GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 02-11-2007, 22:15
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio

Una piccola parentesi riguardante le innovazioni da parte della Elvis Presley Enterprises di cui parlava Hurt: secondo me prima di dire che non ci piacciono, aspetterei di vederle concretizzate. Chissà che, invece, portino qualcosa di buono che possa giungere anche da noi....
So che Sillerman e la EPE hanno progetti su qualcosa di "itinerante" nel mondo per far conoscere Elvis anche alle generazioni più giovani e poterlo vivere molto più da vicino rispetto ad ora. Se davvero si realizza questo progetto, penso ne beneficeremo tutti!!

LISA
Ma magari!!! Sarebbe fantastico vedere la sua pink Cadillac in Piazza del duomo a, beh, dove vi pare!


Comunque, Lisa, tutti quelli che arrivano in TV oggi hanno i loro 15 minuti di fama e poi spariscono nel dimenticatoio. Solo la qualità vera sopravive nel tempo!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 03-11-2007, 11:16
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Sì, Wonder è vero quello che dici! E questo è il motivo per il quale ormai la tv fa pena! I veri talenti non ci sono davvero più...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 03-11-2007, 12:36
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Sì, Wonder è vero quello che dici! E questo è il motivo per il quale ormai la tv fa pena! I veri talenti non ci sono davvero più...

LISA
Ma poi un giorno arriva uno come Mario Biondi e tu pensi: Ma guarda, non tutte le speranze sono perse!!!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 03-11-2007, 14:16
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con Wonder: se non hai un buon prodotto, non riesci a tenerlo in piedi per molto tempo.
E per "buon prodotto", in questo caso, si intende, a mio avviso, qualcuno che abbia davvero avuto talento e abbia fatto cose degne di essere ricordate.
Non so se è solo una mia impressione, ma non posso fare a meno di notare come molti artisti vissuti nel periodo di Elvis (sia cantanti che attori) sono passati alla storia, sono diventati dei "miti". Il motivo penso sia perchè a quei tempi solamente chi aveva davvero talento e capacità poteva sperare di far carriera.
Gli attori erano capaci di recitare, i cantanti sapevano cantare e quindi si poteva davvero lavorare con loro nel creare qualcosa di veramente valido, a differenza di oggi, dove in televisione, ad esempio, ci vanno praticamente tutti!!
Queste sono le qualità che fanno di un prodotto un "buon" prodotto, sul quale ci si può permettere di investire.
C'è anche però da dire che senza pubblicità, senza un buon lavoro promozionale e qualche innovazione nulla resta davvero sulla cresta dell'onda, o almeno non ci resta per 30 anni come sta succedendo per Elvis.
Quindi, in conclusione, penso che alla base ci deve essere sostanzialmente qualcosa di molto valido da proporre e poi c'è bisogno di qualcuno che lo faccia nel modo giusto.

Una piccola parentesi riguardante le innovazioni da parte della Elvis Presley Enterprises di cui parlava Hurt: secondo me prima di dire che non ci piacciono, aspetterei di vederle concretizzate. Chissà che, invece, portino qualcosa di buono che possa giungere anche da noi....
So che Sillerman e la EPE hanno progetti su qualcosa di "itinerante" nel mondo per far conoscere Elvis anche alle generazioni più giovani e poterlo vivere molto più da vicino rispetto ad ora. Se davvero si realizza questo progetto, penso ne beneficeremo tutti!!

LISA

Io concordo con quello che dice Lisa.
Purtroppo bisogna ammettere che se Parker non avesse portato Elvis in un'etichetta con maggior potere distibutivo della Sun, si può ipotizzare che il nostro Elvis non sarebbe esploso come invece è successo.
il che nulla toglie all'immenso talento che aveva...ma sarebbe stato difficile uscire dai confini del Sud degli States senza un colosso come la RCA.
quindi anche uno straordinario talento ha bisogno di un buon marketing, per farsi conoscere il più possibile...a maggior ragione per sopravvivere a se' stesso e al passare del tempo.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 03-11-2007, 16:24
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Senza la qualità non vai da nessuna parte.
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 03-11-2007, 16:32
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Ge743 Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Senza la qualità non vai da nessuna parte.

verissimo!!!!
ma se non trovi qualcuno che la faccia incidere e la promuova riamane fine a se' stessa e nessuno ne può godere
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 03-11-2007, 17:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Comunque è sempre un rapporto Domanda/Offerta.

