|
|
|||
|
|||
![]()
Più ascolto le canzoni di Elvis, più mi accorgo di quante canzoni conosciamo solo in quanto fans.
Faccio solo alcuni esempi, perchè la lista sarebbe troppo lunga If I Were You If Can Help Unitl It' Time For You To Go It' A MAtter Of Time The Sound Of Your Cry We Can MAke The Morning Bringing It Back ecc. ecc. Sbaglio? Se siete d'accordo con me, vi va di completare la lista, magari aiutiamo a farle conoscere i nuovi giovanissimi fans ![]() Ultima Modifica di hurt : 03-09-2007 10:24 |
|
||||
|
||||
![]()
l've lost you
if you don't comeback poor boy i'm gonna sit right down (and crying over you ) my babe tomorrow never comes fountain of love heart of rome faded love little cabin on the hill power of my love |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
Penso che sarebbe un'informazione più esaustiva se accanto al titolo della canzone ci fosse il nome dell'autore, e magari - perchè no ? - se per caso era una canzone presente in qualcuno dei 31 film girati da ELVIS. SEMPRE PER IL MERAVIGLIOSO ELVIS !!!!! ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
hai ragione Hurt
![]() ![]() ![]() cavolo le pensi di notte................. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
comincio a preparare la listina........
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Sbaglio? Se siete d'accordo con me, vi va di completare la lista, magari aiutiamo a farle conoscere i nuovi giovanissimi fans.
Non sono d'accordo con te, i giovani fans devono imparare da soli a valorizzare Elvis. Il vero amore per Elvis si vede anche lì, nella continua ricerca dell'artista Elvis delle sue canzoni meno note. Io è qualche anno che conosco Elvis,e lo AMO sempre più, ma sono semprealla ricerca di qualcosa di nuovo. Ognuno di noi deve camminare con le propie gambe,non deve contare sul prossimo. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Askme, io ti stimo parecchio, e so anche che adori scherzare, ma ogni tanto mi fai incavolare ![]() ![]() ![]() ![]() Perchè devi andare sempre controcorrente????????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di hurt : 03-09-2007 19:07 |
|
||||
|
||||
![]()
Non devo per forza andare controcorrente, ma solamente io ho il coraggio di dire sempre quello che penso,che sia bello o brutto.
E questo come tu sai, non sempre è apprezzato. |
|
|||
|
|||
![]()
Non ci trovo nulla di male nel far conoscere a terzi qualcosa che magari a loro sfugge, molte cose lo ho apprese qui nel forum anche io, molte altre le ho ricercate da me, questo però non significa che non voglio essere aiutata dagli altri
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
La prima che mi viene in mente è I Got a Feeling In My Body, ma sono parecchie!!!
|
|
|||
|
|||
![]()
Penso che l'intero album "Raised on Rock" come altri negli anni 70 non hanno avuto il giusto riconoscimento.
|
|
||||
|
||||
![]()
Una delle mie canzoni preferite di Elvis è "I just can't help believin'", che però non conosce quasi nessuno, a parte i fan di Elvis...
|
|
|||
|
|||
![]()
Pieces Of My Life (stupenda ed autobiografica)
It'S Easy For You Wisdom Of The Ages Mine Edge Of Reality The Love Machine Where Do I Go From Here (meravigliosa) The Fool (da non confondere con Fool) The First Time Ever I Saw Your Face When The Snow Is On The Roses Rock Of Ages Tell Me Why Let's Be Friends ...........e ce ne sarebbero molto altre.... |
|
|||
|
|||
![]()
For The Good Times
I've Lost You Twenty Days And Twenty Nights Let It Be Me (Je T'appartiens) Separate Ways Don't Cry Daddy Make The World Go Away Runaway |
|
|||
|
|||
![]()
Aggiungo alla mia Lista - I Will Be Home Again (dall'album Elvis Is Back)
|
|
||||
|
||||
![]()
Io adoro Just Pretend....
|
|
|||
|
|||
![]()
Ragazzi ce ne sono un'infinità...Ve ne scrivo qualcuna...
