|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Il suo talento e l rivoluzione musicale che ha determinato sono dati indiscutibili.
Certo il mito è nato anche per la sua tragica morte, così come è stato per Marilyn....penso che sia stato un po' l'insieme. Per quanto mi riguarda mi sono avvicinata ad Elvis non perchè mi ha colpito la sua storia o la sua morte ma per la sua voce e l'emozione che mi ha trasmesso. Solo in un secondo momento mi è nata la curiosità di saperne di più e mi sono interessata anche all'uomo "Elvis"
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
|||
|
|||
|
Secondo il mio punto di vista, invece, Elvis è diventato leggenda perchè:
1) ha rivoluzionato la musica, ma soprattutto ha rivoluzionato il modo di stare sul palco, dimostrando che un pezzo, anche banale, se è espressione di se stessi, diventa un capolavoro(esempi di poeti come Pablo Neruda o di musicisti come Mozart, sono nella storia letteraria e musicale, perchè hanno saputo esprimere loro stessi con le parole e le note). Elvis, oltre che avere una voce indiscutibilmente meravigliosa, è stato il primo, l'unico e il più grande "animale" da palcoscenico 2) La scelta e l'interpretazione delle canzoni, hanno continuamente raccontato la sua vita, intensa, complicata, incoerente e affascinante, a tal punto che, oggi ascoltando soprattutto gli FTD di concerti e non, si cerca di carpire quale fosse il suo stato d'animo, la sua stanchezza, la sua noia e i suoi dolori (Hurt credo un esempio di quello che intendo dire) Soprattutto per il 2° punto, credo che, spesso, ancora susciti grande interesse e curiosità, alle volte persino morbose, di capire cosa gli passasse per la testa in quel preciso momento.
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|