GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2008, 21:00
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Francia
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ti do il mio giudiizio molto sinteticamente:

LIBRI IN ITALIANO

L'Ultimo treno per Memphis/Amore senza Freni di Peter Guralnick
Guida completa ad Elvis Presley di Paul Simpson

Tutto il resto dei libri che circolano in Italinao, lasciali pure al libraio e comprati un FTD

LIBRI IN INGLESE

Consigliati

Questi perchè dolcissimi, obiettivi e scorrevoli (anche se quello di Joe Moscheo è un po' la ripetizione del dvd "He Touched Me")

Me and A Guy Named Elvis di Jerry Schilling
Leaves of Elvis' Garden di Larry Geller
The Gospel Side Of Elvis di Joe Moscheo
Elvis and Kathy di Kathy Westmoreland

Questi sotto perchè è giusto sapere e farsi un'opinione

Elvis and The Memphis Mafia di Alanna Nash
The Colonel di Alanna Nash
Elvis and Me di Priscilla Presley (è stato tradotto in italiano, ma è molto più piacevole in inglese)

Più che sconsigliati, direi PALLOSI

Elvis and Gladys di Eliane Dundy - Dilungato un po' troppo in cose di poco interesse e meno concentrato sul rapporto tra Elvis e sua madre, comunque interessante per capire la generazione, la cultura, la mentalità e le conseguenti reazioni emotive sia di Gladys che di Elvisdi fronte ad uno sconvolgimento di vita.

Me 'N Elvis di Charlie Hodge - troppo concentrato su quanto Charlie volesse bene ad Elvis e quello che conta l'ho postato sul forum

Ti consiglio anche l' Elvis By The Presleys, sia libro che dvd, perchè puoi leggere/vedere anche testimonianze di Lisa Marie, oltre ad essere corredato di foto inedite personali della famiglia Presley

Mi mancano che devono assolutamente prendere dal www.shopelvis: Elvis Portrait e Elvis 68 at 40 Retrospective!!!

Evvai con le spese Hurt
Mi dispiace , Hurt , non credevo farti lavorare tanto!
La tua guida é preziosa.
Grazie mille e buona Domenica.
Sei fortissima!!!

Vecchio 24-08-2008, 01:07
Elvis Golden Fans

Quote:
Peccato che è stata la prima biografia su Elvis tradotta in italiano e tutti si sono fermati lì !!
(Tanto per info, il caro Lamar Fike si è cuccato ben $ 300.000 per aiutare Goldmann a scriverlo )

Ti confesso Nella69, per capire meglio Elvis, mi sono comprata libri che non ci sono più in circolazione, spendendo anche un capitale, ma non intendo investire soldi per quello di Goldman.
Non solo non ho il coraggio di leggerlo ma proprio mi rifiuto!!!

Già mi sono disgustata abbastanza con il Revelations from Memphis Mafia, che proprio libri come quello di Goldman e l'Elvis What Happpened possono restare dove sono!!
Voilà , era questo il post che cercavo..
Scusa la mia ignoranza , ma chi é questo Goldman , perché può parlare di Elvis?

Che carina Hurt , dicendomi che se avevo bisogno tu saresti qui , peccato! non eri più in linea cuando ho letto il messggio..
Ci sintiam.

Vecchio 24-08-2008, 07:11
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
gracemonic Visualizza Messaggio
Voilà , era questo il post che cercavo..
Scusa la mia ignoranza , ma chi é questo Goldman , perché può parlare di Elvis?

Goldman era un giornalista, poi diventato biografo, che, tra l'altro, inizialmente era grande fan di Elvis, poi strada facendo improvvisamente la sua ammirazione si è tramutata in disprezzo.

Da quello che dice Billy Smith, pare che nel libro, faccia anche considerazioni spiacevoli verso tutta la famiglia Smith, definendola "spazzatura bianca". Oltre a dire che Elvis era gaye tanto altro

Come tutti i biografi, per scrivere il libro credo si sia basato principalmente su sue ricerche personali e interviste a vari personaggi vicino ad Elvis, (scegliendo accuratamente quale campana ascoltare) ma credo anche che ci abbia messo opinioni del tutto personali.

