|
|
||||
|
||||
Re: la musica secondo elvis-le sue rivoluzioni musicali
E di questa differenza che ne dite??
LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
Ancora la stessa canzone - "Blue Suede Shoes" - cantata da entrambi in altri momenti della loro vita: (per ovvi motivi Elvis non ha potuto cantarla alla stessa età di Perkins )
Carl Perkins: Elvis Presley: Secondo me è proprio questione di diverso DNA! LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
Perdonami Lisa, ma non avendo l'adsl non riesco nemmeno a capire che canzone è, capisco solo che è una canzone degli anni '50 (riesco a vedere l'immagine iniziale)
|
|
|||
|
|||
Ciao Bohemianrhapsody...la canzone è Blue Suede Shoes cantata da Elvis e Perkins...per me cara Lisa è un cofronto a sfondo comico...nel senso che il caro Perkins si è fatto male male male nel cantare Blue Suede Shoes!...guarda senza fare sarcasmo mi sono fatta una bella risata!!! Quella cantata da Perkins mi è sembrata una parodia della canzone di Elvis...Perkins mi ha ricordato Walter Chiari in uno dei suoi sketchcomici
|
|
||||
|
||||
Ah, grazie Deliziosa... non avevo ancora visto il secondo post di Lisa in cui la canzone è specificata e c'è pure scritto : "ancora la STESSA canzone"
|
|
|||
|
|||
Quote:
Peraltro Blue Suede Shoes è stata scritta proprio da Carl Perkins e, a quel che racconta lui stesso, ci è rimasto molto male del fatto che Elvis l'avesse registrata senza parlargliene. Solo dopo la sua morte ha scoperto, che fu la RCA ad imporlo ad Elvis, ottenendo questo grandissimo e logico risultato. |
|
||||
|
||||
Ma a quel tempo non esistevano i diritti d'autore? Nel senso che se qualche altro cantante avrebbe voluto incidere una versione della canzone di Perkins, avrebbe dovuto chiedere il consenso allo stesso Perkins.
|
|
|||
|
|||
Non credo proprio che per registrare una canzone ci sia bisogno dell'autorizzazione dell'autore. I diritti di autore, che io sappia, sono automatici. Gondar.
|
|
||||
|
||||
Boh, questo me l'aveva detto mio padre che è iscritto alla SIAE, mi ha detto però che in genere questo consenso viene sempre dato, in quanto l'autore originale ci guadagna.
|
|
||||
|
||||
Comunque non tanto per registrare la canzone, ma per immetterla nel mercato discografico.
|
Bookmarks |
|
|