|
|
|||
|
|||
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
io sapevo che era un baritenore, aveva le caretteristiche di entrambii i timbri.....ma come disse Jerry Scheff(come non quotarti hurt!)
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
aron forse sei un baritono come me io anke prendo le note di rollin' della canzone proud mary cantate da jd, però non sono note molto basse quelle (cioè non da basso) quindi se non riesci ad andare di molto piu in basso dovresti essere un baritono,
|
|
||||
|
||||
![]()
A questo proposito, mi è venuta in mente una cosa... se ascoltiamo The wonder of you, nel pezzo finale alla fine sentiamo il coro composto dai Sweet Inspirations, The Imperials (nn mi ricordo se c'erano pure gli Stamps), cmq si sente kiaramente una voce maskile ke tocca d pieno un re4... ma ki era? a me certe volte da l'impressione ke sia Elvis ke sta quasi facendo una prova... era qualcuno del coro in realtà?
|
|
||||
|
||||
![]()
Personalmente non so che cosa fosse Elvis di preciso, so solo che qulunque tono toccasse lo rendeva ancora più magico!!!
|
|
|||
|
|||
![]() Quote:
|
|
|||
|
|||
![]()
no mi sono sbagliato sto ascoltando la canzone pruod mery e mi sono sbagliato vo ancora di molto piu basso di cosi il contro canto e fatto quasi normale in proud mery prima mi sembrava basso
|
|
||||
|
||||
![]()
No Aron, t stai sbagliando, è assolutamente impossibile ke quello fosse J.D. Sumner, in quanto il re4 è una nota assolutamente al di fuori dalle capacità di un basso.... insomma x capirci meglio... il numero accanto alla nota indica l'ottava a cui appartiene quella nota... l'estensione di un basso cm J.D. Sumner dovrebbe andare dal do1 al re3, + o meno... quella d un tenore medio dal do2 al do4.. xò l'estensione è molto varia tra cantante e cantante, quindi c sn pure alcuni tenori in grado d raggiungere un re4, ma un basso è assolutamente improbabile ke c arrivi a voce piena!
|
|
||||
|
||||
![]()
quello è il falsetto del tenore degli imperials, è una nota difficile da prendere a voce piene (sono poche le persono che la prendono a piana voce,)
|
|
||||
|
||||
![]()
poi jd sumner riusciva a prendere note al di sotto del do1 quindi non credo che riusce a prendere il re 3
|
![]() |
Bookmarks |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Che emozione vi da'la voce di ELVIS? | ercole77 | Tutto Elvis | 13 | 12-11-2009 10:16 |
La parte piu' bella della voce di ELVIS!!! | ercole77 | Tutto Elvis | 34 | 04-10-2009 10:57 |
Quale 'voce' di Elvis,vi piace di piu? | Alan | Tutto Elvis | 19 | 02-12-2008 08:10 |
la potenza della voce di Elvis | cipolato | Tutto Elvis | 23 | 30-09-2007 23:17 |