GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2007, 19:31
Noni Noni Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

Locazione: Provincia di Viterbo
Predefinito Re: Are you laughing tonight??

ditemi chi altro fa
quest'effetto con
una semplice risata!!
Vecchio 16-09-2007, 11:32
Valeria Valeria Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

Locazione: con la mente a Memphis!!

Quote:
Noni Visualizza Messaggio
ditemi chi altro fa
quest'effetto con
una semplice risata!!
eheheheh....a ki nn fa quest'effetto...io rido gia a pensare qual è stata la vicenda ke lo ha fatto ridere in questo modo...certo ke è un po riskioso ascoltarlo in un luogo pubblico o su un bus quando si è da soli!!!!
Vecchio 10-10-2007, 11:30
gidiemme gidiemme Non in Linea
Junior Elvis Fans

Elvis dice "Fourteen years down the drain...14 years has shot right there i tell u", che dovrebbe riferirsi al periodo di lontananza dal palco. years gone down the drain dovrebbe infatti voler dire anni sprecati, buttati, da drain: scolo, fogna ecc.
Vecchio 10-10-2007, 11:39
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
gidiemme Visualizza Messaggio
Elvis dice "Fourteen years down the drain...14 years has shot right there i tell u", che dovrebbe riferirsi al periodo di lontananza dal palco. years gone down the drain dovrebbe infatti voler dire anni sprecati, buttati, da drain: scolo, fogna ecc.
Grazie infinite Gidiemme.... sapevo che non mi era chiaro e non ci avevo azzeccato

BENVENUTO/A!!!!!!!!

Vecchio 10-10-2007, 15:50
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Graceland

Benvenuto/a Gidiemme anche da parte mia!
Comunque ieri stavo riascoltando le prove di Elvis in camerino per il Comeback. Anche qui in "Are You Lonesome Tonight" cambia le parole cantando Do you gaze at your bald head and wish you had hair , quindi nel famoso concerto dell'anno successivo non credo sia stata quella la causa della risata!!!
Vecchio 10-10-2007, 15:59
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Benvenuto/a Gidiemme anche da parte mia!
Comunque ieri stavo riascoltando le prove di Elvis in camerino per il Comeback. Anche qui in "Are You Lonesome Tonight" cambia le parole cantando Do you gaze at your bald head and wish you had hair , quindi nel famoso concerto dell'anno successivo non credo sia stata quella la causa della risata!!!
E' una cosa che racconta Red West nell'intervista che c'è qui sul forum
Sicuramente non è l'unica occasione in cui usa le parole Do you gaze at your bald head and wish you had hair, perchè del dvd Elvis Lives, Joe Moscheo parla con Ronnie Tutt, di questa sua bitudine di cambiare i testi a seconda di quello che gli veniva in mente e viene mandata la clip di Las Vegas, seduto sullo sgabello con la chitarra in mano, canta re You Lonesome Tonight con il testo cambiato.
Non so se mi sono spiegata
Vecchio 10-10-2007, 16:04
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Graceland

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
E' una cosa che racconta Red West nell'intervista che c'è qui sul forum
Sicuramente non è l'unica occasione in cui usa le parole Do you gaze at your bald head and wish you had hair, perchè del dvd Elvis Lives, Joe Moscheo parla con Ronnie Tutt, di questa sua bitudine di cambiare i testi a seconda di quello che gli veniva in mente e viene mandata la clip di Las Vegas, seduto sullo sgabello con la chitarra in mano, canta re You Lonesome Tonight con il testo cambiato.
Non so se mi sono spiegata
Si hai ragione, so che cambiò spesso i testi...
Però quello che intendevo dire è che in "Are You Lonesome Tonight" del 26/08/69 non fu una cosa spontanea, perchè quella frase l'aveva già cambiata in altre occasioni... Quindi il motivo della lunga risata non credo sia esattamente questo, ma più uno scarico di tensione...!
Vecchio 10-10-2007, 16:15
L'avatar di  silvia '78
silvia '78 silvia '78 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold

Locazione: roma

no non credo!! x ridere cosi a crepapelle! non credo sia stato solo una scarico di tensione!!x quello che penso io, poi non lo so!..e poi se è stato detto addirittura da red west!!...cmq grazie a gidiemme finalmente ho capito cosa volesse dire elvis....della serie :"che me so perso in 14 anni!!"
Vecchio 10-10-2007, 16:41
gidiemme gidiemme Non in Linea
Junior Elvis Fans

Grazie a tutti x il benvenutO,
una variante della storia del parrucchino vuole che Elvis ride xkè facendo molto caldo uno spettatore se lo sarebbe tolto x usarlo come ventaglio...mah! Cmq nessuna sembra credibile dato che la frase cambiata in "bald head" viene prima dello scoppio di risata..chissa'. Credo invece sia vero il motivo di fondo delle volute diverse storpiature della canzone, cioè il fatto che piacesse molto al colonnello. Ne ho viste almeno due, credo del '77, in cui Elvis in una "finge" di scordarsi le parole, (finge cara Priscilla), nell'altra balbetta palesemente. Quando ho visto questa la prima volta ho pensato alle solite complicanze farmacologiche e ho quasi pianto, ma alla luce di quanto molti dicono credo proprio lo facesse apposta...ehi era o non era anche un attore?
you're all beautiful!
Vecchio 11-10-2007, 11:30
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |

Locazione: Roma

Ciao ragazzi!

tutti i musicisti esuberanti, durante le prove, giocano con i testi per divertimento. In Italia, per esempio, la canzone "A Foggy Day In London Town", i jazzisti la chiamano "Un Giorno A Foggia".

In quella registrazione si sente che Elvis, appena detto "do you gaze at your bald head...(ti guardi la pelata)" ha un'esitazione, perchè si rende conto di aver sbagliato testo in pubblico, ma non mi sembra affatto intenzionale. Poi continua "...and wish you had hair (e desideri di avere i capelli)"

Poi scoppia in quella irresistibile risata e non ce la fa a riprendere la canzone, dice "Lord... Lord... I got too much sun (ho preso troppo sole)"

Alla fine dice "Fourteen years down the drain, I tell ya, fourteen years are shot right here..."

Nel senso: Ho rovinato/distrutto quattordici anni (di carriera, oppure di questa canzone) in un attimo, proprio qui.

Una specie di scusa al pubblico, quindi non credo che la cosa era intenzionale, nè alla storia del parucchino.

Semplicemente non era concentrato per un attimo.

E meno male, io quella registrazione me la porto sempre in macchina (faccio la pendolare) e quando rimango imbottigliata nel solito caos gli altri automobilisti in coda con me si chiederanno che cosa c'è da ridere tanto....

Ultima Modifica di wonderofyou : 11-10-2007 11:49
Rispondi

Bookmarks