GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 27-06-2008, 21:22
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

Poco fa su Rai 1 c'era Celentano, hanno fatto vedere un pezzo del 1957, stava cantando Rock and the clock e a parte hanno inquadrata una foto di Elvis che suonava la chitarra!
Evidentemente tutti sanno che il RE del ROCK è SOLO ELVIS, perchè hanno cercato tutti di imitarlo, soprattutto qui in Italia...però mannaggia se una volta trasmettono in suo onore qualche concerto!
Dobbiamo acconetrtarci solo di briciole!!!!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 28-06-2008, 20:02
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Ieri sera, ero a San Siro per il concerto di Bruce Springsteen e della sua E-Street Band
( fra parentesi, il mitico chitarrista è Little Steven, noto in Italia soprattutto per la parte di Silvio ne " I Soprano")





San Siro è da sempre un palcoscenico unico......
E' magia distillata....
Non sono una fan sfegatata di Bruce...
conosco le canzoni più famose e amo molto alcuni suoi testi...
Però adoro la musica dal vivo...qualla vera, con la "M" maiuscola...
e, ragazzi , musicisti così, vi giuro ne esistono pochi!!!

Mentre guardavo lo spettacolo, non ho potuto far a meno di pensare ad Elvis....
Springsteen ha detto:
"...Ho visto Elvis e ho pensato....E' così che voglio diventare!!!"
E nel suo modo di proporsi al pubblico c'era lui....
La ricerca del contatto con la gente, non plateale o scenografico, ma sincero...
la consapevolezza di essere lì per loro e di voler dar loro tutto sè stesso...
La grinta di quest'uomo alla soglia dei sessant'anni, mi ha devastato...
il divertimento puro , la complicità con la band, l'intensità dell'interpretazione...
Elvis docet...senza dubbio....
Se fosse riuscito a superare i suoi problemi, fisici e non solo, Elvis sarebbe stato così a sessant'anni....anzi di più...
ora ne sono certa!!!


Oggi ho letto le recensioni, e sui giornali hanno pubblicato la scaletta..
Ma nessuno si è sognato di citare Elvis.....
Si sono accorti che ha cantato " Follow that dream"...ma non di
CC RIDER..!!!!!!!?????????????
( Ma chi cavolo scrive le recensioni musicali!!!!)
era riarrangiata, fatta alla sua maniera, ma il ritmo e le pause.....l'incalzare del coro, tutto alla Sweet Inspiration...
non l'hanno colto...niente da fare!!!!
eppure era chiaro...
Bruce dedica sempre qualcosa ad Elvis, perchè a lui deve l'amore per la musica..a lui deve quello che è oggi!!!
E sul palco non ha paura di dimostrarlo...di gridare a tutti che lui è
" il Boss"...ma che di RE CE N'E' UNO SOLO!!!
Peccato che troppo in pochi se ne siano accorti!!
Comunque grande spettacolo.....musica vera...
Grande Bruce!!!
OTTIMO POST COFFE ...COMPLIMENTI!!!
MI hai trasmesso bellissime emozioni...emozioni riflesse del magico concerto di Bruce!!!
Sì è bello vedere e sapere che dopo tanti anni dalla morte di Elvis c'è gente di spettacolo che ancora lo ricorda con VERO E SENTITO AMORE!!!
Bruce è un uomo AUTENTICO E LEALE...piace anche per questo...come allo stesso modo Elvis piaceva e piace sempre per la sua GENUINA E SPONTANEA BRAVURA...
Sì...sono d'accordo con te! Troppo spesso nei GIORNALI Elvis viene dimenticato o ricordato con MOLTA FATICA! Sinceramente non riesco a capirne il motivo...evidentemente io credo...che c'è sempre un pizzico di invidia e non volere accettare cosa Elvis ha RAPPRESENTATO e cosa RAPPRESENTA!!!
Un ARTISTA come Elvis...così completo...un vero GIGANTE della Musica DEVE essere sempre PRESENTE! Se sia AMA davvero la vera MUSICA!!!
Forse cara Coffe...purtroppo c'è una tendenza a voler far passare Elvis come qualcosa di obsoleto...come qualcuno che e' stato ma che ORA non è più...qualcuno da ridurre ad una semplice "citazione" e basta...
Non so forse...sbaglierò...ma ho la sensazione come se ci fosse una specie di insofferente imbarazzo nel vedere un GRANDE personaggio come Elvis morto più di tent'anni fa che ancora riesce a CONQUISTARE così TANTA gente in tutto il MONDO!!!
Oggi che fa più NOTIZIA sapere chi si è sposato con ? o si è lasciato con ? come potrebbero creare PETTEGOLEZZI su qualcuno che purtroppo, nonostante la GRANDEZZA, non c'è più?
Allora è meglio andare con i VIVI che con i MORTI! Anche se Elvis sarebbe la classica ECCEZIONE che conferma la regola...è morto ma si comporta da VIVO talmente riesce a TRASMETTERE TANTO AMORE a tutti!!!
Ma la tendenza...credo...è quella di dire i VIVI ovviamente fanno più NOTIZIA...
Ma io vorrei RICORDARE a TUTTI quei SIGNORI (soprattutto i GIORNALISTI) che preferiscono non SOFFERMARSI più di tanto o ancora PEGGIO che fanno FINTA di non vedere...che NESSUNO AL MONDO riesce a far muovere nel mondo così tante persone il giorno della COMMEMORAZIONE della sua SCOMPARSA...non c'è POSTO al mondo che succede quello che invece capita nel posto dove Elvis ha dato il suo ultimo respiro...Elvis un UOMO UNICO che ha TRASMESSO tutto l'amore e profondissime EMOZIONI attraverso la sua Musica!!!
QUESTO SI DEVONO RICORDARE QUESTI SIGNORI!
QUINDI si ricordassero che ELVIS PRESLEY NON E' SOLTANTO IL 16 AGOSTO DI OGNI ANNO!!! Il 16 Agosto DEVE far CAPIRE CHI E' STATO ELVIS IN VITA E CHI E' OGGI PER TANTISSIMA GENTE E CHI SARA' DOMANI SEMPRE PER MILIONI DI PERSONE!!!
ELVIS E' GIUSTO CHE VENGA SEMPRE RICORDATO!!!
NON RICORDARE ELVIS E' COME DIRE:IL ROCK E NON SOLO IL ROCK NON ESISTE...E' ASSURDO!!!
Quindi io dico: W Elvis...W la Musica!!!!
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 30-06-2008, 19:05
bear bear Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 63
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

in una intervista di molti anni fa Bruce si definiva prima di tutto un fan. un fan di Elvis, di Jhon Fogerty e di altri che lo hanno "ispirato", diceva che solo avendo la mentalità del fan riusciva a fare la musica che gli piaceva ( e gli piace). Nel '76 provo' a scavalcare il muro di Graceland per vedere Elvis. E dire che aveva già successo (Born to Run è del '75)..... la sua coerenza nel dichiararsi fan. Ho un lp di artisti che interpretano canzoni di Elvis. Buce canta Viva Las Vegas, è una interpretazione bellissima. Penso che Bruce nonostante i successi, i tanti concerti, gli anni che passano (anche per lui chiaramente) continui ad avere la mentalità del fan, e questo secondo me lo accomuna ad Elvis che apprezzava e rispettava la musica e le canzoni degli altri artisti, anche di quelli apparentemente distanti da lui dal punto di vista musicale.
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 01-07-2008, 08:05
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

credo che bruce sia uno degli ultimi veri artisti musicali rimasti sulla faccia della terra,l'amore x la musica ti rende un grande artista.
mitico bruce,una vera fortuna x chi ha potuito assistere al suo spettacolo!
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 02-07-2008, 06:49
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
credo che bruce sia uno degli ultimi veri artisti musicali rimasti sulla faccia della terra,l'amore x la musica ti rende un grande artista.
mitico bruce,una vera fortuna x chi ha potuito assistere al suo spettacolo!
Quoto ampiamente!!

Penso che assistere ad un suo concerto, magari in prima fila, sia entusiasmante
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 29-05-2009, 15:31
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

Penso che assistere ad un suo concerto, magari in prima fila, sia entusiasmante
Io'ho fatto,e non una volta.E' stato qualcosa di magico!!!!Ad Elvis sarebbe piaciuto molto Bruce,una persona genuina,una persona generosissima,hanno molto in comune,peccato....Elvis ci ha lasciato(fisicamente intendo)sarebbe stato bello vederli sotto le luci insieme a cantare Pink Cadillac o See See Rider.Una volta ho sognato di assistere ad un loro concerto...di quel sogno ho un ricordo...una foto...la posto per voi che amate Elvis e che sicuramente apprezzate un suo grande grande fan!!!!!
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 30-05-2009, 10:24
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

sono un fan del boss e non puo che piacermi vedere riconosciuto anche qui la sua ammirazione per Elvis...
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 30-05-2009, 18:50
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

Quote:
johnny99 Visualizza Messaggio
Io'ho fatto,e non una volta.E' stato qualcosa di magico!!!!Ad Elvis sarebbe piaciuto molto Bruce,una persona genuina,una persona generosissima,hanno molto in comune,peccato....Elvis ci ha lasciato(fisicamente intendo)sarebbe stato bello vederli sotto le luci insieme a cantare Pink Cadillac o See See Rider.Una volta ho sognato di assistere ad un loro concerto...di quel sogno ho un ricordo...una foto...la posto per voi che amate Elvis e che sicuramente apprezzate un suo grande grande fan!!!!!
Forte
anche a me piace il rock di Bruce!
Jo hai notato che differenza di presenza scenica!!!!
Elvis amava dare una forte immagine di sè .....con il suo look da star......mentre Bruce è al limite della semplicità............secondo me hanno due modi di vedere la vita......che ne pensi?
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 30-05-2009, 21:25
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

Si,dal punto di vista di look,di presentarsi al mondo,sono indubbiamente diversi,Bruce è il classico rocker on the road,il suo look rispecchia il mondo che lui canta,la provincia,la classe operaia,storie di persone semplici,con problemi a volte duri,insomma, la vita quotidiana.Ed ecco che lo troviamo quasi sempre in jeans,maglietta,stivali.Elvis invece,i jeans non voleva neanche sentirli nominare,perchè gli ricordavano i tempi duri,un impatto scenico completamente diverso.Lui era consapevole del suo fascino,della sua bellezza,fin dall'inizio,ha capito che piaceva in un modo particolare alle persone,e questo suo grande,diciamo,dono,ha cercato sempre di non trascurarlo,doveva stupire,sempre,dal costume di scena,ad un taglio di capelli,al trucco ecc...oltre alla sua grande musica,lui ha creato la rockstar nel vero senso della parola,lui ha lanciato questo termine,ma chi si poteva permettere di indossare tute elastiche a quei tempi su di un palco???Due figure esteticamente diverse,ma accomunate dalla grande passione per la musica che hanno,due artisti sempre leali e generosi verso i propri fans e soprattutto due artisti che non si sono mai risparmiati per il loro pubblico!!!!Ma se oggi andiamo ad un concerto di Bruce,dobbiamo ringraziare sempre il nostro Elvis,è inutile....tutto nasce(musicalmente parlando)da lui!!!Quindi grazie Elvis,anche per Bruce
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 31-05-2009, 20:06
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Elvis & "The Boss"

Quote:
johnny99 Visualizza Messaggio
Si,dal punto di vista di look,di presentarsi al mondo,sono indubbiamente diversi,Bruce è il classico rocker on the road,il suo look rispecchia il mondo che lui canta,la provincia,la classe operaia,storie di persone semplici,con problemi a volte duri,insomma, la vita quotidiana.Ed ecco che lo troviamo quasi sempre in jeans,maglietta,stivali.Elvis invece,i jeans non voleva neanche sentirli nominare,perchè gli ricordavano i tempi duri,un impatto scenico completamente diverso.Lui era consapevole del suo fascino,della sua bellezza,fin dall'inizio,ha capito che piaceva in un modo particolare alle persone,e questo suo grande,diciamo,dono,ha cercato sempre di non trascurarlo,doveva stupire,sempre,dal costume di scena,ad un taglio di capelli,al trucco ecc...oltre alla sua grande musica,lui ha creato la rockstar nel vero senso della parola,lui ha lanciato questo termine,ma chi si poteva permettere di indossare tute elastiche a quei tempi su di un palco???Due figure esteticamente diverse,ma accomunate dalla grande passione per la musica che hanno,due artisti sempre leali e generosi verso i propri fans e soprattutto due artisti che non si sono mai risparmiati per il loro pubblico!!!!Ma se oggi andiamo ad un concerto di Bruce,dobbiamo ringraziare sempre il nostro Elvis,è inutile....tutto nasce(musicalmente parlando)da lui!!!Quindi grazie Elvis,anche per Bruce
condivido in pieno!!!!
bravissimo Jo, hai saputo esprimere esattamente quello che penso anche io!!!!!! non si può aggiungere altro........bravo!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21
FTD - "BIG BOSS MAN" Lisa News 6 15-04-2005 14:52


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:07.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!