GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 14-05-2009, 13:47
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis in Italia!!!

Io credo invece che per quanto riguarda la "bassa" opinione su Elvis c'entra molto anche il fatto che siamo in Italia.

Faccio solo due esempi di artisti di casa nostra, che oggi non ci sono più :
Claudio Villa non è certo tra i miei preferiti, però è stato un degno rappresentante della musica italiana nel mondo, ma da noi oggi è praticamente dimenticato e i giovani non sanno nemmeno chi è!!
Luciano Pavarotti credo sia più ascoltato all'estero che in Italia. E' morto da 2 anni, ma in Italia già non si parla più di lui!!

Questo secondo me sta a significare che in Italia, manca totalmente lo "spirito" dell'arte. Prova ne è l'architettura (fatto salvo per Venezia, Firenze e Roma) e gli innumerevoli siti e monumenti storici che abbiamo e che per anni abbiamo demolito per costruire edifici moderni o comunque abbiamo ampiamente sottovalutato.

Per quanto riguarda Elvis, se consideriamo che la prima biografia tradotta in italiano è stata quella di Albert Goldman, va da sè che se si parla di lui è per Blue Suede Shoes, perchè ha fatto storia, per la sua versione di O' sole mio perchè ampiamente criticata e ridicolizzata dai critici musicali e alla fine per le peculiarità della sua personalità con tanto sesso droga e rock 'n roll di declino fisico....... argomenti che tanto piacciono ai più!!

Oggi l'arte, il talento e il carisma sono attribuiti a dei tronisti, ma non so quanti italiani sanno cosa veramente significano queste 3 parole!!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 14-05-2009, 16:11
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Elvis in Italia!!!

Io penso che in Italia ci siano parecchi fan di Elvis,gente che ama il rock'n'roll e tutta quella parte di musica da cui deriva il rock,cioè il gospel il blues,il country!Sicuramente queste persone chi più chi meno,danno il giusto riconoscimento ad Elvis per quello che ha fatto,in quanto cultori e appassionati della Great Music(come la chiamo io).Il problema per me nasce con quelle persone che hanno gusti musicali completamente diversi dai generi che ho citato sopra o che ci si avvicinano,ed è qui che io avverto una mancanza incredibile di cultura "Elvisiana".A colmare questa mancanza ci dovrebbero pensare i cosiddetti critici o esperti o intenditori vari musicali,loro hanno il potere attraverso i media,giornali ecc... per farlo,in modo tale che pure un ragazzino di 10 anni che magari ascolta hip pop,si rendesse conto che da Elvis parte tutto o quasi e sicuramente capirebbe perchè un J-z, o un 50Cent che vendono milioni di dischi in america e oltre,fanno tributi al Re.Ma purtroppo,sempre secondo il mio modesto parere, grandi esperti e critici musicali non ce ne sono,infatti come diceva Hurt sono arrivati soltanto a ridicolizzare It's now or never,per fortuna ci ha pensato addirittura un grande interprete della musica napoletana a dichiarare pubblicamente che tra tutte le versioni di O sole mio arrangiate in modo diverso dall'originale cantate da artisti stranieri,quella di Elvis è sicuramente la più bella.E lui è un esperto di musica....si chiama Massimo Ranieri!!!!!
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 14-05-2009, 19:48
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis in Italia!!!

Purtroppo è vero che qui in Italia siamo penalizzati noi fans, credo sia inutile dire il contrario, io stesso vorrei documentarmi di più, ma non conoscendo l'inglese, sono sicuramente penalizzata!!! Non so cosa darei per leggere un ibro di Larry Geller!!!!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 14-05-2009, 19:55
munny munny Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: tonco (at)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis in Italia!!!

già mi unisco a te gabby anch'io non conosco l'inglese e sono d'accordo sul fatto di essere penalizzati. forse noi con il nostro forum riusciremo a far conoscere di più elvis
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 14-05-2009, 23:27
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: Elvis in Italia!!!

il grande problema secondo me è che prima l'inglese era molto meno parlato di oggi e in piu il servizio mediatico non aiutava a conoscere meglio gli artisti stranieri...per quanto riguarda i giudizi di alcuni tipi su elvis c'è poco da dire....ignoranti
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 15-05-2009, 17:15
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis in Italia!!!

