Re: DVD - ELVIS - Miniserie TV
Ho avuto modo di vederlo oggi..
Che dire? Non è brutto. Solo che condensare 10 anni di carriera di Elvis in 2 ore e 45 minuti, non è per niente semplice. Diciamo che ciò che si vede scivola giù senza indignare, nè meravigliare. Convengo che tutto sommato hanno trovato il modo di far emergere la singolarità del carattere di Elvis, benchè a grandi linee.
Ciò che veramente mi ha deluso è stata l'interpretazione di Jonathan R. Meyers: pessimo! E non lo dico perchè non è stato uguale al Re o perchè non ha una somiglianza stratosferica con l'originale; lo dico per il fatto che ha puntato tutta la sua recitazione nell'imitare Elvis, lasciando totalmente perdere tutta la sfera espressiva della performance. E dire che la comunicazione di emozioni dovrebbe essere il primo "comandamento" degli attori.. Tutti sanno che Elvis era unico. Quindi, perchè perdere tempo ad imitarlo, concentrati su ciò che vuoi dire, invece che su quello che vuoi imitare,no?
A parte questo, avrei una domanda: il litigio finale con il Colonnello è stato inserito per esigenze di scenggiatura,vero? In realtà quell'evento dovrebbe accadere sul finire della vita di Elvis, nel '76, se non ricordo male, vero?
|