|
|
|
|||
|
|||
![]()
Bello davvero questo topic Gondar...
Troppo spesso però ci si dimentica di citare alcuni musicisti neri, che hanno tracciato la via del Rock'n roll che Elvis poi fece sua... dovresti ascoltare le meravigliose incisioni presenti alla Sun Record, antecedenti il 1954 e ti accorgeresti come Elvis abbia assorbito come una spugna la musica di questi strepitosi artisti... nelle vie di Memphis...in Beal Street ...nel quartiere dove Elvis è crescito... la musica era quella di Rufu thomas....Howlin' Wolf.... nel 1951 “Rocket 88” di Jackie Brenston era puro rock'n roll .... ( solo per citarne alcuni ) graffianti...grezzi...istintivi... ascoltarli nelle versioni originali è un'esperienza devastante!!!! |
|
|||
|
|||
![]()
sarò noiosa, ripetitiva, coi paraocchi...ma quando ascolto la voce di elvis, mi sento riscaldare il cuore. mario lanza l'ha interpretata in maniera ottima, ma sentirla cantata da elvis, e per di più in italiano, è tutta un'altra storia.
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
quoto anche io,elvis interpreta santa lucia in maniera veramente impeccabile,voce straordinaria mitico elvis
|
|
||||
|
||||
![]()
per quanto riguarda l'ispirazione credo proprio che ad elvis piacesse moltissimo dean martin e il caro sinatra,in alcune canzoni si sente questa ispirazione
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
ho letto da qualche parte che il King si fosse ispirato da Fats Domino? e amava tanto l'opera e sopratutto Mario Lanza da cui si è ispirato nel incidere It's now or never, Mama e No more quest'ultima tratta dal film Blue Hawaii.
Si poi direi che si fosse ispiratto anche tanto da Dean Martin |
|
|||
|
|||
![]() ![]() Riascoltiamola ora dal nostro idolo. Naturalmente siamo su un pianeta alieno. Gondar. |
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() blueberry hill di fats domino santa lucia mario lanza ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
David Gilmour - Pink Floyd - Ispirato da Elvis Presley | Lisa | News | 2 | 10-09-2007 12:47 |
Elvis Presley ha ispirato Tom Jones | Lisa | News | 2 | 14-06-2006 17:26 |