Come dicevo, in questo caso, chi lo ha aiutato molto è stato Lamar Fike, che oggi dice che Goldman ha motificato le informazioni a suo piacimento !!

Mi risulta che abbia scritto un libro altrettanto diffamatorio anche su John Lennon, dopo la sua morte, naturalmente
Vecchio 24-08-2008, 09:01
Elvis Golden Fans

Quote:
Goldman era un giornalista, poi diventato biografo, che, tra l'altro, inizialmente era grande fan di Elvis, poi strada facendo improvvisamente la sua ammirazione si è tramutata in disprezzo.

Da quello che dice Billy Smith, pare che nel libro, faccia anche considerazioni spiacevoli verso tutta la famiglia Smith, definendola "spazzatura bianca". Oltre a dire che Elvis era gaye tanto altro

Come tutti i biografi, per scrivere il libro credo si sia basato principalmente su sue ricerche personali e interviste a vari personaggi vicino ad Elvis, (scegliendo accuratamente quale campana ascoltare) ma credo anche che ci abbia messo opinioni del tutto personali.

Come dicevo, in questo caso, chi lo ha aiutato molto è stato Lamar Fike, che oggi dice che Goldman ha motificato le informazioni a suo piacimento !!

Mi risulta che abbia scritto un libro altrettanto diffamatorio anche su John Lennon, dopo la sua morte, naturalmente
Quello che mi chiedo ; come mai tantissime cose belle non vengono mai tradotte al italiano e le cretinate non mancano , é per prendersi dei capelli
Vecchio 24-08-2008, 09:17
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
Quello che mi chiedo ; come mai tantissime cose belle non vengono mai tradotte al italiano e le cretinate non mancano , é per prendersi dei capelli
Perchè è più affascinante il trash e vende di più
Vecchio 07-09-2008, 22:07
Elvis Golden Fans

Ho cercato senza risultato l'origine di Gladys..
Qualcuno lo sa?

Vecchio 08-09-2008, 09:38
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |

Locazione: Sicilia

Quote:
Ho cercato senza risultato l'origine di Gladys..
Qualcuno lo sa?

Per quello che so io Gladys nacque il 25 aprile 1912 da Bob smith e Octavia "Doll" Mansell che a quanto pare erano cugini.

Nelle vene della trisavola di Gladys (Morinig Dove White) scorreva sangue da Indiana Cherokee e il soprannome "white" indicava il fatto che era considerata amica (non come gli altri indiani che, soprannominati "red", avevano combattuto con gli inglesi nella guerra rivoluzionaria).
Il trisavolo di Gladys invece, William Mansell, aveva un'origine mista: la sua famiglia dalla Francia era migrata prima in Scozia e poi in Irlanda. Nel 1700 poi la famiglia divenne Colonia Americana.
Agli inizi dell' 800 Mansell partecipò alle guerre indiane spostandosi in Alabama e Florida. Al ritorno sposò appunto Morning Dove. La coppia in Alabama trovò terre fertili e prosperarono dando poi alla luce il loro unico figlio, John Mansell (bisnonno di Gladys nonchè trisavolo di Elvis). Questi sposò poi Elisabeth Gilmore con la quale ebbe 9 o 10 figli (si davano da fare ehehe certo a quei tempi tv niente...). Efftivamente John sembrava intento a popolare l'universo di bambini.. Così i suoi discendenti legittimi e illegittimi si stabilirono nel nord ovest dell'Alabama e nel nord est del Mississippi. Lo stesso Johm spezzò i legami con la sua famiglia di origine e si trasferì nel Mississippi. I suoi figli trovarono fortuna a Saltillo, città vicino Tupelo. Ed ecco che il cerchio si inizia a chiudere: il 3° figlio di John, White Mansell (bisnonno di Elvis) sposò Martha Tacket una vicina di Saltillo. La guerra civile poi fratturò il sud e la prosperità venne meno. Solo musica e religione potevano dare conforto.
La figlia di White Mansell e Martha Tacket, Octvia Doll Mansell (la mamma di Gladys), sposò suo cugino Robert Smith (figlio della sorella del padre). Doll era di una bellezza davvero delicata e in Bob scorreva comunque sangue indiano: capelli nerissimi e occhi profondi. Dal loro matrimonio,ovviamente, nacque Gladys.
Vecchio 08-09-2008, 10:11
Elvis Golden Fans