I slipped i stumbled i feel We can make the morning THE |
|
|||
|
|||
![]()
Continuo la lista, bruscamente interrotta...
THE NEXT STEP IN LOVE (tra le mie preferite, perché non l'ha mai fatta live?) JUST PRETEND (tra le preferite di Elvis) STRANGER IN MY OWN HOME TOWN IF YOU DONT COMEBACK AND I LOVE YOU SO PATCH IT UP (avete idea dell'energia che sprigiona questo pezzo? vi ci trovate un Jerry Scheff e un Ronnie Tutt in formissima...) e ce ne sono tante altre, anche degli anni 50 e degli anni 60... ma comunque poi dipende dal gusto personale di ogni fan... Complimenti, ottima iniziativa! ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Ne aggiungo altre a cui ritengo non venga dato il giusto merito
![]() The Sound Of Your Cry Until It's Time for You to Go Sweet Angeline Reconsider Baby There Goes My Everything Fairytale Heart Of Rome Write me From Naples Girl of Mine Green Greeen Grass Of Home Never Fall In Love Again Per le ultime due, si ricorda solo la versione di Tom Jones ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
|
|
|||
|
|||
![]()
Ho sempre dimenticato di aggiungere
The Twelfth Of Never ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
For the good times
Until it's time for you to go |
|
||||
|
||||
![]()
Anche questa lista sarebbe troppo lunga, ogni volte che ci penso mi vengono delle canzoni diverse.
|
|
|||
|
|||
![]()
Allungo la mia lista, riservandomi di continuare
![]() T.R.O.U.B.L.E Shake A Hand |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
The Sound Of Your Cry Solitaire The First Time Ever I Saw Your Face And I Love You So Just Pretend You've Lost That Lovin' Feelin' |
|
||||
|
||||
![]()
Anche "My boy" è molto bella!!
|
|
|||
|
|||
![]() |
|
||||
|
||||
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Io voto per le canzoni cantate da altri ma reinterpretate da Elvis alla grande (meglio delle originali). Parlo di:
Yesterday Runaway i can't stop loving you (scegliete voi la versione, a me piace quella bonus presente in On stage) Something Ecc. ripetuto all'infinito |
|
|||
|
|||
![]()
Aggiungo
The First Time Ever I Saw Your Face Help Me Make it Through The Night Sono due canzoni spettacolari e se non si è "collezionisti" nessuno sa che esistono ![]() Continuiamo? |
|
||||
|
||||
![]()
love me ,love the life i lead
|
|
||||
|
||||
![]() Quote:
ti posso elencare anche le bellissime There goes my everything We can make the morning le canzoni sul christmas album del 1971 (come atmosfera sono meglio anche di quelle del '57) alcune canzoni gospel dall'album He touched me La lista è lunghissima, certo ,chi le conosce non può far altro che apprezzarle. |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
[quote=Clint Reno;55714]Secondo me quelle del 1957 sono insuperabili... Comunque i gusti sono gusti!
![]() Ti dico che a me piacciono anche le canzoni del '57, ma nel '71 la voce di Elvis era cosi' profonda che sapeva rendere l'atmosfera a qualsiasi canzone. Comunque, a proposito di canzoni sottovalutate, Promised Land è meglio persino della molto più celebrata Burning Love, e Way Down? E pensare che è stata cantata nel periodo peggiore di Elvis, come del resto la grandissima Pledging my love. |
|
||||
|
||||
![]()
Ci aggiungo:
"How The Web Was Woven" "Girl Of Mine" "Good Time Charlie's Got The Blues" "That's Someone You'll Never Forget" ...anche se ce ne sarebbero molte altre... LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
![]()
...anche se ce ne sarebbero molte altre...
