GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #7  
Vecchio 15-11-2008, 13:01
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: ANALISI della CALLIGRAFIA di Elvis Presley

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ecco qui un'altra analisi calligrafica

L'America celebra Elvis Presley (8.01.35-16.08.77) nel trentesimo anniversario della sua morte




Lo ricordiamo presentando due campioni di scrittura.




Nel primo emerge il suo aspetto passionale, legato alla grande generosità del sentimento (Curva, Larga tra lettere) e allo slancio estroversivo (Slanciata), che permettono alla personalità di cogliere anche telepaticamente (Pendente) le passioni umane (Sinuosa) e di esprimerle in modo originale (Disuguale metodicamente).
La combinazione Curva-Sinuosa-Larga tra lettere si presenta molto frequentemente nelle scritture dei musicisti, siano essi compositori o cantanti, in quanto segnala la dominanza del sentimento romantico (anche nel re del rock and roll).
Forti anche le doti di volontà, date dal radicamento nella sua unicità (Angoli A) e dalla sicurezza nell'espressione di ciò che sente vero per sé (Aste rette).



Nel secondo campione, che risale alla fine del 1970, la scrittura segnala, tramite la forte riduzione della larghezza tra lettere, che Elvis Presley è entrato in una fase involutiva legata alla diffidenza. La perdita della fluidità, dello slancio e dell'apertura mentale, inoltre, oltre che confermare l'impossibilità di affidarsi a quel movimento istintivo libero e generoso che lo caratterizzava in precedenza, è resa ancora più evidente dalla presenza di numerose stentatezze e contorsioni grafiche. Sono queste ultime che colpiscono maggiormente, considerato anche il fatto che in quel periodo Elvis aveva solo 35 anni.

È chiaro che prima di esprimersi in senso interpretativo psicodiagnostico andrebbe verificata l'integrità delle sue condizioni fisiche (magari scriveva con la mano ingessata?) e solo successivamente l'integrità delle condizioni psichiche (di cosa si faceva esattamente per ridursi così?)
Era partita bene questa analisi calligrafica: un bel resoconto, seppur breve, dei primi anni per poi passare a quello del 1970, dicendo che Elvis aveva perso in spontaneità e fiducia, facendo subentrare la diffidenza.
Questo mi fa pensare subito ad un evolversi di eventi della vita, che possono portare una persona a modificare il suo modo di porsi nei confronti del prossimo, diventando più chiuso e, quindi, più diffidente.
Perchè poi, nell'eventuale studio delle condizioni psichiche non si vuole solo tenere conto di questi aspetti, ma bisogna per forza metterci la domanda "di cosa si faceva esattamente?".
Se la pensava così, poteva dirlo fin dall'inizio, no???
Malgrado l'essere diventato diffidente già poteva giustificare di per sè il cambiamento calligrafico, chissà perchè, ma bisogna sempre mettere quel "puntino sulla I"...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
 

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Ben Presley nel mondo della musica Lisa Priscilla e Lisa Marie 70 05-10-2010 11:00
Elvis Presley nello spot della Irish National Lottery Lisa News 3 05-09-2010 19:27
Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley Lisa Elvis dopo Elvis 47 10-06-2010 13:27
Parlando Della Vita, Della Fama E Dei Suoi Films hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 15 02-06-2008 20:17
Elvis Presley sul Corriere della Sera Lisa Tutto Elvis 1 10-08-2007 13:45


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:08.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!