GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > News

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 29-04-2008, 20:30
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Come ho già raccontato, l'incontro con gli abitanti di Memphis, è stato per me molto piacevole.....
non ho incontrato nessuno che non amasse Elvis;
anzi solo persone disposte a parlarne bene...
Devo però ammettre che non mi stupisco che poi esista un simile movimento....
certo non lo commento nemmeno, nel momento in cui si prende gioco di lui...
Capisco però che il troppo stroppia....
Non solo Memphis è identificata con Elvis, ma a volte ne viene anche ridicolizzata...
Orde di turisti, non sempre veri fans, che invadono strade e locali agghindati "alla Elvis"...ridicoli ed eccessivi...
negozi e bancarelle che vendonbo qualsiasi oggetto, anche il più assurdo, con il volto di Elvis..
bibite, panini, gelati...tutto o quasi si chiama Elvis!!!
e non sempre è un vero omaggio al RE...
spesso e puro lucro sull'immagine!!!
Penso che sia con questa svendita che molti cittadini ce l'abbiano...
anche perchè poi, di Memphis, non si vuol conoscere niente altro...
ad esempio esiste uno dei più importanti musei sulla storia dei diritti civili...
e anche una preziosissima riserva naturale...
Certo mentirei se dicessi che è per quello che io ci sono andata, figuriamoci....
A volte però la colpa è anche di chi si spaccia per fan di Elvis, per poi limitarsi solo a girovagare per le strade alla ricerca di occhiali e jumpsuits, attirato più dalla curiosità che dalla vera passione...curioso solo di incontrare qualche impersonator...
Poi,per colpa di questi,di tutta un'erba si fa un fascio....
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 29-04-2008, 21:14
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Sono d'accordo con Coffe, quando è troppo è troppo. Poi non è che tutti traggano vantaggi economici dalla Presley-mania, oltretutto ci sarà anche chi non gliene puo' fregar di meno, ma è suo malgrado coinvolto risiedendo nella medesima città. Faccio un paragone un po' forzato ma secondo me regge, Mantova, dove vivo, è la città dei Gonzaga, potente signoria di qualche secolo fa che ha lasciato ai posteri meravigliosi palazzi, castelli, ed altri monumenti oggi musei straordinari. Ma se abiti in centro e come esci di casa sei "travolto" da centinaia di turisti schiamazzanti tutto l'anno, e spesso e volentieri la maleducazione la fa da padrona, arriva il momento che dei duchi, marchesi e tutta sta bella nobiltà ne faresti a meno. Ma te la "cucchi" lo stesso, altrimenti fai come me, dopo tanti anni, sono "emigrato" a 4 km dalla città e non tornerei indietro. Considerato che Memphis è invasa da migliaia e migliaia di turisti al giorno, fate un po' voi...
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 30-04-2008, 06:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Per ogni cosa ci sono i movimenti "anti".
Fa parte dell'essere umano non essere mai contento, ma vorrei proprio vedere quali risorse avrebbero senza il mito Elvis Presley?

Sicuramente gli abitanti avranno la nausea nel vedere dei pagliacci vestiti con i jumpsuits e le parrucche, ma posso immaginare che senza Elvis Presley, Memphis sarebbe una città anonima, che non offre niente.
Lo stesso Elvis riteneva Memphis una città morta.

E' una realtà che il 90% degli abitanti di Memphis "mangia e vive" grazie ad Elvis e se un giorno tutto questo finisse rimarrebbero tutti con il sedere per terra.

Io non ci sono mai andata, ma spero di farlo quanto prima. Quindi consiglio agli abitanti di Memphis di non lamentarsi, ma aspettarmi....... perchè non ho dubbi che durante il mio soggiorno, tutti saranno contenti dei loro incassi
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 30-04-2008, 08:59
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Leggendo il post di Hurt, mi viene quasi da sorridere.. Ma vi rendete conto che ancora a 30 anni dalla morte, molti vivono sulle spalle di Elvis?
Chissà forse era scritto nel suo destino che avrebbe aiutato tante persone...
anche il fatto che in cambio avrebbe ricevuto ingratitudine da molti