LISA[/quote] La lista è lunghissima, senza contare le alternate version o le live version (in certi casi migliori delle originali, per esempio di Don't cry daddy inserita come bonus track nella ristamba del cd On stage). A proposito, Lisa, non sai se la FTD ha in programma di fare una ristampa dell'album On Stage con dei bonus Track? L'ultima versione, che se non sbaglio è del 2000, è grandiosa. |
|
|||
|
|||
![]()
secondo me:
tomorrow never comes don't cry daddy surrender ....io comunque le adoro tutte!!! |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao ester, volevo solo chiederti se hai mai ascoltato la versione live di Don't cry daddy del 1970.
|
|
||||
|
||||
![]()
Ah..dimenticavo....
"Stranger In The Crowd" secondo me è un'altra di quelle sottovalutate... ![]() LISA
![]() ![]() Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
![]()
Perfettamente d'accordo, anche se ti dovresti ascoltare le versioni live di quella canzone e di Just Pretend, a me piacciono ancora di più. secondo me Elvis era uno dei pochi cantanti che non faceva alcuna differenza se cantava da studio o dal vivo.
|
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() ![]() LISA
|
||||
|
||||
![]()
Aggiungo anche:
Rags to riches Where did they go Lord I really don't want to know An american trilogy (versione single del 1971) |
|
|||
|
|||
![]()
HO VOLUTO RIPRENDERE QUESTO TOPIC, PERCHE' E' MOLTO INTERESSANTE, LO TROVO UTILE PER CHI , COME ME, NON E' A CONOSCENZA DI MOLTE CANZONI CHE ELVIS HA CANTATO. L'IDEA DI HURT , DI VOLERE ELENCARE I TITOLI DI QUESTE CANZONI E' OTTIMA; E SECONDO ME SAREBBE BELLO POSTARNE I VIDEO ( AMMESSO CHE LI TROVIAMO..)
![]() L'ALTRA SERA, PER ESEMPIO, MI E' CAPITATO DI SENTIRE SU YOUTUBE, "SYLVIA," E L'HO TROVATA UNA BELLISSIMA CANZONE.. ![]() PS. Che ne dite..vi và di darmi una mano a trovarle? ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
My Boy
Separate Ways Pieces Of My Life |
|
||||
|
||||
![]()
Secondo me, una canzone molto sottovalutata, è Just Pretend. Ma vi prego, non chiedetemi di postare il video: non saprei da dove cominciare!!
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ecco Marzia, immagina di averlo fatto tu ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
domani sera ,nel mio tributo ad elvis,canterò...
|
|
|||
|
|||
![]()
quote=perlanera;69748]E SECONDO ME SAREBBE BELLO POSTARNE I VIDEO ( AMMESSO CHE LI TROVIAMO..)
![]() [/quote] Ottima proposta Perla ![]() ![]() Vado con qualcuna delle mie preferite (anche se va a finire che impegno tutto ill topic......... io ne ho talmente tante che riutengo sottovalutate ![]() ![]() Indescribably Blue If I Were You It' A Matter Of Time The Sound Of Your Cry |
|
|||
|
|||
![]()
Inherit The Wind ???
![]() ![]() ![]() Fantastica ma per niente facile, almeno credo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
[quote=hurt;69800]
Vado con qualcuna delle mie preferite (anche se va a finire che impegno tutto ill topic......... io ne ho talmente tante che riutengo sottovalutate ![]() ![]() Vai Hurt!!! ![]() ![]() ![]() Chissenefrega se impegni tutto il topic.. anzi!!! ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Heart Of Rome
Power Of My Love (questa mi piace tantissimo) Green Green Grass Of Home |
|
|||
|
|||
![]()
Make The World Go Away
Suppose Life |
|
||||
|
||||
![]()
Bella ! non l'avevo mai sentita questa , ma c'è il cd di questo concerto?, perchè io ho quello del 21 agosto 69 ma non c'è questa ! complimenti davvero Guitar , speriamo che ci farai poi vedere qualcosa di questa serata ?!
