GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-2007, 09:56
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox
Predefinito Re: Green Green Grass Of Home

bhè,nn è ke il 75 x elvis è stato una rinascita....
gli ultimi 3 anni sn stati i + tristi,parlo fisicamente,un alternanza di stato di salute ke ha poi inciso sull'aspetto musicale...
la mancanza di volontà,la precarietà del suo stato di salute,la fragilità psicologica hanno segnato un declino.vedi anche negli anni di hollywood elvis ha avuto un declino ma è seguita una rinascita,cosa ke nn è stata fatta in tempo nel '77 anche se c'erano i buoni propositi.se parker avesse permesso un tour mondiale sarebbero cambiate molte cose.
Vecchio 04-10-2007, 10:49
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia

Non c'è nulla da fare...Ascoltando entrambe le interpretazioni, quella di Elvis sa dare emozioni che quella di Tom Jones secondo me non riesce ad esprimere.
Questa canzone, conoscendone il testo, cantata da Elvis, è come sentire raccontare una storia con tutte le emozioni che, colui che ha scritto il testo, voleva suscitare in chi ascolta; mentre nell'interpretazione di Jones non si percepisce la stessa cosa. Almeno dal mio punto di vista...
Sarà che sono abituata a sentire la versione di Elvis, sarà la diversità della voce dei due artisti, ma l'interpretazione di Elvis ti fa davvero entrare nell'atmosfera del testo della canzone.
E' risaputo comunque che questa è una delle grandi capacità artistiche di Elvis, anzi, probabilmente la più grande: la straordinaria capacità di interpretazione delle canzoni, facendo entrare chi ascolta nella storia raccontata dalla canzone stessa e saper suscitare l'emozione del contesto.

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall

Vecchio 04-10-2007, 10:54
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: milano

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
E' risaputo comunque che questa è una delle grandi capacità artistiche di Elvis, anzi, probabilmente la più grande: la straordinaria capacità di interpretazione delle canzoni, facendo entrare chi ascolta nella storia raccontata dalla canzone stessa e saper suscitare l'emozione del contesto.

LISA

vero!!!!
Vecchio 04-10-2007, 11:20
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Tuttavia le sue piu' belle interpretazioni sono state quelle degli ultimi 3 anni!
Vecchio 04-10-2007, 11:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Non c'è nulla da fare...Ascoltando entrambe le interpretazioni, quella di Elvis sa dare emozioni che quella di Tom Jones secondo me non riesce ad esprimere.
Questa canzone, conoscendone il testo, cantata da Elvis, è come sentire raccontare una storia con tutte le emozioni che, colui che ha scritto il testo, voleva suscitare in chi ascolta; mentre nell'interpretazione di Jones non si percepisce la stessa cosa. Almeno dal mio punto di vista...
Sarà che sono abituata a sentire la versione di Elvis, sarà la diversità della voce dei due artisti, ma l'interpretazione di Elvis ti fa davvero entrare nell'atmosfera del testo della canzone.

LISA
E' esattamente quello che volevo dire, pur riconoscendo che Enzo dice sacrosante tristi verità.
Vecchio 04-10-2007, 11:47
L'avatar di  guitarman
Elvis Golden Fans

Quote:
bohemianrhapsody Visualizza Messaggio
Tuttavia le sue piu' belle interpretazioni sono state quelle degli ultimi 3 anni!
se hai le alternative takes t accordgi di quanta difficoltà abbia trovato elvis prorpio negli ultimi 3 anni x registrare quelle ke dici miglior interpretazioni,felton jarvis ha dovuto fare tanti di quei collage...

secondo un mio modesto parere la magicità della voce di elvis la troviamo dal '60 al '64 con canzoni tipo suspicion,surrender,there's always me ecc...

intensità ,come canzone sentita sicuramente i '70 ma solo x un discorso ke dicevamo prima,canatava quello ke risultava essere il suo specchio d'animo...
Vecchio 04-10-2007, 11:50
Elvis Super Fans
| over 300 |

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
se hai le alternative takes t accordgi di quanta difficoltà abbia trovato elvis prorpio negli ultimi 3 anni x registrare quelle ke dici miglior interpretazioni,felton jarvis ha dovuto fare tanti di quei collage...

secondo un mio modesto parere la magicità della voce di elvis la troviamo dal '60 al '64 con canzoni tipo suspicion,surrender,there's always me ecc...

intensità ,come canzone sentita sicuramente i '70 ma solo x un discorso ke dicevamo prima,canatava quello ke risultava essere il suo specchio d'animo...
Io veramente mi riferivo alle interpretazioni dal vivo, anche se so che anche quelle sono state sofferte e ha avuto piu' di una volta bisogno dell'intervento di qualche corista...
Vecchio 04-10-2007, 11:53
L'avatar di  guitarman
Elvis Golden Fans

dal vivo si sentiva appunto vivo,forse utile x una causa viste le mani e i piedi legati almeno aveva i suoi fans come ragione e stimolo...
ecco xkè dicevo prima un tour mondiale avrebbe risvegliato il elone in elvis ma se sai in partenza ke canterai a las vegas fino alla morte allora t scendono davvero le braccia.
si è visto sfumare tante di quelle belle cose elvis l film con la stresand,il film con bruce lee,un tour europeo,tanta roba ke t fa stare davvero male...quindi unica soddisfazione i fans!!!!
Vecchio 04-10-2007, 11:57
Elvis Super Fans
| over 300 |

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
dal vivo si sentiva appunto vivo,forse utile x una causa viste le mani e i piedi legati almeno aveva i suoi fans come ragione e stimolo...
ecco xkè dicevo prima un tour mondiale avrebbe risvegliato il elone in elvis ma se sai in partenza ke canterai a las vegas fino alla morte allora t scendono davvero le braccia.
si è visto sfumare tante di quelle belle cose elvis l film con la stresand,il film con bruce lee,un tour europeo,tanta roba ke t fa stare davvero male...quindi unica soddisfazione i fans!!!!
Appunto dico che mi piacciono molto queste interpretazioni, piene di emozioni e di potenza che si sente dalla voce di Elvis.
Vecchio 04-10-2007, 14:03
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |

Locazione: Roma

Ciao ragazzi!!!

Come sapete, "Green Green Grass Of Home" racconta di un uomo che torna a casa dopo lunga assenza e tutti i suoi famigliari e amici lo vengono a festeggiarlo all'ombra della vecchia quercia.

Comincia "Quando scendo dal treno a salutarmi ci sono il mio papà e la mia mamma"

Io credo che Elvis rivive in questa canzone il suo ritorno a casa dall'esercito, ma non c'era più sua madre a riceverlo al treno. Sappiamo come era legato a lei e io penso che ogni volta che cantava questa canzone ha risentito il dolore e la tristezza per averla persa e si sentiva come in quel momento quando lei al treno ad aspettarlo non c'era.
Rispondi

Bookmarks