|
|
|||
|
|||
Re: Elvis & "The Boss"
Poco fa su Rai 1 c'era Celentano, hanno fatto vedere un pezzo del 1957, stava cantando Rock and the clock e a parte hanno inquadrata una foto di Elvis che suonava la chitarra!
Evidentemente tutti sanno che il RE del ROCK è SOLO ELVIS, perchè hanno cercato tutti di imitarlo, soprattutto qui in Italia...però mannaggia se una volta trasmettono in suo onore qualche concerto! Dobbiamo acconetrtarci solo di briciole!!!!! |
|
|||
|
|||
Quote:
MI hai trasmesso bellissime emozioni...emozioni riflesse del magico concerto di Bruce!!! Sì è bello vedere e sapere che dopo tanti anni dalla morte di Elvis c'è gente di spettacolo che ancora lo ricorda con VERO E SENTITO AMORE!!! Bruce è un uomo AUTENTICO E LEALE...piace anche per questo...come allo stesso modo Elvis piaceva e piace sempre per la sua GENUINA E SPONTANEA BRAVURA... Sì...sono d'accordo con te! Troppo spesso nei GIORNALI Elvis viene dimenticato o ricordato con MOLTA FATICA! Sinceramente non riesco a capirne il motivo...evidentemente io credo...che c'è sempre un pizzico di invidia e non volere accettare cosa Elvis ha RAPPRESENTATO e cosa RAPPRESENTA!!! Un ARTISTA come Elvis...così completo...un vero GIGANTE della Musica DEVE essere sempre PRESENTE! Se sia AMA davvero la vera MUSICA!!! Forse cara Coffe...purtroppo c'è una tendenza a voler far passare Elvis come qualcosa di obsoleto...come qualcuno che e' stato ma che ORA non è più...qualcuno da ridurre ad una semplice "citazione" e basta... Non so forse...sbaglierò...ma ho la sensazione come se ci fosse una specie di insofferente imbarazzo nel vedere un GRANDE personaggio come Elvis morto più di tent'anni fa che ancora riesce a CONQUISTARE così TANTA gente in tutto il MONDO!!! Oggi che fa più NOTIZIA sapere chi si è sposato con ? o si è lasciato con ? come potrebbero creare PETTEGOLEZZI su qualcuno che purtroppo, nonostante la GRANDEZZA, non c'è più? Allora è meglio andare con i VIVI che con i MORTI! Anche se Elvis sarebbe la classica ECCEZIONE che conferma la regola...è morto ma si comporta da VIVO talmente riesce a TRASMETTERE TANTO AMORE a tutti!!! Ma la tendenza...credo...è quella di dire i VIVI ovviamente fanno più NOTIZIA... Ma io vorrei RICORDARE a TUTTI quei SIGNORI (soprattutto i GIORNALISTI) che preferiscono non SOFFERMARSI più di tanto o ancora PEGGIO che fanno FINTA di non vedere...che NESSUNO AL MONDO riesce a far muovere nel mondo così tante persone il giorno della COMMEMORAZIONE della sua SCOMPARSA...non c'è POSTO al mondo che succede quello che invece capita nel posto dove Elvis ha dato il suo ultimo respiro...Elvis un UOMO UNICO che ha TRASMESSO tutto l'amore e profondissime EMOZIONI attraverso la sua Musica!!! QUESTO SI DEVONO RICORDARE QUESTI SIGNORI! QUINDI si ricordassero che ELVIS PRESLEY NON E' SOLTANTO IL 16 AGOSTO DI OGNI ANNO!!! Il 16 Agosto DEVE far CAPIRE CHI E' STATO ELVIS IN VITA E CHI E' OGGI PER TANTISSIMA GENTE E CHI SARA' DOMANI SEMPRE PER MILIONI DI PERSONE!!! ELVIS E' GIUSTO CHE VENGA SEMPRE RICORDATO!!! NON RICORDARE ELVIS E' COME DIRE:IL ROCK E NON SOLO IL ROCK NON ESISTE...E' ASSURDO!!! Quindi io dico: W Elvis...W la Musica!!!! |
|
|||
|
|||
in una intervista di molti anni fa Bruce si definiva prima di tutto un fan. un fan di Elvis, di Jhon Fogerty e di altri che lo hanno "ispirato", diceva che solo avendo la mentalità del fan riusciva a fare la musica che gli piaceva ( e gli piace). Nel '76 provo' a scavalcare il muro di Graceland per vedere Elvis. E dire che aveva già successo (Born to Run è del '75)..... la sua coerenza nel dichiararsi fan. Ho un lp di artisti che interpretano canzoni di Elvis. Buce canta Viva Las Vegas, è una interpretazione bellissima. Penso che Bruce nonostante i successi, i tanti concerti, gli anni che passano (anche per lui chiaramente) continui ad avere la mentalità del fan, e questo secondo me lo accomuna ad Elvis che apprezzava e rispettava la musica e le canzoni degli altri artisti, anche di quelli apparentemente distanti da lui dal punto di vista musicale.
