GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 12-02-2008, 17:51
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
SAPETE PERCHE'HO FATTO QUESTA DOMANDA? PERCHE' DA QUANDO CONOSCO ELVIS E LA SUA VITA, MI CHIEDO SEMPRE.." MA FORSE SE...E SE AVESSE FATTO COSI'..." OPPURE "E SE FOSSE SUCCESSO QUESTO..".
HO SEMPRE SENTITO DIRE KE I GEMELLI, HANNO UN RAPPORTO MOLTO STRETTO, AL PUNTO KE UNO STA MALE SE STA' MALE L'ALTRO, E QUINDI MI KIEDO SEMPRE, KISSA' SE GARON( NN SO' PERCHE' MA JESSIE NN MI VIENE), FOSSE SOPRAVVISSUTO, AVREBBE "SENTITO" IN ANTICIPO QUELLO KE STAVA SUCCEDENDO A SUO FRATELLO, E MAGARI AVREBBE AGITO DI CONSEGUENZA. E MI KIEDEVO SE ERA CAPITATO ANCHE A VOI DI FARVI LA STESSA DOMANDA. MA COME DITE VOI, SONO SOLO SUPPOSIZIONI,E KE IL DESTINO DI OGNUNO DI NOI E' GIA' SEGNATO...
Si Perlina...il destino diciamo potremmo vederlo come un qualcosa che deve andare in un certo modo...e probabilmente non può essere modificato mentre il nostro futuro (come diceva anche Dante Alighieri) lo costruiamo noi in base alle nostre possibilità e capacità...
Però...come ti ho risposto prima...credo che con Jessie al suo fianco...Elvis molto probabilmente avrebbe avuto un destino diverso da quello che purtroppo conosciamo tutti...Jessie avrebbe compreso ed aiutato Elvis o comunque si sarebbero giustamente aiutati a vicenda...Elvis nella sua vita non si sarebbe mai sentito completamente solo...anche dopo la morte della madre... con Jessie ogni cosa l'avrebbe affrontata diversamente e penso prorpio che non avrebbe fatto la fine che purtroppo è nota a tutti!!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 12-02-2008, 18:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
il destino diciamo potremmo vederlo come un qualcosa che deve andare in un certo modo...e probabilmente non può essere modificato mentre il nostro futuro (come diceva anche Dante Alighieri) lo costruiamo noi in base alle nostre possibilità e capacità...
So che sono ignorante, ma non capisco il pensiero di Dante Alighieri?
Se è vero che il destino prevede che le cose devono andare in un certo modo, non capisco come possiamo essere noi a modificare il futuro. Se è destino è destino e basta.
Credo che nessuno di noi chiami la sfiga per modificare il suo futuro. E' questo non mi torna

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Jessie avrebbe compreso ed aiutato Elvis o comunque si sarebbero giustamente aiutati a vicenda...Elvis nella sua vita non si sarebbe mai sentito completamente solo...anche dopo la morte della madre... con Jessie ogni cosa l'avrebbe affrontata diversamente e penso prorpio che non avrebbe fatto la fine che purtroppo è nota a tutti!!!

Per quanto riguarda Jesse vivo, siamo poi così sicuri he anche lui non sarebbe uno che viveva alle spalle di Elvis, esattamente come ha fatto Vernon??

Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 12-02-2008, 18:04
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

E' una domanda che penso una volta ce la siamo fatta tutti! Io sono sicura che il suo gemello, sia che fosse diventato anche lui cantante o meno ...l'avrebbe aiutato moltissimo e magari....perchè no? Sarebbe potuto diventare il suo "menager" al posto del Colonello! Immaginate che felicità per i due fratelli?
Ma il destino ha scelto ELVIS e gli ha dato questo grande dono: " LA VOCE" .....e la sua voce ha reso felici migliaia di persone, le ha unite come una lunga catena intorno al mondo! Per Elvis era una missione da compiere e ci è riuscito alla grande , GRAZIE ELVIS !
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 12-02-2008, 18:06
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

Io non sono il mago Otelma, e certe risposte non le conosco.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 12-02-2008, 18:21
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
So che sono ignorante, ma non capisco il pensiero di Dante Alighieri?
Se è vero che il destino prevede che le cose devono andare in un certo modo, non capisco come possiamo essere noi a modificare il futuro. Se è destino è destino e basta.
Ho qualche piccola reminiscenza scolastica e il nostro buon Dante diceva porpio questo... non sono molto brava a spiegartelo...però provo a farti un esempio diretto...prendiamo proprio Elvis...il futuro se l'ha costruito lui...cioè lui ha costruito ogni giorno la sua carriera di cantante o cmq di artista...ha messo tutta la sua volontà ed impegno insieme al suo straordinario talento per essere l'Elvis che tutti oggi conosciamo...il destino ahimé è stata la sua fine tragica...


hurt
Quote:
Per quanto riguarda Jesse vivo, siamo poi così sicuri he anche lui non sarebbe uno che viveva alle spalle di Elvis, esattamente come ha fatto
E' vero Hurt...Jessie avrebbe potuto essere molto somigliante al padre...ma avrebbe potuto anche somigliare più alla mamma e quindi andare più a fondo per cercare di aiutare il fratello in difficoltà...
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 12-02-2008, 18:37
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Io non sono il mago Otelma, e certe risposte non le conosco.
è ovvio caro askme, ke nessuno quì è un mago, ne si pretende lo siano gli altri. nel mio topic, nn cercavo una risposta certa, perchè nessuno ovviamente, la può dare. la mia era solo una riflessione, un pensiero da condividere con voi. così come tutto ciò ke riguarda elvis.
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 12-02-2008, 18:43
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Ho qualche piccola reminiscenza scolastica e il nostro buon Dante diceva porpio questo... non sono molto brava a spiegartelo...però provo a farti un esempio diretto...prendiamo proprio Elvis...il futuro se l'ha costruito lui...cioè lui ha costruito ogni giorno la sua carriera di cantante o cmq di artista...ha messo tutta la sua volontà ed impegno insieme al suo straordinario talento per essere l'Elvis che tutti oggi conosciamo...il destino ahimé è stata la sua fine tragica...
Secondo me il termine destino si applica nel momento stesso in cui si va avanti con i se e con i ma, dovuti al senno di poi, quindi quando non si riescono a dare delle risposte.
Perciò, sempre secondo me, il significato della parola destino può essere molto teorico oppure molto concreto.
Sono più propensa a pensare che il destino si concetri nell'inizio e nella fine della nostra vita (nascita e morte), mentre la parte intermedia è determinata da nostre scelte, dalle nostre esperienze e dagli effetti che gli altri hanno su di noi.
Credo che anche Elvis possa essere un esempio di quello che penso.

Era destino che morisse Jesse e nascesse Elvis.
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 12-02-2008, 18:59
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
mentre la parte intermedia è determinata da nostre scelte, dalle nostre esperienze e dagli effetti che gli altri hanno su di noi.

Si Hurt...è proprio così che intenderei il futuro...e spero di non errare come lo intendeva il Sommo Poeta Dante...Elvis (o chiunque) ha costruito il suo futuro in base alle sue scelte e alle sue capacità e alla sua determinazione...alle sue esperienze...il destino a qualcosa che non può essere più modificato ad un qualcosa che non scegliamo noi ma va in un modo che non scegliamo noi...
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 12-02-2008, 18:59
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Io non sono il mago Otelma, e certe risposte non le conosco.
Askme ha colpito ancora
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 12-02-2008, 19:08
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Jessie Garon Presley

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Si Hurt...è proprio così che intenderei il futuro...e spero di non errare come lo intendeva il Sommo Poeta Dante...Elvis (o chiunque) ha costruito il suo futuro in base alle sue scelte e alle sue capacità e alla sua determinazione...alle sue esperienze...il destino a qualcosa che non può essere più modificato ad un qualcosa che non scegliamo noi ma va in un modo che non scegliamo noi...
Il sommo poeta non conosceva ciò che conosciamo oggi

Non credo che i bambini molestati o addirittura stuprati dagli adulti, possano dire di crearsi il loro futuro!!!!
Così come credo che tante scelte di Elvis, soprattutto quelle sbagliate, siano state una conseguenza di sue emotività caratteriali e di dolori, la cui intesità era tale da non essere in grado di gestire.

Quindi per me le parole di Dante Alighieri sono canne al vento! Non me voglia Roberto Benigni
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
se Jessie Garon Presley fosse vivo... ester Tutto Elvis 4 27-09-2007 16:16


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!