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
stotrovando qualcuno ke mi riprenda
![]() l'ho scelta prorpio perchè è tra le dimenticate. ps.questa è la versione presente nel cofanetto ormai introvabile chiamato "Collectors Gold" |
|
|||
|
|||
![]()
Treat Me Nice
Mr. Songman Sweet Angeline Padre E' un peccato che di Elvis si conoscano le solite canzoni, il suo repertorio è un tesoro tutto da scoprire.. ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
I Just Can't Help Believing
Help Me Make It Through The Night The First Time Ever I Saw Your Face Twenty Days And Twenty Nights |
|
||||
|
||||
![]()
Anche a me piace moltissimo questa versione di Inherit the wind, che ho anch'io sul cofanetto Collector's gold. Come a me piace moltissimo la versione di This is the story dello stesso cd.
|
|
||||
|
||||
![]()
Concordo!! Bellissimo album!!!
![]() ![]() LISA
|
|||
|
|||
![]()
Loving Arms
bellissimissimaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|||
|
|||
![]()
This Is The Story
|
|
||||
|
||||
![]() Quote:
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
guarda, l'ho comprato molti anni fa. Ti posso dire che è del 1991 e contiene due cd con versioni alternative e il terzo con un concerto del 69 che, correggimi Lisa se sbaglio, dev'essere lo stesso di All shook up della ftd.
Ti posso dire che il concerto è bello |
|
|||
|
|||
![]()
I Can Help
Woman Without Love Mary In The Morning Kentucky Rain |
|
|||
|
|||
![]()
Surrender
Stranger in the crowd It hurts me |
|
|||
|
|||
![]()
Santa Lucia
You've Lost That Lovin Feelin |
|
|||
|
|||
![]()
I Got Lucky
|
|
|||
|
|||
![]()
ecco la mia lista.....
I'll hold you in my heart Shake your hand Long blacK Limousine So close yet so far Help me make it trought the night Heart of Rome Inherit the wind Only the strong survive |
|
|||
|
|||
![]()
Al primo posto direi la sua incredibile interpetazione di Bridge Over Trouble Water.
Ma anche Kentucky Rain e You Gave Me A Mountain, per non parlare di Welcome To My World e Don't Cry Daddy. Il problema è che chi non è fan di Elvis non conosce nessuna di queste canzoni, e nemmeno immagina che possano esistere. Il problema è che chi non è fan associa ad Elvis solo pochi pezzi, tipo Love Me Tender o Hound Dog. Noi diamo per scontato che canzoni famosissime come Souspicious Minds o If I Can Dream siano conosciute da tutti e da tutti associate al Re, ma purtroppo non è così: anche queste sono per lo più sconosciute ai più, soprattutto da chi ha meno di 40 anni. |
|
||||
|
||||
![]()
Mi piace da morire "Santa Lucia " non lo sapevo che aveva cantato anche in italiano , Perla sai in che cd la posso trovare ?
Quote:
|
|
||||
|
||||
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
credo sia molto sottovalutata TOMORROW NEVER COMES.
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() Però nn vorrei darti un informazione sbagliata, Hurt o Lisa potranno aiutarti più di me.. ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Don't
Memories Tomorrow never comes |
|
|||
|
|||
![]()
Long Black Limousine- (purtroppo non ho trovato una versione live)
![]() Bridge Over Trouble Water (quanto gli stava bene il blù..) ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
ragazzi:
- Where did they go lord? - lead me guide me - heart of rome - anything that's part of you - the sound of your cry GRANDE HURT!! |
|
|||
|
|||
![]()
Non è un pezzo facile e l'ho ascoltato 2 o 3 volte. Adesso non riesco piu' a farne a meno
|
|
||||
|
||||
![]()
E' bellissima Paul , sono andata a leggermi anche la traduzione ed è veramente bella , non l'avevo mai sentita !
