|
|
|||
|
|||
Se i fans l'avessero fischiato...........
Riporto qui una considerazione che Askme ha fatto sul topic del Diario giornaliero
Quote:
Me lo sono chiesta, più volte, anch'io e ancora non sono riuscita a darmi una risposta certa, (per quanto possa essere certo tutto ciò che riguarda Elvis) Purtroppo, sono più propensa a pensare che se i fans l'avessero fischiato o avessero disertato i suoi concerti, Elvis ne sarebbe uscito ancora più massacrato. LAsciando perdere il contesto in cui viveva, che sappiamo non gli è stato di certo d'aiuto, ritengo che, di fondo, Elvis era un debole e un insicuro, quindi cercava conferme dappertutto e di conseguenza appoggi, ma una reazione così da parte dai fans gli avrebbe fatto crollare il mondo e non so fio a che punto avrebbe potuto reagire Voi che ne pensate? Scambiamoci le opinioni !! |
|
||||
|
||||
Re: Se i fans l'avessero fischiato...........
bella domanda dalla difficile risposta xkè bisognerebbe entrare purtroppo nn solo nella psiche di elvis ma anche in quella del colonello.io spererei in cuor mio ke un episodio simile avesse potuto scatenare l'impeto del 68 col comeback,ma calcolando la situazione diversa davvero il dubbio resta grande al riguardo sulla reazione ke avrebbe potuto avere elvis...
|
|
|||
|
|||
che Elvis avesse bisogno di conferme continuamente è sicuro....lo si vede nei concerti quando con gli occhi guarda i suoi musicisti magari su una variazione vocale o su un movimento diverso... e a mio parere lo si può capire anche dalle persone di cui si circondava che ridevano se lui rideva e piangevano se lui piangeva (è un esempio) , persone che lo assecondavano in tutto (da parte loro per interesse.....) quindi credo che se il pubblico lo avesse fischiato sarebbe caduto ancora di più nella sua depressione... (credo comunque che questa sia una prerogativa di tutti gli artisti...)
|
|
|||
|
|||
Si è una domanda difficile...però anche io la penso come Guitarman, magari avrebbe preso forza x far vedere a tutti chi era ancora, proprio come nel Comeback.
Anche se nel 75 o 76 non era quello del 68, x me cmq avrebbe reagito. Elvis era Elvis, e penso che su questa parte del suo carattere non era cambiato molto. Piuttosto che fare uno special come l'Elvis in Concert x tirarlo su era meglio (forse) che i fan lo fischiassero e non facessero sempre il Sold-Out. Per me avrebbe reagito...era sbagliato andare a venerarlo anche alla fine quando non era in condizione xkè magari lui pensava che andava bene anche cosi, e quindi non reagiva piu...infatti poi sappiamo come è finita. Per me se l'avessero fischiato o avessero abdicato qualche suo show, si sarebbe reso conto davvero cosa stava succedendo. E soprattutto non avrebbe fruttato piu tanti soldi, e quindi anche il Colonnello avrebbe preso qualche provvedimento x rilanciarlo. Invece finchè loro lo osannavano e lui e il Colonnello guadagnavano, andava bene finchè durava. E è durata fino al 1977. |
|
|||
|
|||
Per me nel '75 era ormai troppo tardi, non sarebbe riuscito a reagire, anzi per lui sarebbe stata la fine!!!!
Dopo tante delusione se anche il pubblico l'avesse abbandonato non sarebbe stato in grado di sopportarlo! In una intervista, quando gli chiesero come mai non si ritirava essendo malato lui rispose " Finchè ci sarà anche una sola persona del pubblico ad ascoltarmi io continuerò a cantare!" Ormai gli era rimasto solo il contatto col suo pubblico che per fortuna l'ha seguito fino alla fine! |
|
|||
|
|||
sono d'accordo con rosanna, in quel periodo sarebbe stata la fine ancora più prematura....
|
|
||||
|
||||
Anche io sono d'accordo con snow..secondo me un episodio del genere avrebbe creato in elvis un crollo generale vista gia' la sua fragilita' nel periodo...non dimentichiamoci che l'ultimo concerto elvis ha dato l'anima ,non quanto per lui,penso,ma per tutto il suo pubblico che,fortunatamente,fino alla fine non lo ha mai abbandonato....il suo "equilibrio",la sua forza di continuare era la gente..se cio' fosse mancata,tra l'altro nel peggiore dei modiedi fischi,insuccessi,e quant'altro ancora,sarebbe stata la fine ..........
|
|
||||
|
||||
Quote:
|
|
||||
|
||||
E' vero Elvis ci sarebbe rimasto malissimo se i suoi fans l'avessero fischiato... ma proprio per questo io sono sicura che avrebbe cambiato per farsi amare come sempre.. secondo me l'avrebbe presa come sfida da superare!!!! Ad Elvis piacevano le sfide!!! E sono sicura che l'avrebbe superata!!!!!
Avrebbe fatto tutto per i suoi fans!!! Anzi scusate ha fatto tutto per i suoi fans!!! |
|
||||
|
||||
|
Bookmarks |
|
|