Non direi ignoranti Emy, direi piuttosto che, se a me italiano arrivano notizie su Elvis, che era alcolizzato, drogato, picchiava Priscilla (in Italia è arrivato anche questo, probabilmente colpa di Goldman), ecco che io italiano mi attengo a ciò che arriva qui in Italia, a queste notizie che sbagliate che in Italia arrivano da sempre, non a caso con chiunque parlo, la cosa più frequente, è che Elvis era alcolizzato, molto più di essere drogato!
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 15-05-2009, 17:34
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Geicn 55 Re: Elvis in Italia!!!

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Non direi ignoranti Emy, direi piuttosto che, se a me italiano arrivano notizie su Elvis, che era alcolizzato, drogato, picchiava Priscilla (in Italia è arrivato anche questo, probabilmente colpa di Goldman), ecco che io italiano mi attengo a ciò che arriva qui in Italia, a queste notizie che sbagliate che in Italia arrivano da sempre, non a caso con chiunque parlo, la cosa più frequente, è che Elvis era alcolizzato, molto più di essere drogato!
infatti, hai ragionissimo, però se qualcuno dice all'italiano che non è vero e cerca di spiegare come sono le cose.... l'italiano non si muove dalla prima posizione... questo è il problema dell' italiano...
non so se mi sono incartata o sono riuscita ad esprime re il concetto
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 15-05-2009, 18:04
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis in Italia!!!

No, non ti sei incartata, hai ragione, però in un certo senso diciamo anche che non possiamo neanche dire che non si muoverebbe dalla prima posizione, perchè di fatto non ci danno nulla per smuovere l'opinione su Elvis così negativa
Quote:
tania Visualizza Messaggio
infatti, hai ragionissimo, però se qualcuno dice all'italiano che non è vero e cerca di spiegare come sono le cose.... l'italiano non si muove dalla prima posizione... questo è il problema dell' italiano...
non so se mi sono incartata o sono riuscita ad esprime re il concetto
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 15-05-2009, 18:54
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Elvis in Italia!!!

Quote:
tania Visualizza Messaggio
infatti, hai ragionissimo, però se qualcuno dice all'italiano che non è vero e cerca di spiegare come sono le cose.... l'italiano non si muove dalla prima posizione... questo è il problema dell' italiano...
non so se mi sono incartata o sono riuscita ad esprime re il concetto
Ha ragione Tania. Noi italiani siamo abituati a pensar solo male degli altri, anche se qualcuno tenta di farci ricredere. Posso fare due esempi, purtroppo, nel mondo dello sport. Uno è il povero Pantani nel ciclismo, oramai noi lo ricordiamo solo per il doping e non per le memorabili scalate con la sua bici (il primo italiano dopo quasi 40 anni a riportare il Tour de France in Italia), e Maradona, e qui Gabby ne sa qualcosa. Di lui si tende a parlare solo della droga (anche se in parte può esser vero) e non fanno vedere agli appassionati, come me, di calcio le sue azioni incredibili. E così è per Elvis. Non viene ricordato per le sue canzoni o per il That's the way it is o per il comeback o per l'aloha o per Jailhouse rock, ma per il suo fisico nell'ultimo periodo, le maldicenze, ecc. E poi non siamo in Italia?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Film di Elvis su Canale Italia simoep91 Tutto Elvis 0 07-06-2009 19:02
Ma In Italia Niente Elvis???..... Robby Tutto Elvis 5 19-07-2007 15:59
Elvis è stato in Italia? danny86 Tutto Elvis 19 09-07-2007 09:05
proposta cd elvis italia gpelvis Tutto Elvis 3 26-06-2007 17:26
se Elvis fosse venuto in Italia... cipolato Tutto Elvis 14 11-06-2007 01:31


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:57.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!