GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2006, 18:18
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Parma
Predefinito Re: Recensione If I can Dream by Larry Geller

Sapevamo che Elvis si sentisse solo ma ,non in questo modo e' abbastanza straziante pensare come Elvis si sentisse in quegli anni.
Con tanta gente attorno ma vuota.
Cos'altro aggiungere a questa traduzione,bisognerebbe parlarne molto di questo non marginale episodio,nel forum.
Vecchio 13-09-2006, 21:00
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Parma

Il mio riferimento a j.esposito e' sarcastico molto sarcastico.
Probalminte Elvis ha voluto che gli eventi avessero il loro corso naturale,anche se drammatico.
Vecchio 13-09-2006, 21:44
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Memphis

Bè, dal libro di Larry, che purtroppo non ho potuto, per ragioni di spazio, tradurre tutto(!!!), viene raccontato che quando era stata proposta ad Elvis un'operazione , lui ha chiesto quante possibilità ci fossero che fosse risolutiva ; i medici non potevano dargli garanzie, e inoltre sottoporsi ad un'operazione avrebbe significato cancellare tour e rendere pubblica la sua condizione. Elvis ha scelto di non operarsi. All'epoca,quando ne parlò con Larry,non specificò esattamente di che operazione si trattasse , non disse apertamente che aveva il cancro, lo fece solo intuire.
Bisogna anche considerare che 30 anni fa il cancro era sinonimo di morte sicura , oggi la medicina ha fatto grandi passi avanti,quindi la situazione era molto diversa da quelle che ci si presenta a noi oggi e poi, come è stato già fatto notare, il cancro era un tabù ,non si nominava nemmeno.
Vecchio 14-09-2006, 10:09
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

Locazione: Venezia

Grazie infinite Miss! Cercherò anche io di leggermi questo libro!!
Cmq, premettendo che a me Larry sta molto simpatico, mi chiedo... ma perchè nn ha mai affrontato Parker??? Anche quando quest'ultimo lo ha accusato di pensare che Elvis fosse il nuovo Gesù Cristo... voglio dire, non poteva spezzargli le gambe dicendo qualcosa del tipo: "meglio considerarlo Gesù Cristo, che una mera macchina per far soldi.."???
Io posso capire la personalità di Parker: forte, decisa, demoniaca e maledettamente ironica... ma..SANTISSIMO IDDIO!Possibile che nessuno per amore di Elvis non abbia tentato di metterlo in difficoltà??? Mah!
Vecchio 14-09-2006, 10:25
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
MygirlMygirl
Io posso capire la personalità di Parker: forte, decisa, demoniaca e maledettamente ironica... ma..SANTISSIMO IDDIO!Possibile che nessuno per amore di Elvis non abbia tentato di metterlo in difficoltà??? Mah!
Il dio denaro è sempre stato superiore a qualsiasi altro Dio.

Oggi tutti grandi amici di Elvis, con un concetto dell'amicizia limitato al mantenimento economico, il divertimento e il posto di lavoro.
Larry, come Jerry Schilling, si discostavano da questo, ma in modo aprticolare Larry, non ha mai avuto vita facile nell'entourage.
Per quanto potesse amare Elvis, non credo che da solo avrebbe potuto fare qualcosa.
In tanta sofferenza per Elvis, mi "consolo" pensando...... per fortuna c'era Larry per capirlo ed aiutarlo, in un percorso così difficile e doloroso.
Vecchio 14-09-2006, 10:12
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox

i soldi hanno fatto comodo a tutti,se con quella formula ce ne erano a palate,ki avrebbe osato cambiar rotta?
Vecchio 14-09-2006, 10:19
Elvis Big Fans
Utente Gold

Sì, ma... Larry dopo quella sfuriata del Colonnello se ne è andato, non ha più lavorato per Elvis per molti anni... cosa aveva da perdere???
Questo non capisco... E anche Linda: era la ragazza di Elvis, non era sul libro paga. Aveva un bel caratterino, avrebbe saputo tener testa al ciccione dal cappello di paglia... eppure niente. Possibile che fossero tutti così timorati di Dio-Parker?
Vecchio 14-09-2006, 10:23
L'avatar di  guitarman
Elvis Golden Fans

di dio money si....ecco xkè elvis diceva sempre la persona è una cosa e il xsonaggio un'altra....
Vecchio 14-09-2006, 10:47
Elvis Big Fans
Utente Gold

Sicuramente Larry capiva Elvis più degli altri, ma l'ha aiutato "solo" a parole (l'ho messo tra virgolette perchè è già una gran cosa..). Secondo me Elvis aveva bisogno di una persona che lo rapisse: letteralmente e metaforicamente. Corpo&anima. Non solamente anima. Elvis, pur essendo immenso ed unico, non poteva fare tutto da solo.
Probilmente hai ragione, Hurt, dicendo che Larry da solo avrebbe potuto far bene poco... ma Parker era SOLO un manager, non il Fuhrer. E la MM erano SOLO delle persone che lavoravano per Elvis, non delle SS. Sfidare un sistema ben collaudato e che va bene alla maggioranza è sempre un'impresa, ma tentare non costa nulla, perchè, come ho già detto, ALCUNE persone vicino ad Elvis non avevano NIENTE da perdere.
La presenza di Larry nella vita del Re mi consola parecchio, ma non abbastanza. Credo che nessuno, ma proprio nessuno, pur volendolo con tutte le sue forze, abbia veramente capito Elvis.
Vecchio 14-09-2006, 10:52
L'avatar di  guitarman
Elvis Golden Fans

era un discorso difficile e articolato...x una xsona del calibro di elvis sarebbe stato molto difficile trovare veri amici,è inevitabile il doppio gioco,in un altro topic ho detto ke secondo me erano più amici muhammad alì e tom jones ke la mm...penso ke sia proprio così
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione