GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley and The U.S.A.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-02-2011, 08:10
Ariadne Ariadne Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 188
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ti ringrazio per la risposta sollecita.
Accidenti! Voi avete fatto un vero e proprio tour dell'America. C'è di che essere INVIDIOSI!!!!! Anche noi avevamo pensato inizialmente di fare un giro più largo e visitare le tre capitali della musica: New Orleans, Memphis e Nashville, ma poi abbiamo 'ripiegato' (si fa per dire) solo su Memphis. Quando ho raccontato del tuo viaggio a New Orleans a mio marito è andato in brodo di giuggiole. Magari, quando hai tempo, puoi raccontarci qualcosa anche di questa città e postare qualche foto scattata lì? Faresti la sua felicità. Lui adora New Orleans, ma fortunatamente ha avuto modo di innamorarsi anche di Memphis (è rimasto folgorato da Beale Street....).
Tornando al nostro viaggio, noi siamo rimasti a Memphis due settimane e abbiamo alternato le visite a Graceland al tour della città. Abbiamo alloggiato, come ho già avuto modo di dire, all'Heartbreak hotel, a due passi da Graceland, e questa è stata la nostra immensa fortuna, visto che non avevamo una macchina nostra. Abbiamo provato con il servizio pubblico, ma era come avventurarsi nella giungla non sapendo granchè di inglese. Abbiamo provato anche con il taxi, ma i prezzi sono proibitivi. Per fortuna, abbiamo risolto con le gite organizzate dall'albergo, con diverse tipologie di itinerario. Così abbiamo avuto modo di vedere ogni angolo della vecchia Memphis, ma alcune cose, purtroppo, ci sono sfuggite, come la Humes Hight School. Per questo sono felice di aver visto le tue foto.
A mangiare andavamo ogni giorno all'Heartbreak restaurant con vista Graceland ( ma abbiamo avuto modo di mangiare anche all'Hard Rock cafè e in altri luoghi) e la sera prendevamo qualcosa al bar dell'albergo perchè dotato di cucina. Mentre mangiavamo su uno schermo gigante venivano proiettati documentari su Elvis o l'Aloha, il Comeback e il That's the way. Dove altro può succedere questo?
Aspetto un tuo racconto particolareggiato sulla vecchia casa di Elvis a Auburn Drive. Si può visitare? Quanto è grande il suo giardino?
A presto...
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 01-02-2011, 13:29
Rossella O'Hara Rossella O'Hara Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2011
Messaggi: 17
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Ciao Ariadne!!!
Era la seconda volta che andavamo negli States, ma ora c'era anche la piccolina. Stavolta abbiamo deciso di iniziare il tour USA da New Orleans e Memphis, perchè eravamo alla ricerca di luoghi che non stancassero nostra figlia di 5 anni con città astronomiche (East Coast) o con chilometri e chilometri di tour (West Coast), e che che potesse così visitare luoghi particolari e divertenti. Il Sud ci aveva sempre affascinato. Denise aveva visto "Il Principe ranocchio" della Disney ambientato nella magica New Orleans, mio marito era attratto dalle paludi della Louisiana e io impazzivo per Graceland... e il "gioco" è stato fatto: tutti accontentati!
New Orleans, brevemente visto che non è il forum giusto, la consiglio per: gita in battello sul Missisipi, la cucina a base di "Lobster" (okkio ai panini alle ostriche!!! ), le paludi della Louisiana sul fiume Pearl (escursione 1000 volte migliore delle Everglades della Florida! ), architettura delle case e i negozi con i divertenti "Voodoo" .

L'Heartbreak Hotel doveva essere eccezionale, ma noi abbiamo preferito risparmiare in questi alberghi/motel. Se siete rimasti a Memphis così a lungo, avete certamente fatto la scelta migliore!!!

L'affitto della macchina ci ha consentito di gironzolare per Memphis liberamente. Ci siamo imbattuti in diversi quartieri che, anche se accostati, cambiavano improvvisamente. Ci ritrovavamo da belle ville a casette in legno fatiscenti, da zone con centri commerciali immensi a quartieri con il nulla. Una cosa che mi ha colpito di Memphis, e che certamente avrete notato anche voi, è la grande quantità di chiese modernissime di "sconosciute" religioni Cristiane con le insegne sulla strada

La casa di Elvis ad Audbon Dr. è chiusa e non penso sia aperta al pubblico. Di più non saprei raccontarti .
Ho trovato questo video che mostra l'interno e i giardini con foto e video di com'era allora:

http://www.youtube.com/watch?v=OyELdj9IG58

Ad occhio il giardino di fronte sarà stato di 300- 400 mq circa. Quello dietro con piscina che non si vede, altrettanto.

Venendo da New Orlaens eravamo indecisi se deviare verso Tupelo o tirare dritti per Memphis per visitare in giornata la Sun, la ex casa e la scuola. Poi ho preferito rinunciare a Tupelo.

Ti mando tantissimi saluti e a prestissimo !!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Viaggio a Memphis!! Alan Materiale dai Fans 55 31-10-2010 08:23
Viaggio a Memphis polluce69 Elvis Presley and The U.S.A. 409 03-05-2010 10:01
VIAGGIO A MEMPHIS stanyelvis Tutto Elvis 8 05-05-2006 16:51
Possibile viaggio a Memphis... Grazia News 6 03-04-2006 09:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:45.


Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!