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
è sottovalutatissima let me be there, quella canzone è una vera bomba voi che ne pensate?
|
|
|||
|
|||
![]()
GRANDE PAUL1 E' VERAMENTE BELLA E SUGGESTIVA!!!! GRAZIE ( vado a leggermi anch'io la traduzione....copio da Bif) ciaooooooooo buon sabato sera!!!
|
|
|||
|
|||
![]()
The Twelfth Of Never
|
|
|||
|
|||
![]()
mama like roses spero di aver scritto bene...a me questa canzone piace moltissimo....forse Elvis quando la cantava pensava alla sua mamma...
|
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() Io la trovo splendida, molto grintosa in alcuni punti, e poi, siete d'accordo con me nel pensare che la voce di Elvis in questa song sia terribilmente sexy? ![]() ![]() ![]() ![]() Come del resto anche in "Reconsider baby", "One night" e "Trying to get to you", entrambe nelle versioni Comeback ![]() Fanno tutte parte della mia Top 20 - dire Top 10 sarebbe stato troppo riduttivo con un repertorio come quello di Elvis, concedetemene almeno 20 ![]() ![]() Ma tornando a Power of My Love, qualcuno di voi sa' se esiste una esibizione Live? E, secondo voi, si puo' considerare una canzone sottovalutata? ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
In particolare, la versione a cui mi riferisco e' questa: Credo sia la versione del 18-2-69 ma non ne sono sicura ![]() Confermate? ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
io direi senza dubbio molte canzoni del periodo las vegas tipo mary in the morning ,twenty days and twenty night, sylvia ... e passo io trovo che piu meglio di cantare e interpretare non si poteva. Elvis un grand un dio un Re .. quando riguardo that's the way is mi dico sempre ecco il perchè era il King aveva tutto per lui la classe,bellezza,voce,talento,presneza tutto
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Quote:
ma xk mettono tutte quelle immagini nei video che ti fanno rabbrividire piu del video stesso...cavoli!!!! ![]() ![]() ![]() Grazie paul bellissima!!! ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
When I'm Over You
LISA
|
|||
|
|||
![]()
Never Again
If you talk in your sleep Wearin' that loved on look Love coming down Pieces of my life T-R-O-U-B-L-E Untill it's time 4 you to go For the good times Do you know who i am Elvis nasconde infinite perl. Non credo di sbagliare nel dire che è l'artista che ci mette di + ad essere conosciuto nella sua totalità dai suoi fans. Questo la dice lunga sul suo repertorio, di molti altri grandi se ne trovi 10 belle è pure assai!! |
|
||||
|
||||
![]() LISA
|
||||
|
||||
![]()
IT HURTS ME
LISA
|
||||
|
||||
![]()
Purtroppo molte canzoni anni 60 e 70 di Elvis sono state sottovalutate.
Dei 60 ricordo: Night rider Memphis Tennessee Le canzoni dell'album Something for everybody Follow that dream (tra l'altro ripresa da Bruce Springsteen in un suo concerto) Edge of reality |
|
||||
|
||||
![]()
Cipo, se facessimo un sondaggio in Italia, mi sa che facciamo prima a scrivere quelle che la gente conosce... Con 3-4 canzoni completiamo la lista
![]() LISA
|
||||
|
||||
![]() Quote:
Concordo ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Credo che possiamo inserire d'ufficio nella lista tutti i suoi Gospel.
![]() Chi conosce solo l' "Elvis the Pelvis" , sicuramente ignora il suo lato spirituale. ![]() Marinella |
|
||||
|
||||
![]()
Assolutamente sì Marinella!!
LISA
|
|||
|
|||
![]()
Adoro questa canzone: Heart of Rome
http://www.youtube.com/watch?v=IeMKWW6zURk Non so incollare clips da YouTube però ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
tre canzoni | direcesololui | Tutto Elvis | 9 | 23-06-2009 08:07 |
Due canzoni... | Lisa | Tutto Elvis | 10 | 20-06-2009 08:59 |
alcune canzoni | chico84 | Tutto Elvis | 1 | 18-04-2009 19:06 |
Canzoni | chico84 | Tutto Elvis | 2 | 09-09-2008 07:32 |
canzoni per i-pod | matty the king | Tutto Elvis | 3 | 23-03-2008 20:36 |