GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2006, 19:26
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: libro Guida completa ad Elvis

Come vedi l'avevo capito che era un malinteso.

Si, hai detto bene la biografia di Guralnick va letta soprattutto perchè non punta il dito su nessuno, anzi talvolta Elvis, nei suoi comportamenti strani, viene descritto in modo quasi tenero. Sei daccordo?

Bellissimo libro, bellissimo!!!!!!
Vecchio 30-07-2006, 19:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Quote:
gpelvis
al giornale in questione (di cui non faccio il nome)
Perchè, invece, non citi il nome del giornale, così potremmo avere due inizative:

a) non compralo più
b) avallare in coro le cose che hai scritto tu.

Ciao
Vecchio 30-07-2006, 22:53
frank rap frank rap Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

ciao a tutti
violevo confermare che il libro guida completa etc..è molto interessante e completo come del resto i due libri l'ultimo treno per memphis e carless love biografia completa del nostro e ricca di notizier anceh indite.Devo dire che l'autore si è documentato moltissimo ascoltando le persone direttamente e nno putroppo quando si scrivono testi su elvis sempre per sentito dire.Ripeto ottii testi tradotti in italiano dato che spesso vengono tradotti libri con notizie nno sempre inedite.Lo stesso ottimo lavoro per trsori e ricordi dove son riprodotti iin forma anastatica tutto ciò che riguardda i lnostro personaggio(biglietti dei concerti, primi contratti discografici etc.).Putroppo non sono d'accordo e mi dispisce dirlo con chi critica il lkibro di goldamn che ahime per i fans dici molte verità sulla vita privata di elvis.Putroppo noi fans spesso tendiamo a vedere sempre i lati positivi dei nostri beniamini quindi spesso alcuni giudizi sul nostro elvis tendiamo a rimuoverli onno ascoltarli.Invece devo dire che il libro di goldman è un buon libro.E' difficile da reperire essendo uscito anni fa negli oscar mondadori e andato fuori catalogo ma se lo trovate in qualche bancarella suggerisco l'acquisto.
Putropppo allae volte la verità fa male ma è giusto saperla.
ciao a tutti e allap rossima
franco
Vecchio 31-07-2006, 07:31
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Provincia di Pavia

Sì, l'ho visto ieri in libreria...grazie comunque della recensione...
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Vecchio 31-07-2006, 08:30
L'avatar di  gpelvis
gpelvis gpelvis Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |

Locazione: provincia di taranto

caro frank rap, è vero la verità può fare male....
la verità però.....
le falsità invece danno solo fastidio..
del libro di goldman nessuno ha mai parlato bene, vendette tanto solo perchè fece notizia,lo stesso Mc Cartney si rifiutò di farsi scrivere un libro su di lui dopo aver letto quello di Elvis...
anche il libro di Guralnick contiene delle cose che possono fare male se leggi gli ultimi 2 o o 3 anni della vita di Elvis, ma quasi sicuramente si tratta della verità, il libro di Godman a tratti è assurdo per le cose che dice...
e ti dico un'altra cosa...
sono un fan anche di Bruce Lee e ho un documentario fatto di in interviste tra cui anche ad signor Goldman che a quanto pare scrisse un libro anche su Lee...
per farla breve, tutti parlano di Lee come un genio delle arti marziali, un filosofo un uomo dal carattere forte e determinato (se così non fosse stato no avrebbe fatto quello che ha fatto..), mentre il signor Goldman lo definisce un arrogante, attacabrighe ecc.., mi da fastidio anche parlarne..
pertanto io credo che sia un vizio che quest'uomo ha di parlare male o denigrare una immagine di una star o ancor peggio di un uomo, e ricordiamoci che a prescindere se si è Elvis o meno la persona dovrebbe essere rispettata specie quando parliamo di un individuo che comunque non ha fatto mai del male a nessuno se non magari a se stesso ed anzi di Elvis sappiamo tutti che uomo era e quanto ha fatto per chi li stava attorno e non(opere di bene, soldi ad associazioni ecc.ecc..ec...ecc...) ma di questo chi parla??????
quindi io ribadisco per rispetto alla memoria di Elvis evitiamo di parlare del libro di Goldman e compriamo la biografia di Guralnick che anche se atratti può fare male, ma pelomeno è sincera ciao a tutti ragazzi
Vecchio 31-07-2006, 13:29
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia

Albert Harry Goldman (15 Aprile 1927 - 28 Marzo 1994) era un professore e autore americano
Nato a Dormont in Pennsylvania, Goldman si interessò e scrisse riguardo la cultura e i personaggi dell'industria musicale americana, mettendo i suoi pensieri nero su bianco sia in libri che in articoli su giornali.
E' meglio conosciuto per essere l'autore di controverse biografie su Elvis Presley e John Lennon.
Nel suo libro del 1981 "Elvis", l'autore ripetutamente sminuisce Elvis focalizzando il suo scritto sui problemi di peso, la sua dieta, i suoi vestiti di scena, e i suoi "appetiti sessuali" e le sue stranezze, arrivando al punto di ipotizzare nella promiscuità di Elvis un'omosessualità tenuta nascosta.
Il suo libro su Elvis Presley è stato quello che ha creato maggior scandalo tra i fans.
Nel 1988 decise di occuparsi di John Lennon e scrisse "The Lives Of John Lennon". La cosa curiosa di questo libro, tra le tante, è che anche al famoso componente dei Beatles imputa un'omosessualità tenuta nascosta, ma che comunque avrebbe vissuto privatamente intrattenendo una relazione con il manager del gruppo, Brian Epstein.

Insomma, il classico caso in cui una persona si sogna le cose di notte e le dice di giorno....

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall

Vecchio 31-07-2006, 13:40
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Grazie Lisa di averci fatto capire chi è questo Goldman, di cui avevo già sentito parlare in modo non molto lusinghiero.
Vecchio 31-07-2006, 14:47
bruno pause bruno pause Non in Linea
Junior Elvis Fans

...Putroppo non sono d'accordo e mi dispisce dirlo con chi critica il lkibro di goldamn che ahime per i fans dici molte verità sulla vita privata di elvis.Putroppo noi fans spesso tendiamo a vedere sempre i lati positivi dei nostri beniamini quindi spesso alcuni giudizi sul nostro elvis tendiamo a rimuoverli onno ascoltarli.Invece devo dire che il libro di goldman è un buon libro.E' difficile da reperire essendo uscito anni fa negli oscar mondadori e andato fuori catalogo ma se lo trovate in qualche bancarella suggerisco l'acquisto.
Putropppo allae volte la verità fa male ma è giusto saperla.
ciao a tutti e allap rossima
franco[/QUOTE]
************************************************** **
Il mio personale parere sul libro di Goldman è basato sulle reazioni di tantissimi tra i 600 personaggi che Goldman dice di aver personalmente intervistato.....bene una grande maggioranza di essi (all'uscita del libro) hanno sconfessato Mr. Goldman dicendo di non essere mai stati intervistati..questo è un dato di fatto incontrovertibile in quanto la stampa ha riportato queste notizie pubblicando le smentite degli stessi nei confronti di Goldman.
Goldman era..un gran bugiardo & furbacchione..in quanto i suoi libri..sono stati scritti..sempre a morte avvenuta del soggetto...contando sulla impossibiltà di avere un contradditorio..dove l'incriminato abbia la possibiltà di difendersi dalle calunnie.
Mr. Goldman ha ripetuto lo scherzetto...con John Lennon...attirando su di sè altrettante critiche sui modi di agire a dir poco disinvolti...e dopo aver ricevuto addosso le maledizioni di mezzo mondo da parte dei milioni di fans di Elvis..prima... e quelli di Lennon poi.....è morto (RIP).
Logicamente con questa nota di colore...non intendo dire che Elvis era sempre un santo,anzi..(ma chi lo è?)...dico solo che parlare male degli "assenti" è troppo facile e comodo..se poi lo si fa per incassare tanti, tanti, bei dollaroni.. è ancora peggio!!!

Elvis era un'uomo come tanti...ma era l'unico ad essere ELVIS.

Bruno Pause
Vecchio 01-08-2006, 22:49
frank rap frank rap Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

ciao a tutti

Noonpensavo putroppo che qesto mio giudizio sul libro di goldman creasse così tante polemiche.
Ripeto che questo è un giudizio prettamente personale.
Ritemngo il suo libro molto completo sulla vita di elvis e per me ottimo.Mi dispiace per bruno pause,persona che io stimo moltissimo, per la sua grande conoscenza riguardo a elvis se non abbiamo un parere unanime su questo argomento.
ciao a tutti

franco
Vecchio 01-08-2006, 22:53
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia

Ciao Franco,
nessuna polemica, non preoccuparti!! Si sono solo scambiate delle opinioni

Un caro saluto