PS. Hurt, se ti dovesse capitare di andare a Memphis..
per qualsiasi cosa che comprerai, cerca di ottenere dal venditore un...
GRAZIE ELVIS!!!
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 30-04-2008, 09:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Quote:
perlanera;PS. Hurt, se ti dovesse capitare di andare a Memphis..
per qualsiasi cosa che comprerai, cerca di ottenere dal venditore un...
[SIZE=4
GRAZIE ELVIS!!! [/SIZE]
Con la faccia tosta che mi contraddistingue, puoi star certa che glielo farò notare )
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 30-04-2008, 09:07
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Con la faccia tosta che mi contraddistingue, puoi star certa che glielo farò notare )
Ahahahahahaha!!!! non avevo dubbi!!!
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 30-04-2008, 10:01
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Io credo che spesso, i nostri commenti privi di obiettività, nuociano più ad Elvis che ad altro.
Penso sempre che chi arriva sul nostro Forum, alcune volte abbia l'impressione di persone che vivono con i paraocchi,fanatici che amano Elvis così tanto incondizionatamente, da non vedere oltre quello....
... e di conseguenza chi ne viene danneggiato è Elvis stesso.
Memphis deve tanto al mito di Elvis:
il turismo della città è sicuramente imperniato su questo...ma è una grande città di quasi 700.000 abitanti ( non proprio un paesino), ricordata sopratutto per la musica, ma non è solo questo..
Elvis la viveva come una città morta, perchè attraversava un periodo economico e culturale difficile, dovuto soprattutto al rapporto critico fra la maggioranza della popolazione afroamericana e i bianchi.
Ma Menphis ha una storia solida, difficile, nata prima del rock;
oggi è una metropoli, uno dei centri economici più fiorenti del sud.
Non voglio assolutamente difendere chi non apprezza quanto fatto da Elvis per la sua città, nè quanto economicamente questo porti ancora ...
però vorrei essere realista:
Memphis è strangolata da un merchandizing senza criterio, che non è quello ufficiale di Graceland, ma è quello fatto da migliaia di persone che producono e vendono oggetti senza alcun valore e che i turisti acquistano solo perchè da qualche parte c'è scritto Elvis...
Una città bellissima spesso abbruttita da insegne sconsiderate, da gente ubriaca che confonde la musica ed Elvis con il chiasso senza limite...
che si sente autorizzata a qualsiasi cosa in nome di un turismo che si nasconde dietro Elvis per giustificare la sua pochezza.
Mi piacerebbe che chi visita questo sito abbia voglia di andare a Memphis non come si andava a NewOrleans, immaginando un carnevale senza freni...
ma avesse voglia di andare Graceland per capire quanto è stato grande il contributo di Elvis...avesse voglia di acquistare i suoi ricordi e non cianfrusaglie e paccottiglie....che però, ahimè, servono anche a mantenere quella parte della popolazione che vive di espedienti e che fa fatica a mangiare, anche a Memphis.
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 30-04-2008, 10:11
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Io credo che spesso, i nostri commenti privi di obiettività, nuociano più ad Elvis che ad altro.
Penso sempre che chi arriva sul nostro Forum, alcune volte abbia l'impressione di persone che vivono con i paraocchi,fanatici che amano Elvis così tanto incondizionatamente, da non vedere oltre quello....
... e di conseguenza chi ne viene danneggiato è Elvis stesso.
Memphis deve tanto al mito di Elvis:
il turismo della città è sicuramente imperniato su questo...ma è una grande città di quasi 700.000 abitanti ( non proprio un paesino), ricordata sopratutto per la musica, ma non è solo questo..
Elvis la viveva come una città morta, perchè attraversava un periodo economico e culturale difficile, dovuto soprattutto al rapporto critico fra la maggioranza della popolazione afroamericana e i bianchi.
Ma Menphis ha una storia solida, difficile, nata prima del rock;
oggi è una metropoli, uno dei centri economici più fiorenti del sud.
Non voglio assolutamente difendere chi non apprezza quanto fatto da Elvis per la sua città, nè quanto economicamente questo porti ancora ...
però vorrei essere realista:
Memphis è strangolata da un merchandizing senza criterio, che non è quello ufficiale di Graceland, ma è quello fatto da migliaia di persone che producono e vendono oggetti senza alcun valore e che i turisti acquistano solo perchè da qualche parte c'è scritto Elvis...
Una città bellissima spesso abbruttita da insegne sconsiderate, da gente ubriaca che confonde la musica ed Elvis con il chiasso senza limite...
che si sente autorizzata a qualsiasi cosa in nome di un turismo che si nasconde dietro Elvis per giustificare la sua pochezza.
Mi piacerebbe che chi visita questo sito abbia voglia di andare a Memphis non come si andava a NewOrleans, immaginando un carnevale senza freni...
ma avesse voglia di andare Graceland per capire quanto è stato grande il contributo di Elvis...avesse voglia di acquistare i suoi ricordi e non cianfrusaglie e paccottiglie....che però, ahimè, servono anche a mantenere quella parte della popolazione che vive di espedienti e che fa fatica a mangiare, anche a Memphis.
NON POSSO CHE ESSERE D'ACCORDISSIMO CON TE COFFINA..
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 30-04-2008, 11:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Mi piacerebbe che chi visita questo sito abbia voglia di andare a Memphis non come si andava a NewOrleans, immaginando un carnevale senza freni...
ma avesse voglia di andare Graceland per capire quanto è stato grande il contributo di Elvis...avesse voglia di acquistare i suoi ricordi e non cianfrusaglie e paccottiglie....che però, ahimè, servono anche a mantenere quella parte della popolazione che vive di espedienti e che fa fatica a mangiare, anche a Memphis.
Forse non si era capito, ma era proprio questo che intendevo
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 30-04-2008, 11:41
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...

ma, io credo che tutto dipenda dall'educazione... vi faccio un esempio...alla serata di Elvis del 7 ottobre scorso, dove c'era il bar, c'era un pianoforte con un biglietto dove vi era scritto "Vietato toccare"... beh...intanto che aspettavamo di entrare nella sala alcuni si sono messi a suonare e a cantare con quel piano(!)... ed era vietato toccare!!!!!
probabilmente gli avitanti di Memphis sono stufi di vedere gente che non ha rispetto della città e dei suoi abitanti!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Memphis... marianna Elvis Presley and The U.S.A. 93 07-06-2010 11:45
Memphis Mafia hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 3 03-05-2008 23:36
MEMPHIS MAFIA hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 11 21-03-2007 17:49
memphis cafè guitarman Tutto Elvis 17 14-09-2006 10:11
CD - Hello Memphis Lisa News 0 27-05-2006 13:00


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:25.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!