GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 04-04-2008, 08:05
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Valgono Davvero Questi "Confronti"?

Quote:
valep Visualizza Messaggio
Sono tutte cavolate!!! Elvis ha venduto piu' di 1.000.000.000 di dischi e continua a vendere....queste altre cantanti ne hanno venduti qualche centinaio di milioni.....una bella differenza!!!
Spesso i giornalisti sono ignoranti e mal informati. Che si vergognino...
bravo! sono d'accordo con te!! si devono solo vergpgnare!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 04-04-2008, 08:49
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 540
Question Re: Valgono Davvero Questi "Confronti"?

Dobbiamo (sinceramente) ammettere che quando Hurt ci chiede di non essere per un attimo fans di Elvis e di essere razionali, non è che la cosa ci riesca molto bene!
Certamente è fuori di ogni dubbio che non si possono fare paragoni sul sistema di distribuzione di allora con la tecnologia di oggi, così come non si può associare il N° di vendite con la bravura dell’artista! Certamente la questione è soggettiva! Oggi basta un Cristicchi che, dal nulla viene fuori è ha il suo successo, solo perché è riuscito nel momento giusto a sapere cosa piace alla gente in un determinato periodo! (N.B. non l’ho sto paragonando a Elvis, semmai con la reazione della gente che ha nei confronti di certi "fenomeni")!
E adesso passiamo alla razionalità:
Al mio parere, a volte sembra che siamo più noi tentati a fare paragoni anziché coloro che, come si è detto, sbagliano sul sistema di valutazione!
Quante volte per esempio per far "ragionare" alcuni sulla grandezza di Elvis tiriamo in ballo le 18 Numero 1 nelle classifiche? E quante volte teniamo a ricordare i 180 milioni di copie vendute in vita e altrettanti dopo la sua morte, per non parlare di tutto il resto!
Certamente se ci vengono a dire che "vendono" perché sono migliori di Elvis allora si che il silenzio sarebbe l’unica risposta che si meriterebbero!
Però ciò che mi fa pensare leggendo tutte le repliche di questo topic..è che, (se ho capito bene)
Che nonostante tutto e pur essendo ricordato da tutti (amici e nemici) che Elvis è stato per ben 18 volte il N° 1 delle classifhe,. (mi sembra che questa verità non venga negata da nessuno), che
Se dovesse capitare che questo record venga superato ( vedi come si è detto con modi e in tempi diversi), secondo voi non bisognerebbe dirlo! E perché? Si rischierebbe forse di diventare fans di chi sta vendendo di più? (senza niente togliere naturalmente ai fans di Mariah Carrey o di chiunque altro sia)!!!
Noi stessi, siamo forse fans del Re solo per i numeri?
Secondo me non dovremmo confondere la Grandezza con i Numeri!
(leggendo l’articolo in questione non mi pare di capire che, se dovesse avvenire il sorpasso, ciò avverrebbe a causa della "Grandezza" dell’artista).
Sarebbe come dire che il Grande Gugliemo Marconi non è più "Grande", perchè oggi Tv radio telefoni cellulari vengono costruiti con nuovi sistemi e sicuramente con qualità migliore!
Sarebbe come dire che la Balilla non è stata una "Grande" Auto, solo perchè oggi con le nostre auto tocchiamo i 200 Km!
E così come Leonardo Da Vinci, Galileo, ecc.. ecc……la lista potrebbe essere lunga di Personaggi che sono Sempre ricordati come "Grandi" nonostante la tecnologia di oggi faccia di tutto per farceli dimenticare!
E che dire se Elvis fosse ancora in vita oggi?
Avrebbe come dice Rox.."fatto tabula rasa"?
Non l’ho so! Oggi, come si è detto le tecnologie sono cambiate, la musica è cambiata, nel calderone della musica non si parla più della novità di qualcosa che prima non c’èra, come nel caso di Elvis), oggi abbiamo a che fare con milioni di "cantanti" che anche se (alcuni) potremmo definirli discreti, fanno una gran fatica ad affermarsi con un sistema come quello che abbiamo oggi.
Certamente per noi Fans sarebbe sempre il nostro e Grande Elvis, ma siamo anche consapevoli che i tempi cambiano, le nuove generazioni sono cambiati, e che come abbiamo spesso appurato, molti: non conoscono Elvis, mentre altri non lo vogliono proprio conoscere!
In conclusione mi viene da dire; Elvis è, e sarà sempre il NOSTRO Elvis! e sapete come?
Come disse un altro Grande dello spettacolo….A Prescindere!!!!!
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 04-04-2008, 10:40
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Ge738 Re: Valgono Davvero Questi "Confronti"?

Penso invece All, che la maggior parte dei post siano razionali. Sono anzi i giornalisti, a parer mio irrazionali. Penso che l'inizio del topic, non voleva certo sminuire le capacità canore di Mariah Carey. Ma solo scambiarci delle opinioni, riguardo al criterio che usano i giornalisti per fare questi paragoni. Mariah Carey ha detto: "non potrei mai considerarmi parte di quella categoria di persone, che hanno cambiato la musica". Ma con questa dichiarazione, non ha fatto altro che sottolineare la sua umiltà, cosa che secondo me, non tutti gli artisti oggi hanno. Innanzitutto, noi fans di Elvis, quando dobbiamo "far ragionare qualcuno" sulla grandezza di Elvis, non ne elogiamo certo il numero dei dischi venduti. Semmai parliamo della sua voce, e dell'anima che metteva in ogni sua canzone. Se il suo record nella vendita dei dischi più venduti viene superato, che lo dicano pure! C'è quella famosa libertà di parola! Non per questo Elvis sarebbe meno amato da noi, ne tantomeno lo tradiremo come fans, ma lasciami dire che è irrazionale il confronto che fanno i giornalisti! (vedi appunto i modi e i tempi).
Sul fatto che lui rimanga il più grande, non ci piove! Ed è inutile che chi, vuoi per testardaggine o per partito preso, rinneghi questo dato di fatto.Fino ad ora Elvis non è stato eguagliato, in futuro non lo sò, ma per adesso non ci è riuscito nessuno. Penso che se Elvis avesse avuto la possibilità di continuare a vivere, avrebbe adeguato la sua musica ai tempi che cambiavano, e sono convinta che avrebbe fatto "tabula rasa". E' vero, le nuove generazioni sono cambiate, ma basta vedere quanti ragazzi al di sotto dei 25 anni sono iscritti a questo sito! Questi ragazzi amano la sua musica! Nonostante la giovane età! Come mai? Tu dici che noi non riusciamo a essere razionali, ma se un giorno come ha detto in un post precedente Cipolato, Nino D'angelo riuscisse a vendere più dischi di Elvis, e per questo passare alla storia...allora mi chiedo: dove stà la razionalità? Perchè è con questo criterio che i giornalisti fanno i confronti.
E ad ogni modo, così come i giornalisti hanno libertà di parola, non vedo per quale motivo non la dobbiamo avere pure noi, se loro possono scrivere quello che vogliono, e alcune volte anche a sproposito, mi chiedo perchè noi non dovremmo avere questa facoltà.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "Imperials" diventano "Elvis' Imperials" Lisa News 5 10-11-2009 15:48
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:51.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!