dimentichiamo che, visto come simbolo, appartiene più all'America che a noi...è normale che il livello di popolarità e conoscenza sia diverso....ad ogni paesi i suoi miti.
Questo ovviamente mi dispiace...mi piacerebbe vederlo di più in tv o sentirlo più spesso alla radio...ma è un problema generale e non solo di Elvis. Non mi pare di aver visto grandi cose nemmeno su Beatles o Frank Sinatra.

Il discorso quindi è davvero molto complicato e tirando le somme:

1 Elvis è ancora molto popolare
2 In Italia purtroppo se ne fregano
3 La EPE dovrebbe comunque attivarsi un po'
..ancora una volta quoto Forever!! ormai sta diventando un'abitudine..!!!
Per il discorso della popolarità , bisogna distinguere l'Italia dal resto del mondo: in America è molto popolare , e i film vengono trasmessi dalle tv via cavo quasi tutti i giorni; in Inghilterra anche , il discorso è lo stesso; ci sono pub e locali interamente dedicati a Elvis , la tv trasmette film e speciali su di lui; in Olanda anche; in Brasile pure; L'italia sembra esserselo dimenticato...ma io credo sia perchè in Italia non c'è assolutamente cultura musicale. La musica non è considerata un'arte, e la tv la mette in secondo piano(ma anche in terzo o quarto.. ) , e il discorso non riguarda solo Elvis , ma tantissimi artisti...avete mai visto un programma su Janis Joplin o Jimi Hendrix?? O su Edith Piaf o su Chuck Berry,tanto per fare qualche esempio??!
La cosa che mi stupisce positivamente è che, nonostante tutto questo, anche qui in Italia ci sono moltissimi fans di Elvis , anche giovani e adolescenti , e questo vuol dire che, nonostante la mancanza di informazione, Elvis riesce ad arrivare!!!!! Perchè è ancora il più grande intrattenitore di tutti i tempi!!!
Sul materiale sono d'accordo con voi che qui non arriva quasi niente , e per chi non sa l'inglese è una vera tragedia, perchè non si trovano i film doppiati e neanche tutti i dvd, per non parlare di tanti libri molto interessanti non tradotti.
Vecchio 26-10-2006, 15:56
L'avatar di  Sciamano
Utenti Bannati

in Italia siamo ancora ai tempi della melodia!! e' un paese della melodia!!

Janis Joplin- Jimi Hendrix- Edith Piaf-Chuck Berry-Jerry Lee- Little Richard ancora peggio!!

arabo!!!!!!!!
Vecchio 26-10-2006, 16:08
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Bresso (Mi)

Miss....io ti riquoto...evvai!!!

Vedo che hai colto il mio discorso sul disinteresse generale verso la musica, a maggior ragione verso Elvis, qui in Italia.
E' un vero peccato, ma ormai ci sono abituata.

Ho amiche fans in USA che vedono film e documentari di Elvis ogni giorno..l'anno scorso per un'intera settimana han trasmesso un sacco su di lui, prima di mandare in TV la miniserie...o forse era "Elvis By The Presleys" .
Priscilla e Lisa Maire sono in TV ogni tre per due e, non per cattiveria, son lì a volte più per Elvis che per i CD di Lisa o le lenzuola di Priscilla.

Ho un'amica in Inghilterra dove hanno addirittuta allestito dentro un parco dei divertimenti un intero museo su di lui. Lì si trova veramente di tutto, souvenirs e memorabilia di ogni genere...ci sono persino le slot machine di Elvis nel casinò...no comment.

Quindi penso proprio che il problema sia soprattutto nostro...e come dici tu, il fatto che molti si siano ugualmente avvicinati a lui in assenza di bombardamento media è la riprova di quanto ancora oggi conti musicalmente.
Vecchio 26-10-2006, 18:55
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia

