|
|
||||
|
||||
Re: Come e' stato l'amore di Elvis per Lisa Marie?
Absolutely sì!!! Ho un po' l'hobby di girare il mondo!
|
|
|||
|
|||
Sai carmen per ognuno di noi la pizza e'unica ma la cosa fondamentale e' il forno solamente a legna io li costruisco da zero non quelli gia' fatti pero se vuoi fare un babuona pizza fai btu la pasta poi ti daro' gli ingrzadienti ,compra lil fornetto della ferrari e in 45 minuti hai delle ottime pizze anche se nel forno a legna e' tutta un'altra storia ciaooooooooo
|
|
|||
|
|||
Quote:
non ho il forno a legna .....ma la mia pizza è abbastanza alta e ben condita che riesce bene anche con il forno ventilato.....dai magari ne riparliamo in chat.....ok???ciao |
|
|||
|
|||
Re: Nuova rubrica...
Quote:
io propongo una mia ricetta tipica foggiana: Brasciole al sugo Fettine di polpa di vitellone: - guarnire con prezzemolo trito, pecorino o parmigiano grattugiato, - arrotolate, legate con stecchino o stuzzicadenti , - soffritte lestamente in padella con un po’ di cipolla - versare un po’ di vino rosso e lasciare evaporare, - aggiungere della passata di pomodoro o di conserva - lasciare cuocere a fuoco basso per circa un’ora. - Alla fine aggiungere un po’ di basilico fresco. - Con il ragù si condiscono le orecchiette. |
|
||||
|
||||
A quest'ora......che acquolina!
P.S. Sono on line solo ora dato il black out della rete di questa mattina qui in Ditta... |
|
|||
|
|||
Ciao Marzia, ti consiglio di provare una cosa molto veloce da fare, se ti piacciono gli ingredienti dei quali è composta:
Tagli alcune fette di pane, ci metti sopra delle fettine di lardo (di Colonnata), le metti un pò in forno, dopo ci metti delle melanzane sott'olio e un fetta di formaggio pecorino, ci metti una seconda fetta di pane sopra, quindi le assaggi. Sarai commossa dalla bontà. P.s. Chiaramente sono indispensabili ingredienti genuini, non prodotti che hanno solo il nome delle cose che dovrebbero essere. Se provi fammi sapere |
|
|||
|
|||
Premetto di aver iniziato a cucinare qualcosa di più di un uovo da quando mi sono sposato l' anno scorso, alla tenera età di anni 41...
Allora, ecco qua una cosa sfiziosa imparata da mia mamma: Panzanella toscana Si prende del vecchi pane e si mette a mollo in acqua; quando si sbriciola, si strizza fra le mani e si sminuzza, sempre con le mani; si aggiunge olio, sale, aceto, cipolla a fettine sottili, prezzemolo e, volendo, qualche pomodoro pachino. A me piace, spero anche a voi! Fatemi sapere e... buon appetito!!! Buona serata a tutti, ragazzi! |
|
|||
|
|||
Nattydread ........ la tua ricetta è simile alla mia cosidetta "acquasale" che come dici tu è pane bagnato (da noi si usano le fette di pane pugliese) con l'aggiunta di pomodorini (tagliati e premuti sul pane) con origano -olio e sale e a chi piace si aggiungono le fettine di cipolla e cetrioli a fettine..... ....si usa mangiarla soprattutto nelle cene d'estate.....quando fà molto caldo e non si ha tanta fame!!!!!
|
|
||||
|
||||
MELANZANE ALLA PARMIGLIANA Ingredienti: melanzane (quelle scure) - olio - salsa di pomodoro - basilico fresco - pecorino romano (quello duro con la crosta nera) o altro formaggio a piacimento. 1) si fodera il fornello con la carta d’alluminio, per evitare di riempirlo con uno strato di olio e sugo che poi non andrà mai più via 2) Si tagliano le melanzane a fette di circa due centimetri e si mettono a scolare sotto sale finchè perdono l’acqua (in realtà io non lo faccio… lo faccio dopo!). 3) Si friggono in olio profondo, finchè son dorate, e si mettono ad asciugare sulla carta assorbente (io invece le metto nello scolapasta, sul lavandino, e le faccio scolare così, con sopra un peso: così perdono l’olio e anche l’amaro… A dire il vero per evitare tutto cio' (e sono anche piu' pensantine cosi) si usano anche quelle surgelate alla griglia e il risultato..meno pesanti e buone anche cosi..e molto piu' veloci da fare) Si prepara una salsa densa di pomodoro.. Si fanno gli strati alternando melanzane, qualche cucchiaiata di salsa di pomodoro a gusto ..basilico fresco spezzettato a mano, pecorino romano grattugiato. (o altro formaggio) Si mangiano sia fredde che calde, servendole fetta per fetta (e non tagliando una porzione). Buon appetito... |
|
||||
|
||||
SPAGHETTI CACIO E PEPE
X 2
Cuoci la pasta in abbondante acqua con poco sale e scolala piuttosto al dente (circa due minuti prima della fine cottura). Tieni da parte l’acqua di cottura della pasta. Metti un filo d’olio in una padella capiente e scaldalo un po’. Aggiungi gli spaghetti e la crema di pecorino. Fai saltare la pasta in padella aggiungendo acqua di cottura calda e mescolando bene. Finisci la cottura degli spaghetti in padella senza farli asciugare troppo (gli spaghetti devono risultare cremosi) e condisci con abbondante pepe macinato fresco. Gira bene il tutto e servi velocemente perchè gli spaghetti cacio e pepe vanno mangiati caldissimi. OPPURE pecorico romano grattugiato pepe fiori di zucca tonnarelli freschi Il pecorino romano ed il pepe macinato vanno mantecati con l’acqua di cottura. Non si deve assolutamente aggiungere olio d’oliva. Appena la pasta è quasi cotta si aggiunge ancora un po’ d’acqua se è troppo densa la preparazione cacio e pepe e si gira velocemente la pasta. A questo punto si possono aggiungere dei fiori di zucca tagliati a scriscioline e messi a crudo. |
Bookmarks |
|
|