Se ancora c'è molta offerta Elvis è perchè c'è molta domanda.

Ne consegue che se Elvis non valesse quanto vale, potrebbero fare tutto un bel marketing, ma farebbero investimenti a vuoto e probailmente non avrebbero mai investito.
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 03-11-2007, 17:37
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Comunque è sempre un rapporto Domanda/Offerta.

Se ancora c'è molta offerta Elvis è perchè c'è molta domanda.

Ne consegue che se Elvis non valesse quanto vale, potrebbero fare tutto un bel marketing, ma farebbero investimenti a vuoto e probailmente non avrebbero mai investito.
Tu, Hurt, come esprimeresti la percentuale talento/marketing nel caso di Elvis?

Per rispondere alla tua domanda, io opterei per il 75/25 che Elvis e Parker hanno avevano concordato per tanto tempo.

All'ultimo, quando le critiche dei concerti sono diventate sempre più negative, quando cresceva l'incertezza se Elvis fosse in grado di presentarsi sul palcoscenico e ci si spostava sempre più in provincia per dare meno nell'occhio, forse (e dico forse) il 50/50 preteso da Parker non era poi così assurdo. Che pensi? Ma questo vale solo per quegli anni.

Oggi ritornerei al 75/25.

Ultima Modifica di wonderofyou : 03-11-2007 17:40
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 03-11-2007, 17:49
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Comunque è sempre un rapporto Domanda/Offerta.

Se ancora c'è molta offerta Elvis è perchè c'è molta domanda.

Ne consegue che se Elvis non valesse quanto vale, potrebbero fare tutto un bel marketing, ma farebbero investimenti a vuoto e probailmente non avrebbero mai investito.

ma è fuori discussione!!!!!
elvis è Elvis solo in virtu' del suo immenso talento!!!! ed è ovvio che ancora oggi piace per quello che sa dare!!!!
Questo prima di tutto...
Certo un buon marketing lo ha aiutato allora e ne aiuta ora la memoria...
senza nulla togliere alla straordinarietà dell'artista...che è sicuramente un dato di fatto
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 03-11-2007, 18:21
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Quote:
wonderofyou Visualizza Messaggio
Tu, Hurt, come esprimeresti la percentuale talento/marketing nel caso di Elvis?

Per rispondere alla tua domanda, io opterei per il 75/25 che Elvis e Parker hanno avevano concordato per tanto tempo.

All'ultimo, quando le critiche dei concerti sono diventate sempre più negative, quando cresceva l'incertezza se Elvis fosse in grado di presentarsi sul palcoscenico e ci si spostava sempre più in provincia per dare meno nell'occhio, forse (e dico forse) il 50/50 preteso da Parker non era poi così assurdo. Che pensi? Ma questo vale solo per quegli anni.

Oggi ritornerei al 75/25.
Secondo me, credo che l’alta percentuale di incassi sia determinata dalla musica e dagli introiti dalle visite a Graceland e questo è tutto merito di Elvis.
Il 20% che definisco marketing è dato dal merchandising.

Per quanto riguarda il riconoscere giusto il 50/50, non sono d’accordo visto quello che sto leggendo dello sciacallo Tom Parker. A Parker non è mai interessato proteggere Elvis, perché non in condizioni stare sul palcoscenico, in quanto, se così fosse stato non gli faceva fare 2/3 spettacoli al giorno, che fosse a Las Vegas o in piazza. A Parker interessava solo che la macchina fosse in grado di fare dollari, dollari e dollari. Tutto il resto non era problema suo.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Marketing O Pagliaccio? hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 61 08-10-2008 15:32
Elvis Presley: ottimo attore in Jailhouse Rock Lisa News 6 15-08-2008 14:04
E' davvero il re? guitarman Tutto Elvis 24 01-04-2008 06:33
Elvis Era Davvero Innamorato Di Priscilla? dagospresley Tutto Elvis 7 07-08-2006 18:38
Ottimo lavoro ! djkingmo Materiale dai Fans 3 02-02-2005 13:35


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:22.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!