GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2007, 20:02
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Locazione: Praga
Predefinito un dilemma

Questa, purtroppo, è una domanda che mi pongo spesso, e ve le pongo anche a voi. La mia "malattia" per Elvis la devo a mio padre, visto che è lui (e gli sarò per sempre grato) che me l'ha fatto conoscere, però lui oramai ha 63 anni e io 38 e mi chiedo: beato lui che l'ha potuto vivere quell'epoca. Mi dice sempre: "guarda, quell'epoca era stupenda perché dovevamo accontentarci di quel poco che c'era in giro e di ascoltare e ballare nelle cantine delle case quei 45 giri che arrivavano dall'America (magari dopo 1 anno dall'uscita), soprattutto di Elvis (ma anche dei Platters, Paul Anka, Neil Sedaka, ecc.). Io dico tra me e me: "che tempi". Ma subito dopo mi chiedo anche:" ma se li avessi vissuti avrei anch'io la stessa età di mio padre." Quindi, pongo la mia domanda a coloro che hanno più o meno la mia stessa età (35-45 anni): cioè se avrebbero preferito "vivere" Elvis e avere qualche anno in più o vivere quest'epoca con Elvis che, purtroppo (ripetuto all'infinito), non c'è più. E' un bel dilemma.
Vecchio 16-05-2007, 20:08
aron aron Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Locazione: VITERBO
Predefinito Re: un dilemma

io ho 17 anni ma rivivrei in quell'epoca tranquillamente, anche subito avendo adesso 68 anni mi starebbe bene lo stesso anzi se fosse possibbile pagherei per andarci.
Vecchio 16-05-2007, 20:29
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: brescia

sono d'accordo con aron:farei la firma per tornare a quell'epoca e non mi importerebbe niente di avere tutt'oggi 68/70anni...soprattutto dopo aver "conosciuto" elvis dal vivo...ma come lui anche tutta l'epopea degli anni 50 di cui io sono un grandissimo appassionato!!!
Vecchio 16-05-2007, 20:56
vale.kiss vale.kiss Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

io da una parte si...ma dall'altra no perchè saprei che il 17 agosto 1977 elvis morirà e già è stato difficile apprenderlo quando lui era già morto, e figuriamoci se l'avessi dovuto sapere in quell'epoca...
grande elvis!!!!sei sempre mitico.....
Vecchio 16-05-2007, 21:54
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

Gran bella domanda...
Riflettendoci un attimo e solo se ci riferiamo al discorso Elvis, preferisco vivere in questa epoca perchè c'è più materiale discografico per apprezzarlo anche se però non si può certo andarlo a vedere in concerto.
Se invece consideriamo in generale i tempi e la società contemporanea, avrei preferito vivere nella stessa epoca nella quale è vissuto Elvis: mi sarei trovato meglio per tantissimi motivi che non sto ad elencare perché potrei essere scambiato per un 39enne pieno di rimpianti e di acidità...

Marco.
Vecchio 16-05-2007, 21:55
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Parma

Non ho nessun dubbio gli anni in cui Elvis era in vita, ed al massimo splendore.
Vecchio 17-05-2007, 07:06
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Graceland

Quote:
aron Visualizza Messaggio
io ho 17 anni ma rivivrei in quell'epoca tranquillamente, anche subito avendo adesso 68 anni mi starebbe bene lo stesso anzi se fosse possibbile pagherei per andarci.
Quoto Aron, tornerei indietro nel tempo anche ora... Però possibilmente per vivere in America, non in Italia!!!
Vecchio 17-05-2007, 07:46
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox

ho cominciato ad ascoltare musica italiana anni 60 e 70 da quando avevo 10 anni,ho scoperto elvis a 15 anni ed è da allora ke ha sempre desiserato tornare indietro nel tempo e rivivere tutta l'epoca di elvis,avere giusto qualche anno in meno di lui e rifarsi il rock'n roll,il twist e la disco dei '70...vestirmi a tema e magari guidare una cadillac o una mustang,avere un jukebox e una radio stereo 8....tornerei ora,nell'immediato pur di vivere un sogno...nn mi dispiacerebbe l'italia,certo gli states sarebbero ancora meglio!!!!
mi sento così fuori posto in quest'epoca ke stiamo vivendo...
Vecchio 17-05-2007, 08:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
ho cominciato ad ascoltare musica italiana anni 60 e 70 da quando avevo 10 anni,ho scoperto elvis a 15 anni ed è da allora ke ha sempre desiserato tornare indietro nel tempo e rivivere tutta l'epoca di elvis,avere giusto qualche anno in meno di lui e rifarsi il rock'n roll,il twist e la disco dei '70...vestirmi a tema e magari guidare una cadillac o una mustang,avere un jukebox e una radio stereo 8....tornerei ora,nell'immediato pur di vivere un sogno...nn mi dispiacerebbe l'italia,certo gli states sarebbero ancora meglio!!!!
Se ti senti fuori posto tu?................ figurati io, che quel periodo l'ho vissuto
Vecchio 17-05-2007, 08:46
Juliemoon Juliemoon Non in Linea
Elvis Golden Fans

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio

sapete già che avrei quotato..
anche perchè basta leggere il mio profilo per capire che, se potessi, mi catapulterei a vivere in quegl'anni.

Io, come posso, cerco d rivire quei giorni ogni giorno (scusate il gioco d parole), attraverso abbigliamento, passioni, modi di essere e musica.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione