|
|
|
||||
|
||||
![]()
Allora devo ammettere che la situazione mi è gia capitata piu di una volta.....ho degli amici "teen-ager" come me che ascoltano i Finley/Sonora/Lost/Dari.... Che senza offesa x nessuno ma nn si puo chiamare Musica quella....
Poi mi è capitato di parlarne con un ragazzo (un po piu grande) amante di Eminem...e sinceramente mi sono sentita un po in difficoltà...sapete un po tutti che genere è no?!... Bhe mi sono semplicemente spiegata dicendo... "Hai presente il 1957?" "Ecco è uscita una canzone intitolata -That's all Right (Mama)-" Lui "eeeeeeeeeh?!" "La cantava: The King of Rock'n'Roll" il re del r'n'r... ELVIS PRESLEY
Dopo ho iniziato a raccontargli la sua vita i suoi errori...tutto... no mi sembrava il caso di raccontargli che fosse una divinità xfetta, è stato giusto raccontargli la verità...cose belle e brutte, gli ho parlato pure del colonnello.... Lui era sempre interessato anche se non è il suo genere.... Almeno.......................... credo...che gli sia interessato.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Dunque...a me e' capitato dover spiegare chi e' Elvis Presley ai miei alunni del corso di Lingua e Cultura Anglo-Americana, essendo l'argomento Elvis, parte integrante del programma.
Ovviamente nel mio caso ho cercato di spiegare la figura di Elvis inserendola in un contesto socio-culturale specifico, e cioe' quello dell' America degli anni '50-'60 e in particolar modo ovviamente, la societa' americana negli stati del Sud, cultura, mentalita' ecc... Quindi, per farla breve, ho iniziato un po' controcorrente parlando dell' Elvis uomo e poi dell' Elvis artista. Due su tutte, che ricordo con molto piacere, visto che sono state lezioni di grande impatto e partecipazione da parte degli studenti, quando abbiamo ascoltato e visionato " If I Can dream " dal '68 Comeback e " In the Ghetto "dal TTWII. In definitiva, per mia esperienza diretta quindi, ho iniziato a parlare prima dell' Elvis uomo e poi artista e devo dire che tutti i miei alunni ne sono rimasti affascinati e hanno iniziato ad appassionarsi a lui tanto che, alla fine dell'anno, i miei studenti mi hanno preparato un biglietto di ringraziamento in cui all'interno c'era scritto : " GRAZIE PER AVERCI FATTO CONOSCERE THE KING ". E' stata una bella soddisfazione ![]() Dal punto di vista prettamente artistico invece, sono d'accordo anche io con Ester nel proporre, come materiale audio e video Elvis n30 hits e n30 hits performances, per avere un quadro generale del "personaggio" e poi ovviamente dopo tutto il resto...al TTWII la persona in questione, sarebbe gia ko...Elvisite acuta irreversibile ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Come Ve Lo Spiegate | zumas | Tutto Elvis | 5 | 16-07-2006 18:52 |