Quote:
Life Visualizza Messaggio
Per quello che so io Gladys nacque il 25 aprile 1912 da Bob smith e Octavia "Doll" Mansell che a quanto pare erano cugini.

Nelle vene della trisavola di Gladys (Morinig Dove White) scorreva sangue da Indiana Cherokee e il soprannome "white" indicava il fatto che era considerata amica (non come gli altri indiani che, soprannominati "red", avevano combattuto con gli inglesi nella guerra rivoluzionaria).
Il trisavolo di Gladys invece, William Mansell, aveva un'origine mista: la sua famiglia dalla Francia era migrata prima in Scozia e poi in Irlanda. Nel 1700 poi la famiglia divenne Colonia Americana.
Agli inizi dell' 800 Mansell partecipò alle guerre indiane spostandosi in Alabama e Florida. Al ritorno sposò appunto Morning Dove. La coppia in Alabama trovò terre fertili e prosperarono dando poi alla luce il loro unico figlio, John Mansell (bisnonno di Gladys nonchè trisavolo di Elvis). Questi sposò poi Elisabeth Gilmore con la quale ebbe 9 o 10 figli (si davano da fare ehehe certo a quei tempi tv niente...). Efftivamente John sembrava intento a popolare l'universo di bambini.. Così i suoi discendenti legittimi e illegittimi si stabilirono nel nord ovest dell'Alabama e nel nord est del Mississippi. Lo stesso Johm spezzò i legami con la sua famiglia di origine e si trasferì nel Mississippi. I suoi figli trovarono fortuna a Saltillo, città vicino Tupelo. Ed ecco che il cerchio si inizia a chiudere: il 3° figlio di John, White Mansell (bisnonno di Elvis) sposò Martha Tacket una vicina di Saltillo. La guerra civile poi fratturò il sud e la prosperità venne meno. Solo musica e religione potevano dare conforto.
La figlia di White Mansell e Martha Tacket, Octvia Doll Mansell (la mamma di Gladys), sposò suo cugino Robert Smith (figlio della sorella del padre). Doll era di una bellezza davvero delicata e in Bob scorreva comunque sangue indiano: capelli nerissimi e occhi profondi. Dal loro matrimonio,ovviamente, nacque Gladys.
Mi avrei giocato la testa che Elvis centrava con Europa, da tempo che cercavo la conferma , incredibile , grazie Life!

Quindi i genitori di Gladys erano cugini fratelli, una unione geneticamente sconsigliabile , i figli della maggior parte di queste unione presentano diverse malattie e muoiono precocemente.

La bellezza indiscutibile, indescrivibile, di Elvis si deve alla meravigliosa combinazione indiano-europea, incredibile, fantastico!
Grazie ancora Life sei stata molto esplicita!

Vecchio 08-09-2008, 11:43
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans

Quote:
Life Visualizza Messaggio

Grazie Life, per questo documento davvero speciale........ricco di particolari che non conoscevo!!!!!!
Elvis infatti ha qualcosa che ricorda la fisionomia indiana .....per cui è straordinariamente bello!!!!!!
Vecchio 08-09-2008, 13:15
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |

Locazione: Sicilia

di nulla ragazze!!!
ho la genealogia di elvis con tanto di albero genealogico (lato materno e paterno) ma non ricordo da dove presi questo documento...fate conto che l'ho tradotto per l'occasione sta mattina su due piedi... ora do un'occhiata anche ai parenti di Vernon e poi mi faccio sapere
cmq concordo: Elvis è bellissimo!!!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione