|
|
||||
|
||||
Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
Quote:
|
|
|||
|
|||
Mi ha convinto il "soprannaturale".
|
|
|||
|
|||
Quote:
P.S.: IO HO 36 ANNI E RINGRAZIO DIO DI AVERMI FATTO CRESCERE CON ELVIS! CIAO |
|
||||
|
||||
Esattamente, nulla è ineseguibile, nessuna canzone che sia mai stata già incisa è ineseguibile... è proprio la grandezza del cantante che è ineseguibile, insomma ciò che conta davvero è che è insostituibile!!!!!
|
|
||||
|
||||
tutte le canzoni di elvis sono ineseguibili,uno può provare a cantarle ma mai si avvicinerà al modo in cui elvis interpretava i suoi brani...persino old mc donald mai verrà come quella di elvis....
stà li la differenza da elvis al resto dei cantanti!!! |
|
|||
|
|||
Quote:
Poi ovviamente con la voce molti possono arrivare a farle molto bene...immagino un tenore come Pavarotti o Bocelli che cantano Hurt o How Great Thou Art...ce la fanno sicuramente (anche meglio di Elvis come voce, magari), però come interpretazione non si avvicinerà mai nessuno...soprattutto in quelle canzoni "pompose" che piacevano a lui e in cui metteva tutto sè stesso... |
|
||||
|
||||
Quote:
nn c sarà mai impersonator,artista o tributo ke tenga...mai verrà sostituito da nessuno! |
|
|||
|
|||
Quote:
Si tratta di una interpretazione diversa e di una "estensione vocale" diversa per ogni soggetto. Concordo con la varietà di "can't help falling in love". Elvis le cantava come le sentiva e nessuno potrà cantarle come lui come nessuno potrà cantare "My Way" come Frank Sinatra o mille altre (...anzi tutte) canzoni che non erano sue ma interpretate a modo suo. Elvis era "uno stile", un "modus" di cantare e (soprattutto) di interpretare le musiche e le canzoni e lo si capisce ascoltando ogni arrangiamento di ogni singolo strumento (anche del triangolo!!!). |
|
||||
|
||||
Sbaglio o da poco, Elvis è stato acclamato la "voce" pù bella di tutti i tempi?
se qualcuno a notizie più particolareggiate, scriva pure!! |
|
|||
|
|||
Beh, ragazzi, ci stiamo scaldando parecchio in questa discussione ed è proprio quello che intendevo. Parlavo di impossibilità di eseguire taluni brani di Elvis come ad esempio Stuck on You, cioè della Ferrari che doppia il traguardo con nonchalance . Posso assicurare una cosa, dal momento che anteponiamo il peso della nostra età - ed io ne ho 63 perbacco - per vivisezionare il poltenziale personale unico espressivo ed artistico di Elvis. Ciò non significa, però, che non concordo con i vostri pareri. Tutt'altro. Voglio dire che ho vissuto con intensità l'Elvisianismo sin dal suo nascere, in tempi lontani e difficilissimi, come già raccontato dalla nostra cara HURT, in cui moltissimi amici del Fan Club non erano neanche in predicato. Vi dicevo che lo stesso Elvis post '68 non ha mai tentato (e qui sfido chiunque a dimostrarmi il contrario) di eseguire in uno dei suoi concerti il brano suddetto......perchè la sua voce era cambiata........ ....qualcuno direbbe si era fatta più virtuosa più dolce più umana.... perchè quegli acuti da tigrotto non facevano più parte del suo bagaglio . Questa è la verità. L'Elvis soprannaturale , insomma la Ferrari elvisiana dei grandi traguardi, abbraccia senza alcun dubbio il periodo che va dal 1954 al 1968. E se oggi ci sono i giovani che lo amano per il periodo successivo, ciò vuol dire una cosa soltanto: Elvis è davvero grande. E' il miracolo. Ma questa è un'altra storia.
|
Bookmarks |
|
|