GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-12-2008, 07:50
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

Inaugurato a Los Angeles il New Grammy Museum

pubblicato: giovedì 11 dicembre 2008 da carmine in: Guide California Los Angeles




Apre a Los Angeles, in questi giorni, il New Grammy Museum, destinazione semplicemente imperdibile per gli appassionati di musica che si trovino nella metropoli californiana.
Il museo, il cui ingresso costa 15 $, si articola su tre piani strapieni non solo di oggetti, ma anche di video, tutorial e tutto quello che potete immaginare riguardi la creazione, la realizzazione, e l’ascolto della musica, oltre che a miriadi di informazioni e curiosità sulle star del panorama musicale mondiale.
Il primo piano è dedicato alla storia dei Grammy Awards, ai concerti, e alla storia della musica degli ultimi 200 anni. Non manca un teatro con 200 posti a sedere dove si terranno conferenze e concerti.
Il secondo piano è invece dedicato alla creazione della musica in studio: dalla composizione alla registrazione,
Infine, al terzo piano troviamo memorabilia di ogni tipo, dai poster ai film agli strumenti.
Tra tanti oggetti “cult” custoditi all’interno del museo, eccone qualcuno di assoluta rilevanza per gli appassionati: un poster del 1943 di Frank Sinatra, in occasione della sua apparizione all’ Hollywood Bowl, con tanto di costo del biglietto (75 centesimi!), una chitarra appartenuta a Elvis Presley, la tromba di Miles Davis, l’armonica di Stevie Wonder, e il testo, scritto a mano, di “Stan”, famosa canzone di Eminem.
Che dire, ce n’è abbastanza, per gli appassionati, per giustificare da solo un viaggio a Los Angeles!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 16-12-2008, 15:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

A Venezia, il caffé si berrà Hard (Rock)


16.12.2008

Nella città da milioni e milioni di turisti l’anno, del Carnevale e dei palazzi dogali, sta per sbarcare il rock. Non un sound. Ma un marchio che ha fatto la storia. Un locale che è simbolo indiscusso di passione e leggende metropolitane. Che unisce il mondo nel nome di un brivido sonoro.
Si aprono le porte dell’ Hard Rock Cafè a Venezia. E già ad immaginarlo, vien voglia che sia subito primavera. E ascoltare le melodie di Whisky bar di Jim Morrison con la tiepida brezza marina, o la distorsione di Neil Young mentre si dedica una frase a qualcuno. O godersi il tramonto della vicina piazza San Marco, sotto l’epico effetto dell’assolo di Wind of change, degli Scorpions.
Gli Hard rock Cafè non sono semplici locali in cui bersi un drink o ascoltare un certo tipo di musica. Raccontano una storia. E dietro ogni storia c’è ben più di una semplice dimensione umana. Il primo locale della catena venne fondato nel 1971, a Londra, in Park Lane. Successivamente, ne sono stati creati altri 122.
Dopo l’apertura dell’HRC a Roma (l’unico fin’ora in Italia) dieci anni fa, adesso è arrivato il momento della città lagunare. L’apertura, rinviata a causa delle continue (e notevoli) acque alte delle ultime settimane, avverrà domenica 21 dicembre mentre in data 13 gennaio si terrà una festa per l’inaugurazione ufficiale, con personaggi del mondo dello spettacolo.
La location non poteva che essere a pochi passi da quella piazza (San Marco) dove, negli ultimi anni, si sono esibiti alcuni dei “mostri sacri” del rock: David Gilmour (ex-Pink Floyd), Peter Gabriel (ex-Genesis) e Joan Baez, incantando e deliziando gli spettatori nella cornice di una città che non teme confronti né rivali.
La caratteristica più distintiva di questo locale sono senza dubbio i circa 85mila memorabilia appartenuti a grandi personalità del mondo musicale, che ogni singolo Cafè ospita in parte, e che ruotano da locale a locale. Da continente a continente. Tra i più illustri oggetti esposti, ci sono le chitarre di Eric Clapton, John Lennon, Elvis Presley, Jimi Hendrix, Johnny Cash, i pantaloni di Jim Morrison e Freddie Mercury, etc.
Come in tutte le altre realtà in cui ha creato un locale, anche fra calli e campielli, Hard Rock International si sta già organizzando per sostenere progetti a sfondo sociale sul territorio. Un atteggiamento che anche a livello internazionale si esprime attraverso iniziative filantropiche come le campagne di prevenzione e informazione sul cancro al seno.
Alla presentazione veneziana c’era anche lei. La signora, “Lovely Rita”, la prima cameriera assunta all’Hard Rock Cafè di Londra, e tutt’ora dipendente del HRI. Nelle sue medaglie (simboli dei vari locali sparsi nel mondo), ma soprattutto nei suoi occhi sinceri e disponibili, si potrebbe attaccare un proiettore e vedere per ore e ore, le storie più curiose della musica di oltre trent’anni. La storia del tempo che cambia, inesorabile.

***************

Ho sempre desiderato entrare in Hard Rock Cafè e adesso che ne aprono uno a Venezia, non mancherò di andarci
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 25-12-2008, 18:18
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

25 dicembre 2008
L’anima soul di Obama

Il successo di Barack non è arrivato per caso. Era scritto in una canzone di Sam Cooke di quarantaquattro anni fa

La sera del 4 novembre, a Chicago, Barack Obama ha ringraziato i suoi elettori con uno dei suoi consueti e formidabili discorsi, pronunciati con la cadenza, il ritmo e la circolarità tipica di un sermone domenicale, come nella migliore tradizione oratoria del reverendo Martin Luther King, come in una canzone di James Brown. Una frase di quel discorso, in particolare, l’indomani è stata ripresa da tutti i giornali ed è comparsa sulle copertine dei settimanali: “It’s been a long time coming, but tonight, change has come to America”, c’è voluto molto tempo, ma stasera, in America è arrivato il cambiamento.
Un passo indietro. La straordinaria avventura di Obama è cominciata undici mesi prima, la notte del caucus dell’Iowa, con una vittoria clamorosa su Hillary Clinton e John Edwards al primo appuntamento della lunga corsa alla nomination presidenziale del Partito democratico. In quell’occasione, a Des Moines, Obama ha centrato il discorso della vittoria su un punto: “Our time for change has come”, è arrivato il nostro momento per il cambiamento. Ancora una volta lo stesso stile gospel, con l’interazione tra il predicatore e i suoi fedeli, con Obama in piedi su un palco-pulpito, circondato da ragazzi che sottolineavano con “yeah” di commozione le frasi più ispirate del discorso. Di nuovo la stessa frase sul “change” che sarebbe arrivato dopo un lungo e faticoso cammino. Il 20 gennaio è il giorno in cui Obama diventerà il quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti e, sul palco della cerimonia, a festeggiarlo ci sarà la cantante soul Aretha Franklin.

.....................

Da IL FOGLIO.IT
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 02-01-2009, 17:41
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

Il meglio del 2008 su iTunes


Come di consueto, con il finire dell'anno è tempo di classifiche. iTunes dedica uno spazio al meglio del 2008 inserendo i migliori, e i più venduti Album, video e podcast dell'anno appena trascorso.
di Redazione Digital Life

Come di consueto, con il finire dell'anno è tempo di classifiche. Anche iTunes non si sottrae alla regola dedicando uno spazio al meglio del 2008 inserendo i migliori, e i più venduti, Album, video e podcast dell'anno appena trascorso.
Non è una sorpresa vedere "Safari" di Jovanotti contendere all'album "Viva la Vida" dei Coldplay il premio di miglior album dell'anno, o trovare Giusy Ferreri, vincitrice del fortunato xFactor, che con il suo "Non ti scordar di me" è ai primi posti dei brani più scaricati, subito davanti a un sorprendente Elvis Presley con "Baby Let's play house".Tra le colonne sonore al primo posto troviamo "Mamma Mia!" mentre nella sezione Rock è Ligabue in cima alle prefetrenze degli utenti dello store di iTunes.

02/01/2009 13:00
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 06-01-2009, 14:22
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Articoli

Hurt fantastica notizia ma l'incredibile mi risulta da questo articolo:
http://magazine.ciaopeople.com/Music..._di_Elvis-6838

dove viene specificato quanto segue:

[... La classifica siglata da iTunes riguarda solo l’Italia ed è densa di curiosi ritorni e di grandi liriche che resteranno nella storia.

Vince lo scettro di brano più scaricato nel Bel Paese nel 2008 la canzone d’amore per eccellenza contenuta nell’album ‘Safari’. Quella ballata dolce e soffusa di Lorenzo Jovanotti dal titolo ‘A te’. Seconda posizione, invece, per l’immancabile Giusy Ferreri ed il suo primo tormentone ‘Non ti scordar mai di me’.

Terzo gradino per ‘Baby let’s play house’ di Elvis Presley. Vecchio brano che arriva dalla fine degli anni ’50 tornato in classifica per essere stato remixato dal Dj Spankox. ...]

Incredibile!!! Scaricato in Italia!!!!!!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 06-01-2009, 14:25
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Articoli

Muore inventore camicie hawaiane
Usa,Shaheen portò suo marchio nel mondo


[...A indossare le sue creazioni ci fu anche Elvis Presley che, nel 1961, si fece immortalare con una camicia di Shaheen sulla copertina del suo album "Blue Hawaii"...]

Fonte: TGCOM
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 07-01-2009, 19:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

Bye Bye Birdie per Adam Shankman

Il regista Adam Shankman svilupperà e produrrà una nuova versione del celebre musical Ciao ciao Birdie.





Il regista di Racconti incantati e Hairspray, Adam Shankman, produrrà il remake di Ciao ciao Birdie, in preparazione presso la Columbia Pictures.

Ciao ciao Birdie, piéce di successo tratta da un romanzo di Michael Stewart, vede protagonista Conrad Birdie, popolare cantante il cui personaggio è ispirato a Elvis Presley.
Il giovane sta per essere inviato nell'esercito quando, in seguito a un evento promozionale, accetta di incontrare un fan prima di partire per la guerra.
Il musical che ha esordito nel 1958 ha visto numerosi adattamenti cinematografici, incluso quello con Ann-Margret e Dick Van Dyke del 1963 e un film tv del 1995 con Jason Alexander.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Nuovi articoli su ShopElvis.it Lisa News Shopelvis Italia 2 21-06-2010 19:42
Articoli In Pronta Consegna! Lisa News Shopelvis Italia 22 18-11-2009 18:23
HOLLYWOOD - Nuovi articoli Lisa News Shopelvis Italia 0 24-03-2008 17:52
Articoli In Pre-ordinazione Lisa Assistenza ShopElvis 0 04-03-2008 18:40
Articoli X Commemorazione 30° Anniversario hurt Elvis dopo Elvis 14 07-01-2008 11:59


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:08.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2026, Assiplan.italia!