|
|
|||
|
|||
![]()
Le canzoni delle soundtracks che ho citato non mi piacciono per la loro pochezza: banali e nel caso dei dischi in questione, Elvis non era (giustamente!) ispirato cantandole.
I pezzi degli anni settanta che a te piacciono e a me no, sono eseguti con troppa enfasi. A volte con eccessi vocali persino fastidiosi (è il caso, secondo me, di "Padre" e "Love me, love the life I lead"). Per quanto riguarda "I'll never fall in love again", non mi piace proprio la canzone e le sovraincisioni l'hanno appesantita in modo pazzesco! I brani di RAISED ON ROCK? Brrr... Elvis era davverò giù, in tutti i sensi! Si sarebbe rifatto nel mese di dicembre con l'altra session ma qui... Per me era davvero giù di forma, psicologica ed artistica. Ed è un peccato perchè FOR OL'TIMES SAKE è un vero gioiello! Che cosa ne sarebbe uscito se solo fosse stato un minimo più ispirato! Ma i guai personali lo stavano travolgendo e l'esito di questa seduta di registrazione, a mio avviso, ne risente. LET ME BE THERE a mio parere è insulsa; THE LAST FAREWELL è cantata in modo piatto e poi Elvis con 'sto pezzo non ci azzecca nulla, secondo me! TAKE GOOD CARE OF HER pecca di ridondanza in tutti i sensi: troppo overdub ed Elvis troppo eccessivo nell'enfasi del phrasing. ma non voglio massacrarlo!!! Mica sono un infiltrato in questo forum!!! ![]() Io adoro MY WAY dal vivo, specialmente quella di IN CONCERT dove Elvis la canta con tutto il cuore, lasciandoci un vero e proprio testamento artistico! Mi fa impazzire "T-R-O-U-B-L-E" che mi fa ancora sltare dalla sedia nonostante la quanrantina d'anni che ho... GREEN GREEN GRASS OF HOME è semplicemente eccezionale eseguita con un feeling unico. ALWAYS ON MY MIND raccoglie tutti gli aggettivi possibili: è LA LOVE SONG per eccellenza! EARLY MORNIN' RAIN mi fa chiudere gli occhi e provare le stesse sensazioni del protagonista del brano, come dice un passaggio del testo "cold and drunk as I may be...". Peccato che sia semisconosciuta. SEPARATE WAYS è un altro gioiello che ha avuto poca fortuna: una versa canzone di classe. E MY BOY che prima non ho citato? Drammatica ed eseguita magistralmente! Questo è Elvis, quando la canzone è davvero sua la canta col cuore e senza eccessi. E che voce!!! Un'altra canzone che amo e che prima non ho citato (e che è poco conosciuta anch'essa) è LONG BLACK LIMOUSINE: the Elvis soul! |
Bookmarks |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Non mi piace, si mi piace | hurt | Tutto Elvis | 21 | 07-10-2008 18:59 |
quale western ti piace di più??? | guitarman | Tutto Elvis | 8 | 23-09-2007 15:47 |
cosa v piace???? | mat | Tutto Elvis | 7 | 28-07-2007 18:04 |
A qualcuno non piace Elvis... | Climb | Tutto Elvis | 44 | 30-04-2007 13:24 |