|
|
|
||||
|
||||
|
Grazie Lisa per questa interessante documentazione! Per quanto riguarda Marilyn, sicuramente nella sua vicenda ci sono delle similitudini con Elvis: la depressione, la ricerca di amore, l'insicurezza, la difficoltà a staccare "sè stessa " dall'immagine che le era stata costruita intorno, la paura che gli uomini volessereo stare con lei perchè era il "personaggio" Marilyn -
alcune sue frasi: " A volte mi viene da pensare che sono soltanto un'enorme bugia, da capo a piedi. Mento a tutto il mondo :fingo di essere quello che non sono." "Gli uomini ammirano il mio corpo e le donne mi invidiano. Mi chiamano il simbolo del sesso" , eppure sono una donna solo a metà." "il mio involucro invecchia ma io devo ancora nascere" Una sua poesia "trentacinque anni vissuti con un corpo estraneo trentacinque anni con i capelli tinti trentacinque anni con un fantoccio Ma io non sono Marilyn io sono Norma Jean Baker perchè la mia anima vi fa orrore come gli occhi delle rane sull'orlo dei fossi?" |
| Bookmarks |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|