|
|
||||
|
||||
credo che bruce sia uno degli ultimi veri artisti musicali rimasti sulla faccia della terra,l'amore x la musica ti rende un grande artista.
mitico bruce,una vera fortuna x chi ha potuito assistere al suo spettacolo! |
|
|||
|
|||
Quote:
Penso che assistere ad un suo concerto, magari in prima fila, sia entusiasmante |
|
|||
|
|||
Io'ho fatto,e non una volta.E' stato qualcosa di magico!!!!Ad Elvis sarebbe piaciuto molto Bruce,una persona genuina,una persona generosissima,hanno molto in comune,peccato....Elvis ci ha lasciato(fisicamente intendo)sarebbe stato bello vederli sotto le luci insieme a cantare Pink Cadillac o See See Rider.Una volta ho sognato di assistere ad un loro concerto...di quel sogno ho un ricordo...una foto...la posto per voi che amate Elvis e che sicuramente apprezzate un suo grande grande fan!!!!!
|
|
|||
|
|||
sono un fan del boss e non puo che piacermi vedere riconosciuto anche qui la sua ammirazione per Elvis...
|
|
|||
|
|||
Quote:
anche a me piace il rock di Bruce! Jo hai notato che differenza di presenza scenica!!!! Elvis amava dare una forte immagine di sè .....con il suo look da star......mentre Bruce è al limite della semplicità............secondo me hanno due modi di vedere la vita......che ne pensi? |
|
|||
|
|||
Si,dal punto di vista di look,di presentarsi al mondo,sono indubbiamente diversi,Bruce è il classico rocker on the road,il suo look rispecchia il mondo che lui canta,la provincia,la classe operaia,storie di persone semplici,con problemi a volte duri,insomma, la vita quotidiana.Ed ecco che lo troviamo quasi sempre in jeans,maglietta,stivali.Elvis invece,i jeans non voleva neanche sentirli nominare,perchè gli ricordavano i tempi duri,un impatto scenico completamente diverso.Lui era consapevole del suo fascino,della sua bellezza,fin dall'inizio,ha capito che piaceva in un modo particolare alle persone,e questo suo grande,diciamo,dono,ha cercato sempre di non trascurarlo,doveva stupire,sempre,dal costume di scena,ad un taglio di capelli,al trucco ecc...oltre alla sua grande musica,lui ha creato la rockstar nel vero senso della parola,lui ha lanciato questo termine,ma chi si poteva permettere di indossare tute elastiche a quei tempi su di un palco???Due figure esteticamente diverse,ma accomunate dalla grande passione per la musica che hanno,due artisti sempre leali e generosi verso i propri fans e soprattutto due artisti che non si sono mai risparmiati per il loro pubblico!!!!Ma se oggi andiamo ad un concerto di Bruce,dobbiamo ringraziare sempre il nostro Elvis,è inutile....tutto nasce(musicalmente parlando)da lui!!!Quindi grazie Elvis,anche per Bruce
|
|
|||
|
|||
Quote:
bravissimo Jo, hai saputo esprimere esattamente quello che penso anche io!!!!!! non si può aggiungere altro........bravo!!! |
Bookmarks |
|
|