Salve ragazzi, avevo letto questo topic quando aveva solo 2/3 risposte...e ora invece è di oltre 4 pagine!!
Allora..partiamo dal pricipio...
Come è stato detto già altre volte, qui in Italia di Elvis c'è ben poco!
Come ha detto Sciamano, il percorso di scrivere al varie emittenti sia televisive che radiofoniche è già stato fatto, con un risultato pari a zero, quindi ritengo che quella strada sia da lasciare per tentare di prenderne un'altra.
L'altra strada che potrebbe essere più accessibile è quella di richiedere per prima cosa alla BMG Italia di fornire anche qui almeno le stesse releases che vengono distribuite all'estero. Questo sarebbe un modo per avere più cd/dvd a disposizione nel territorio italiano, ma teniamo presente che bene o male il materiale sarebbe sempre lo stesso, (ricordo un cd natalizio che venne distribuito in altri paesi dalla BMG, ma non qui in Italia).
Ma la cosa principale da ottenere dovrebbe essere una maggiore pubblicità riguardo al materiale di Elvis Presley!!!
Qualcuno di voi, nei post precedenti, ha citato il THE BEST OF di Freddy Mercury che è uscito recentemente, il quale ha avuto pubblicità televisiva oltre che radiofonica, mentre del materiale di Elvis nessuno ne parla mai, non viene mai pubblicizzato!
La pubblicità può suscitare interesse nella gente: forse qualcuno acquisterà il box di Freddy Mercury anche soltanto per curiosità, dopo essere stato bombardato di pubblicità, mentre nessuno (fans a parte) andrà ad acquistare il dvd ON TOUR quando uscirà l'anno prossimo se non ne verrà fatta la giusta propaganda pubblicitaria, con la conseguenza che Elvis resterà unicamente nell'ambito di noi fans.
Ora però arriva il rovescio della medaglia, ossia il chiedersi perchè tutto questo accade.
Tutto ciò è a mio avviso regolato dalle cosiddette leggi di mercato. Se l'interesse - e quindi gli acquisti - delle persone nei confronti della musica, dei libri, dei dvd, etc..di Elvis Presley nel nostro Paese è molto basso, ciò fa decadere le motivazioni per pubblicizzare o per investire.
Quindi, purtroppo, è tutto un circolo vizioso che non è facile da demolire!
Come è stato scritto anche negli ultimi post di Miss, Forevertheking e Sciamano, tutto ciò è dovuto anche - e forse soprattutto - alla nostra cultura. Ma non alla cultura di noi fans, ma alla cultura di chi regola tutto questo: le emittenti radiofoniche e televisive di cui si parlava all'inizio tanto per cominciare....! Purtroppo la figura di Elvis Presley nel nostro Paese non è mai stata coltivata in modo abbastanza massiccio, come invece è accaduto in America o in altri Paesi esteri.
Tutto ciò per dirvi che, secondo me, per quanto la vostra iniziativa e le vostre opinioni a riguardo siano più che giuste, non penso sia così facile riuscire nell'intento che ci proponiamo di realizzare.
E' forse più potente l'iniziativa di far conoscere Elvis a più persone possibile nel nostro piccolo (facendo loro ascoltare la sua musica e cercare di farli diventare fans), piuttosto che rivolgersi e sperare nell'aiuto di "istituzioni" che stanno metaforicamente a mille miglia da noi e che difficilmente, per tutta una serie di motivi, sono disposte a darci ascolto. Ahimè!
La speranza da coltivare è che, come è venuto alla luce vario materiale inedito (vedi gli FTD, vedi le varie versioni deluxe Aloha e Comeback) distribuito ufficialmente nell'ultimo periodo, continui a venirne fuori e che possa essere alla portata di tutti!!

Per quanto riguarda il costo dei cd o dvd, di cui parlava Forevertheking, penso che il costo sia quello normale di mercato di qualsiasi cd o dvd. Questo non dipende dal fatto che sia un cd o un dvd di Elvis, ma proprio dal costo attuale dei cd e dvd.
Se poi i proventi finiscono nelle tasche di Priscilla o Lisa Marie, personalmente mi va anche bene: finchè questi proventi serviranno a tenere in vita la EPE e Graceland va benissimo! Mi dispiacerebbe sentire che Graceland si ritrova nella stessa situazione di 30 anni fa, quando rischiava di dover essere venduta, messa all'asta, diventare di proprietà dello Stato, etc... Secondo me sarebbe un vero peccato!
E se poi qualche soldo lo usano per qualche loro sfizio personale...beh...penso sia ciò che facciamo pure noi quando spendiamo qualche soldo del nostro stipendio per acquistare qualcosa che ci piace...

Per quanto riguarda gli FTD, colgo l'occasione di un altro post di Forevertheking per farvi sapere che le releases dell'etichetta FTD NON SONO A DISPOSIZIONE SOLO DI CHI E' ISCRITTO AD UN FANS CLUB, MA SONO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE!
Nel caso specifico del nostro fans club, ci sono le possibilità per reperire questo materiale: è sufficiente inviarmi un'email e richiedere gli FTD che si desiderano. L'acquisto non è solo per i soci del Fans Club!

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall

Vecchio 26-10-2006, 12:27
françois françois Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Aosta

Beh la radio quella e sempre un punto di riferimento. on nenche piu quella, quanta gente ascolta la radio in tutta Italia. Credo quasi tutti. Adesso come adesso che c'é il digitale terrestre, potrebbero fare qualcosa e su Sky. No!!!!!!!!!!!
Vecchio 26-10-2006, 12:30
L'avatar di  Sciamano
Utenti Bannati

l'ho registrato!! rammento bene e ricordi mal quando alla fine fece visionare al pubblico in TV Elvis tratto dal Rocking new Years 31/12/1976 It's now or never. fantastico.......

Ora pensiamo che sono anni che trasmettono i soliti films come Rambo (rete 4) nulla a togliere ma su quali canali lo trovi??? rete 4!!! volete mettere avere un TTWII o un On TOUR o COMEBACK o ALOHA su rai 1 o canale 5 alle 21,30!!!! sognamocelo!!!!!! sono anni che faccio la guerra con le reti televisive impestandole di mail e foto e date degli show dati da Elvis con nomi e titoli e quant'altro!! ho scritto ai soliti critici e ai grandi intenditori musicali che ora non sto a fare i nomi, ma nulla!!!!!!!!!!!!
ci vuole la 3à guerra mondiale e poi la 4à per avere Elvis in prima serata in sistema come lui merita????
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione