GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 01-10-2008, 19:52
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Fa ridere o piangere?

Perchè ci sono persone che dicono cose demenziali ancora al giorno d'oggi.
Ma chi è che cosa nascondeva i preti pedofili io o loro?
Chi ha sempre fatto finta di nulla, tutto nel massimo e rigoroso silenzio.
Perchè mi dovrei fidare di queste persone,scusate ma io non ci riesco.
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 01-10-2008, 20:13
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Fa ridere o piangere?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Tranquilla Carmen, ce l'ha anche con Mick Jagger, i Beatles e altri ?

Questo articolo è del 1994 !!





Monsignor Balducci: " attenti a quei quattro, sono satanici "

il demonologo padre Balducci attacca il rock. tutti i casi in cui gli artisti rock avrebbero " professato " devozione a Satana



TITOLO: Monsignor Balducci: "Attenti a quei quattro, sono satanici" UN DEMONOLOGO ATTACCA IL ROCK

CITTA' DEL VATICANO . Il rock e' figlio di Satana. Lo sostiene in un' intervista il demonologo Corrado Balducci, cui ha dato man forte il cardinale Paul Poupard, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, alla messa concerto celebrata a Roma per la festa di Santa Cecilia, protettrice degli artisti. "I Beatles cantavano "Eccitami uomo morto" in "Revolution n.9" e il riferimento e' a Gesu' ", spiega Balducci che per accusare i "ragazzi di Liverpool", finora mai sfiorati dal sospetto di aver ceduto a Satana, porta un' altra "prova": la fotografia di Aleister Crowley, padre del satanismo moderno, sulla copertina dell' album "Sergeant Pepper' s". E spiega: "E certa l' appartenenza di alcune rockstar a sette sataniche: Alice Cooper, Mick Jagger dei Rolling Stones e Ozzy Osbourne dei Black Sabbath hanno scritto anche canzoni sataniche". E altri complessi, tra cui Eagles, Led Zeppelin e Queen, hanno lanciato messaggi subliminali, quelli che secondo il demonologo colpiscono i ragazzi in discoteca, luogo di divertimento troppo superficiale. Quanto ai Rolling Stones, rileva monsignor Balducci, "professano simpatia per il Diavolo ("Sympathy for the Devil") e invitano a ballare con lui ("Dancing with Mister D."). E gli Eagles in "Hotel California" ricordano quando e dove fu fondata nel ' 69 da Anton la Vey la chiesa di Satana". Messaggi satanici "in chiaro" sono stati lanciati dagli AC.DC, dagli Iron Maiden e dai Kiss, il cui nome "si scompone in "King in Satan' s service". Ma cosa c' e' dietro tutto questo? "Credo che le sette e il rock satanico . risponde il prelato, gia' diplomatico della Santa Sede . rientrino in un piano di enormi proporzioni diretto da persone esistenti ma sconosciute per destabilizzare il mondo progredito". In Italia invece "non esiste nulla di simile", ha constatato Giampaolo Mattei (redattore dell' "Osservatore Romano") nella sua inchiesta sui cantanti e la fede, "Note su Dio", (edita dalla Ldc, presentazione di Madre Teresa di Calcutta) che si chiude appunto con l' intervista a monsignor Balducci e raccoglie testimonianze di Vasco Rossi, Dalla, Teresa De Sio, Baccini, Baldi, Battiato, Branduardi, Cocciante, Dylan, Finardi, Guccini, Minghi, la Nava, Laura Pausini, Raf, Ron, Ruggeri, Springsteen, Paola Turci, gli U2, Vecchioni, Venditti e Zero.
In questo articolo, si fa riferimento, tra gli altri, agli Eagles e alla famosissima canzone "Hotel California".
Ora può anche essere che io, personalmente, non riesca a vederci quello che ci vedono queste persone.

Vi copio qui il testo e chiedo: invece di vederci il demonio, non potrebbe solamente essere un testo di fantasia, una specie di favola, come quelle che ci raccontavano da piccoli, dove, bene o male, c'era sempre l'orco cattivo???

Questo è il testo della canzone:

HOTEL CALIFORNIA:
On a dark desert highway, cool wind in my hair
Warm smell of colitas, rising up through the air
Up ahead in the distance, I saw a shimmering light
My head grew heavy and my sight grew dim
I had to stop for the night
There she stood in the doorway;
I heard the mission bell
And I was thinking to myself,
’this could be heaven or this could be hell’
Then she lit up a candle and she showed me the way
There were voices down the corridor,
I thought I heard them say...

Welcome to the hotel california
Such a lovely place
Such a lovely face
Plenty of room at the hotel california
Any time of year, you can find it here

Her mind is tiffany-twisted, she got the mercedes bends
She got a lot of pretty, pretty boys, that she calls friends
How they dance in the courtyard, sweet summer sweat.
Some dance to remember, some dance to forget

So I called up the captain,
’please bring me my wine’
He said, ’we haven’t had that spirit here since nineteen sixty nine’
And still those voices are calling from far away,
Wake you up in the middle of the night
Just to hear them say...

Welcome to the hotel california
Such a lovely place
Such a lovely face
They livin’ it up at the hotel california
What a nice surprise, bring your alibis

Mirrors on the ceiling,
The pink champagne on ice
And she said ’we are all just prisoners here, of our own device’
And in the master’s chambers,
They gathered for the feast
The stab it with their steely knives,
But they just can’t kill the beast

Last thing I remember, I was
Running for the door
I had to find the passage back
To the place I was before
’relax,’ said the night man,
We are programmed to receive.
You can checkout any time you like,
But you can never leave!

Vorrei inoltre postarvi il testo e il video (in modo che possiate ascoltarla per chi non la conosce) di quest'altra dolcissima canzone degli Eagles.
Ditemi se secondo voi questo è un gruppo che può inneggiare a satana....

Tra l'altro questa canzone nel testo è talmente dolce, che potrebbe essere dedicata ad Elvis!!!

DESPERADO:
Desperado, why don't you come to your senses
You've been out ridin' fences,
for so long - now.
Ohh you're a hard one.
I know that you've got your reasons.
These things that are pleasin'you
Can hurt you somehow.

Don't you draw the queen of diamonds boy
She'll beat you if she's able.
You know the queen of hearts is always your best bet.
Now it seems to me, some fine things
Have been laid upon your table.
But you only want the ones
That you can't get.

Desperado,
Ohhhh you aint getting no younger.
Your pain and your hunger,
They're driving you home.
And freedom, ohh freedom.
Well that's just some people talking.
Your prison is walking through this world all alone.

Don't your feet get cold in the winter time?
The sky won't snow and the sun won't shine.
It's hard to tell the night time from the day.
And you're losing all your highs and lows
aint it funny how the feeling goes
away...

Desperado,
Why don't you come to your senses?
come down from your fences, open the gate.
It may be rainin', but there's a rainbow above you.
You better let somebody love you.
(let sombody love you)
You better let somebody love you...ohhh..hooo
before it's too late.




Tornando, poi, nello specifico, al discorso sul nostro Elvis, e volendoci basare sui testi delle canzoni - come infatti si fa in questo articolo - se qualcuno di voi riesce a trovare il testo di una canzone di Elvis in cui si inneggia al demonio, per favore me lo faccia sapere!!!!
Magari sfugge a me............

Che si riferiscano a.....DEVIL IN DISGUISE....???

Scusate se sono stata prolissa, ma certe cose sono davvero inconcepibili! O almeno, se proprio vogliono sparare su qualcuno, almeno prendessero bene la mira!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 01-10-2008, 20:27
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Fa ridere o piangere?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
DESPERADO:

Tornando, poi, nello specifico, al discorso sul nostro Elvis, e volendoci basare sui testi delle canzoni - come infatti si fa in questo articolo - se qualcuno di voi riesce a trovare il testo di una canzone di Elvis in cui si inneggia al demonio, per favore me lo faccia sapere!!!!
Magari sfugge a me............

Che si riferiscano a.....DEVIL IN DISGUISE....???

Scusate se sono stata prolissa, ma certe cose sono davvero inconcepibili! O almeno, se proprio vogliono sparare su qualcuno, almeno prendessero bene la mira!!

LISA

DESPERADO è una canzone stupenda, come tante altre degli Eagles, tra cui anche Hotel California

Per quanto riguarda Elvis, come ho scritto prima, sarebbe il caso che si informassero su come e quanto amasse cantare il Gospel e quanto si sia appoggiato a Dio per superare le sue difficoltà!!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 01-10-2008, 20:57
massimo massimo Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Napoli
Messaggi: 338
Ge729 Re: Fa ridere o piangere?

Credo che non si possa etichettare quest'argomento come argomento fatto dalla chiesa, lo ha fatto questo signore perchè è lui che la pensa così!

Basti guardare Don Elvis (Don Antonio Petrescu) per caprie che è un discorso del tutto soggettivo!
Marylin Manson ha fatto solo danni, con l'incitazione alla violenza e schifezze varie, molti ragazzi si suicidarono grazie ai "suoi messaggi" satanici! Chiaramente magari Manson la sera è a casa con le pantofole di Betty Boop al piede e guarda i cartoni animati, ma credo che molto possa influenzare i giovani e la musica è una parte molto importante!
Di conseguenza concentrerei la mia attenzione nel chiedermi se questi messaggi negativi nelle canzoni di Elvis e nel suo comportamenti esistano realmente, la risposta è ovviamente NO!
Oggi Don Antonio riempie le chiese con la musica gospel di Elvis!

Rispondendo alla domanda specifica: "Fa ridere"!
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 01-10-2008, 21:31
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sicilia
Messaggi: 309
Predefinito Re: Fa ridere o piangere?

io non rido nè piango: semplicemente lo ignoro...
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 01-10-2008, 21:45
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Fa ridere o piangere?

Quote:
Life Visualizza Messaggio
io non rido nè piango: semplicemente lo ignoro...


Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 02-10-2008, 07:18
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Fa ridere o piangere?

Quote:
massimo Visualizza Messaggio
Credo che non si possa etichettare quest'argomento come argomento fatto dalla chiesa, lo ha fatto questo signore perchè è lui che la pensa così!

Basti guardare Don Elvis (Don Antonio Petrescu) per caprie che è un discorso del tutto soggettivo!
Marylin Manson ha fatto solo danni, con l'incitazione alla violenza e schifezze varie, molti ragazzi si suicidarono grazie ai "suoi messaggi" satanici! Chiaramente magari Manson la sera è a casa con le pantofole di Betty Boop al piede e guarda i cartoni animati, ma credo che molto possa influenzare i giovani e la musica è una parte molto importante!
Di conseguenza concentrerei la mia attenzione nel chiedermi se questi messaggi negativi nelle canzoni di Elvis e nel suo comportamenti esistano realmente, la risposta è ovviamente NO!
Oggi Don Antonio riempie le chiese con la musica gospel di Elvis!
Massimo concordo con tutto quello che hai scritto ma ho evidenziato in neretto quello che io considero importantissimo!!!!!!
Viva don Antonio Petrescu!!!!!!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 02-10-2008, 09:49
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Fa ridere o piangere?

Quote:
massimo Visualizza Messaggio
Credo che non si possa etichettare quest'argomento come argomento fatto dalla chiesa, lo ha fatto questo signore perchè è lui che la pensa così!
Scusa Massimo, ma credo che non sia corretto "restringere" tutto a questo rappresentante della Chiesa, così come non è corretto generalizzare sulla stessa Chiesa.
Infatti Monsignor Balducci (esperto demonologo) ha fatto una scelta di vita e, facendo "carriera",sicuramente per meriti, ha raggiunto alti livelli nella stessa Istituzione.
In quanto tale, ha portato avanti le sue tesi, con l'appoggio di chi sta al di sopra di lui, altrimenti non avrebbe potuto pubblicare i suoi libri!!

Se il suo obiettivo era Marilyn Manson (sul quale sono d'accordo con te), non trovo serio generalizzare su tutta la musica rock, tirando dentro musicisti di valore che, a parer mio, non hanno niente a che fare con pensieri demoniaci.

Ecco perchè quando sento queste generalizzazioni che fanno di tutta un'erba un fascio, mi arrabbio tanto .
Monsignor Balducci e altri dimostrano di non aver approfondito niente su Elvis Presley e di essere capaci di sparare a zero, senza cognizione di causa.

Come hai detto tu Don Antoniu Pretrescu è un esempio di cui tutti noi andiamo fieri, in modo particolare qui nel GE , ma è anche un esempio che approfondendo Elvis si puo amarlo a 360 gradi, sia come artista che come essere umano, ma non trovandogli niente di demoniaco e/o malvagio!!!
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 02-10-2008, 10:29
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: Fa ridere o piangere?

basta molto poco per smontare il "monsignor la musica è satanica"
1. gente come ozzy osborne che sembra un pazzo sul palco in realta è una persona totalmente diversa...ed è chiaro che si fosse creato un personaggio per le sue performance
2. i beatles e i queen sono satanici????ELVIS E' SATANICO??????
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

scusate

devo ricordare a tutti che San Francesco scrisse una canzone????
perche la musica è la forma di preghiera piu pregiata che esista
far arrivare a Dio la nostra preghiera in cofanetto d'orato con il nostro nome inciso sopra credo sia meglio di una busta chiusa e anonima.

ma la verità credo sia nel fatto che mentre il mosignore era alle prese con gli studi dei voti appena presi Elvis dava il via alla grande storia del Rock'n'Roll impazzando tra i giovani dell'epoca........senza troppi giri di parole credo si tratti di pura...........


""INVIDIA""
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 02-10-2008, 10:32
AEMILIANVS AEMILIANVS Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Guidonia
Messaggi: 389
Predefinito Re: Fa ridere o piangere?

A dimenticavo una cosa importante......
Il "monsignor elvis satanico" doveva leggere un po piu di libri perche è chiaro a tutti che elvis avesse una grande fede
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Piangere ascoltando Elvis!!! stany Tutto Elvis 27 14-01-2010 16:05
live in cui non riesce a smettere di ridere spiazalarga Tutto Elvis 10 07-04-2009 16:47


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:24.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!