|
|
||||
|
||||
Re: Monologo Elvis Desert Storm
IN PIù SE HAI IL CD tHE HOME RECORDING, verso la fine della canzone Tennes Walt Elvis cambia le parole, più o meno ho capito quello che dice però non riesco a capire tutto, ma nel modo in cui ride mi farebbe piacere capire cosa dice.. grazie ancora
|
|
||||
|
||||
Scusa dell'intrusione Gpelvis
Honky- tonk è un neologismo coniato dai Beatles e significa "Splendido, meraviglioso". Monkey business è un'espressione idiomatica che sta a significare "Buffonata, Pagliacciata, Tiro mancino", per lo meno sul mio vocabolario c'è scritto così . Per honky-tonk chiesi ad un'insegnate madrelingua qualche tempo fa. Miss, correggimi se sbaglio... Un saluto a tutti |
|
||||
|
||||
ciao gladys!!!!! ;D
|
|
||||
|
||||
ciao gpelvis, certo, se ti servono delle traduzioni non esitare a dirmelo, le faccio volentieri! Io però non ho il cd the home recording...adesso guardo se riesco a trovarlo, ti faccio sapere al più presto!!
Si gladys , honky - tonk significa "splendido", e l'hanno coniato i beatles: ; sul vocabolario è vero che sotto monkey business c'è scritto "tiro mancino, birbonata(?)", però se pensi al testo di too much monkey business questa traduzione non c'entra molto col testo...quando parla del lavoro dal benzinaio, o di andare in guerra; io lo intenderei più come "una cosa troppo impegnativa, troppo faticosa da fare" nella canzone di ELvis. Poi sai, le espressioni di slang variano moltissimo a seconda del periodo, della zona, etc etc. |
|
||||
|
||||
Sì Miss, hai ragione...Ci sono così tante diversificazioni
|
|
||||
|
||||
E' diverso da città a città A me sembra che calzi di più la traduzione che ho detto ......poi sui modi di dire, soprattutto americani in cui ho meno esperienza, non ci metto la mano sul fuoco!
|
|
||||
|
||||
Infatti la canzone dei Rolling Stones "Honky Tonk Woman" significa appunto "donna meravigliosa".
Ciao |
|
||||
|
||||
complimenti missclawdy! ma a che canzone si riferisce quando parla della più bella canzone d'amore?
|
|
||||
|
||||
Si riferisce a "Softly as I leave you", la canzone che subito dopo il monologo su Priscilla inizia a cantare.
|
|
|||
|
|||
Grazie Miss per pa traduzione...é un regalo splendido che ci hai fatto...l'ho letta tutta d'un fiato
|
Bookmarks |
|
|