|
|
|||
|
|||
Il Collezionista
Cosa si intende per Collezionista di Elvis Presley?
Significa avere tutto ciò che lo riguarda, avere delle cose rare o tanto altro? Esiste una differenza tra essere collezionisti ed essere veri collezionisti? |
|
||||
|
||||
Re: Il Collezionista
credo esistano diversi modi di collezionare elvis presley.
un modo può essere collezionare i suoi dischi,tutti gli album ufficiali in vinile,sia i singoli ke gli lp. altro collezionismo può essere riferito alla caccia ai bootlegs,x avere tutto ,ma davvero tutto quello ke c'è di elvis,dal punto di vista musicale. c'è ki può collezionare suoi cimeli. c'è chi colleziona tutto il merchandise con la sua faccia e il suo nome. esiste così tanto materiale disponibile che credo nn esista un grande collezionista,c'è solo ki è riuscito a raccogliere di +. vero o collezionista normale fa poca differenza. |
|
|||
|
|||
Collezionista per me si intende la persona che compra (con le sue possibilità finanziarie e altre) quel che trova su Elvis Presley, e come detto da guitarman, ognuno con le sue preferenze.
Io personalmente, ogni volta che vedo una cosa interessante su Elvis o una buonissima occasione, se me lo posso permettere me la compro. facendo cosi, in poco più di due mesi ho comprato: Elvis 100 super Rocks (8 LP + 8 Posters) Elvis from Nashville to Memphis (60' Masters 5cd + libretto) Elvis King of Rock 'n' Roll (50' Masters 5cd + libretto) Elvis his life and music (4 cd + biographia) Elvis The definitive collection (4 dvd) Elvis The definitive collection (5 CD) Elvis The historic collection (3 cd) Elvis Aloha from Hawaii deluxe edition Elvis Comeback 68 deluxe edition Il CD Burning Love Il CD In concert Il film Follow that dream Il film Paradise Hawaiian ---------------- Now playing: Elvis Presley - Medley: (Let Me Be Your) Teddy Bear/Don't Be Cruel via FoxyTunes |
|
|||
|
|||
Io collezione vinili di elvis, in particolare quelli colorati..Green, White, Yellow, Orange, Red, Blue, ecc..ecc..in più particolari promozionali come booklet dei concerti originali od altri oggetti."items" tra cui ad esempio, un pezzo della mouquette di Graceland, ed un sopramobile della casa di Monovale Street.
|
|
|||
|
|||
...e chi ama il collezionismo sa cosa vuol dire collezionare, non cero "album delle figurine"...collezionare e tirarne fuori l'essenza, non credo che una cosa escluda l'altra.
|
|
|||
|
|||
Il collezionismo penso sia proprio un campo minato.
Come giustamente avete detto ognuno da più importanza ad un aspetto rispetto all'altro. Io per anni ho acquistato lp originali, anche d'epoca spendendo tantissimo. Ho comprato quasi tutti ( meno 2 o 3 ) bootlegs in vinile. Ho ritagliato e catalogato tutti gli articoli che parlavano di Elvis. Quando sono apparsi i cd ho cominciato a comprare tutti gli originali ( bootleg ). Poi sono usciti i dvd e giù ancora. Negli ultimi anni ho preferito la quantità rispetto all'originale e per questo scambio cdr o dvdr con altri appassionati. Possiedo una tonnellata di cd ( circa 1200 bootlegs e vari, originali e non), lp di tutti i tipi ( circa 600 ) 45 giri, libri, dvd ( circa 400 ) e tante altre cose. A questo punto si pone il quesito, sono un collezionista normale o un grande collezionista. O nulla di tutto questo.Ma chi se ne frega. A volte vengono a casa mia ragazzini che possiedono solo un decimo di quello che ho io ma conoscono dei passaggi di qualche concerto meglio di me. Conoscono a memoria un sacco di canzoni , ma hanno solo 2 0 3 film. Dico questo in modo un pò polemico perchè per anni ho frequentato collezionisti che pensano di essere chissa chi solo per avere qualche pezzo raro. L'unica pecca è che in genere si diventa un pò maniaci, l'importante è non farsi prendere la mano. Ciao |
|
|||
|
|||
Quote:
|
Bookmarks |
|
|