|
|
||||
|
||||
Re: Domanda su "An American Trilogy"
E comunque, Lisa, ce ne sono tante di interpretazioni di elvis che non hanno eguali. Bridge over trouble water, my way, release me, I can't stop loving you, tanto per dirne alcune.
|
|
||||
|
||||
Aspetta, dimenticavo, aggiungici pure che molte di queste sono state cantate dal vivo, il che le fa apprezzare ancor di più
|
|
||||
|
||||
Sono pienamente d'accordo con te!!
Forse la mia obiettività lascia un po' a desiderare, ma sinceramente tra tutti i confronti che ho ascoltato - Elvis VS.... - non ho ancora trovato nessuno che mi abbia fatto dire "Elvis non la canta così bene". Fino ad ora Elvis si è dimostrato il numero 1 I dubbi di cui parlavo prima su altre esecuzioni, non erano riferiti a me... Ipotizzavo solamente che ci potrebbero essere opinioni diverse su alcune canzoni, ma sull'American Trilogy penso che a nessuno verrebbero dubbi, nemmeno a chi non è fans di Elvis! E' superlativa!! LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
x quanto riguarda american trilogy sicuramente nn l'ha scritta elvis anche xkè come già detto è la fusione di tre canti tradizionali,quello che mi incuriosisce xò è il motivo ke fonda questa canzone,ovvero la ragione x cui è stata fatta.voluta da elvis?già edita da qualcun'altro?sarebbe bello saperne qualcosa in +!
|
|
|||
|
|||
Quote:
Quote:
Eccolo qui: Neanche da mettere con Elvis |
|
||||
|
||||
Quote:
Ad Elvis piacque subito perchè racchiudeva sia il lato patriotico che gospel, 2 cose che ad Elvis stavano molto a cuore; così decise di fare di questa canzone uno dei momenti più importanti e significativi delle sue esibizioni live. LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
due grandi interpretazioni di un capolavoro:
in quella di newbury si avverte che l'interpretazione è molto sentita e lui mette tutto il suo cuore ma se poi senti Elvis..... l'apoteosi, il paradiso tocchi il cielo con un dito.....una voce che farebbe volare le astronavi.....conoscevo ovviamente gia a memoria questa sua interpretazione ma confrontarla con qualsiasi altro cantate è una forzatura inutile un altro livello troppo lontano da raggiungere, newbury la rende molto intima e dolce ma Elvis la fa sembrare la canzone della tua vita anche se il testo dicese "sono scemo" |
|
||||
|
||||
Elvis ha saputo renderla, come dire... maestosa!
Sentirla cantare da Mickey Newbury lascia quasi "indifferenti" ... Sentirla da Elvis non sembra nemmeno la stessa canzone! Le ha dato una carica ed una profondità senza eguali! LISA
Bookmarks |
|
|