|
|
|||
|
|||
![]()
Ieri sera, ero a San Siro per il concerto di Bruce Springsteen e della sua E-Street Band
( fra parentesi, il mitico chitarrista è Little Steven, noto in Italia soprattutto per la parte di Silvio ne " I Soprano") ![]() San Siro è da sempre un palcoscenico unico...... E' magia distillata.... Non sono una fan sfegatata di Bruce... conosco le canzoni più famose e amo molto alcuni suoi testi... Però adoro la musica dal vivo...qualla vera, con la "M" maiuscola... e, ragazzi , musicisti così, vi giuro ne esistono pochi!!! Mentre guardavo lo spettacolo, non ho potuto far a meno di pensare ad Elvis.... Springsteen ha detto: "...Ho visto Elvis e ho pensato....E' così che voglio diventare!!!" E nel suo modo di proporsi al pubblico c'era lui.... La ricerca del contatto con la gente, non plateale o scenografico, ma sincero... la consapevolezza di essere lì per loro e di voler dar loro tutto sè stesso... La grinta di quest'uomo alla soglia dei sessant'anni, mi ha devastato... il divertimento puro , la complicità con la band, l'intensità dell'interpretazione... Elvis docet...senza dubbio.... Se fosse riuscito a superare i suoi problemi, fisici e non solo, Elvis sarebbe stato così a sessant'anni....anzi di più... ora ne sono certa!!! Oggi ho letto le recensioni, e sui giornali hanno pubblicato la scaletta.. Ma nessuno si è sognato di citare Elvis..... Si sono accorti che ha cantato " Follow that dream"...ma non di CC RIDER..!!!!!!!????????????? ( Ma chi cavolo scrive le recensioni musicali!!!!) era riarrangiata, fatta alla sua maniera, ma il ritmo e le pause.....l'incalzare del coro, tutto alla Sweet Inspiration... non l'hanno colto...niente da fare!!!! eppure era chiaro... Bruce dedica sempre qualcosa ad Elvis, perchè a lui deve l'amore per la musica..a lui deve quello che è oggi!!! E sul palco non ha paura di dimostrarlo...di gridare a tutti che lui è " il Boss"...ma che di RE CE N'E' UNO SOLO!!! Peccato che troppo in pochi se ne siano accorti!! Comunque grande spettacolo.....musica vera... Grande Bruce!!! Ultima Modifica di coffecup : 26-06-2008 20:23 |
Bookmarks |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis | deliziosa | Col. Tom Parker e Memphis Mafia | 32 | 20-05-2008 17:43 |
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD | marco31768 | Tutto Elvis | 39 | 02-12-2007 17:09 |
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better | Lisa | News | 0 | 02-02-2006 10:37 |
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" | Lisa | News | 0 | 05-10-2005 10:21 |
FTD - "BIG BOSS MAN" | Lisa | News | 6 | 15-04-2005 14:52 |