GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2008, 13:38
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: milano
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Mi sembra che ci sia una travisazione dell'oggetto del topic aperto da Hurt.
Il suo topic non era focalizzato su Elvis, su cosa ha fatto di bello o di brutto, su pregi e difetti, etc...etc...ma voleva far presente che, purtroppo, ultimamente nel forum si sviluppano poco gli argomenti.
C'è poco scambio di opinioni, di idee che possano creare una discussione con diversi punti di vista e spunti per poterci ragionare sopra.

Quello che mi sembra voglia far presente Hurt è il fatto che i topic che vengono aperti si bloccano dopo poche risposte mediante messaggi in cui si esalta la bellezza e la bravura di Elvis...e, purtroppo, l'argomento va ad esaurirsi così....

Come diceva Gondar, siamo tutti d'accordo che siamo fans di Elvis e siamo qui per parlarne bene, ma un forum non è fatto soltanto per scrivere a caratteri cubitali quanto è bello e quanto è bravo, ma è fatto SOPRATTUTTO per proporre discussioni (nel senso più positivo del termine), esprimere opinioni, idee e argomentare il tutto ognuno dal suo punto di vista.

Ho notato anch'io nell'ultimo periodo questo aspetto all'interno del forum e, sinceramente, sono rimasta un po' stupita dal fatto che nessuno abbia mai domande da fare, argomenti che vuole approfondire, dubbi che vuole condividere e di cui cerca le risposte.......

E' ovvio che ognuno vive una passione a modo suo e insindacabile da terze persone, ma, sia come webmaster, sia come fans di Elvis, e sia mettendomi nei panni di terze persone che ci leggono dall'esterno, penso sarebbe molto più costruttivo anche nei confronti di Elvis - di cui vorremmo mantenere vivo il ricordo - usare il forum per argomentare e approfondire, anzichè solamente esaltare a più non posso.

Spero di aver centrato il punto della questione e di aver chiarito l'argomento di questo topic.

LISA
ECCO LISA BRAVISSIMA ANCHE TU....
nella mia risposta precedente volevo proprio esprimere questo, ma come ho piu volte sottolineato...scrivere non è il mio forte!!!!
Vecchio 18-01-2008, 14:03
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: brescia

non posso che essere d'accordo con voi tutte care ragazze...anche io da un po' di tempo avevo notato questa cosa e infatti me ne guardavo bene dal ribadire una mia qualsiasi considerazione per paura di magari venire "fucilato"sul posto....visto la venerazione con la quale veniva posto elvis...premesso che io ,come penso tutti voi,amo elvis,la sua musica,e tutto quanto ne consegue...pero' rimane una mia prerogativa indicare anche quali possano essere dei punti a mio avviso negativi,...trovo quindi anche io interessante confrontarci anche in maniera non venerativa..e cio' non significa mancare di rispetto a elvis ma anzi,amarlo ancora di piu',apprezzandone i vari aspetti chiamiamogli "deboli" della sua esistenza...proprio come se fosse un caro amico seduto di fianco a noi.......
Vecchio 18-01-2008, 17:51
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Quote:

Mi sembra che ci sia una travisazione dell'oggetto del topic aperto da Hurt.

Come diceva Gondar, siamo tutti d'accordo che siamo fans di Elvis e siamo qui per parlarne bene, ma un forum non è fatto soltanto per scrivere a caratteri cubitali quanto è bello e quanto è bravo, ma è fatto SOPRATTUTTO per proporre discussioni (nel senso più positivo del termine), esprimere opinioni, idee e argomentare il tutto ognuno dal suo punto di vista.

LISA
Lisa cara, io ho cercato di rispondere punto per punto alle riflessioni di Hurt credendo di averle comprese per poi accorgermi, attraverso la tua intercessione, di averle travisate. A questo punto, me miserere, chiedo scusa agli interlocutori di questo topic, lo chiudo con un virtuale lucchetto e, appendendo la chiave al chiodo, mi ritiro in buon ordine. Gondar.
Vecchio 18-01-2008, 18:07
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Lisa cara, io ho cercato di rispondere punto per punto alle riflessioni di Hurt credendo di averle comprese per poi accorgermi, attraverso la tua intercessione, di averle travisate. A questo punto, me miserere, chiedo scusa agli interlocutori di questo topic, lo chiudo con un virtuale lucchetto e, appendendo la chiave al chiodo, mi ritiro in buon ordine. Gondar.
Ciao Gondar,
può capitare a tutti di travisare dei discorsi...Si travisano quando si parla, figurarsi quando si scrive...
In questo topic non ci sono interlocutori che possono partecipare e altri no, anzi! E' un topic per tutti i partecipanti al forum, come lo sono gli altri topic che vengono aperti, dove ognuno può esprimere la propria opinione.
Perchè ritirarsi? Non ce n'è motivo, Gondar! Anzi, penso che questo sia proprio un argomento dove farebbe bene avere l'opinione di tutta la comunità per capirsi, spiegarsi e comprendersi a vicenda, non credi?

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall

Vecchio 18-01-2008, 18:13
Elvis Super Fans
| over 300 |

Quote:
Ciao Gondar,
può capitare a tutti di travisare dei discorsi...Si travisano quando si parla, figurarsi quando si scrive...
In questo topic non ci sono interlocutori che possono partecipare e altri no, anzi! E' un topic per tutti i partecipanti al forum, come lo sono gli altri topic che vengono aperti, dove ognuno può esprimere la propria opinione.
Perchè ritirarsi? Non ce n'è motivo, Gondar! Anzi, penso che questo sia proprio un argomento dove farebbe bene avere l'opinione di tutta la comunità per capirsi, spiegarsi e comprendersi a vicenda, non credi?

LISA
Ma non credi Lisa che meriti una risposta dalla stessa Hurt almeno al punto 5? Gondar.
Vecchio 18-01-2008, 13:03
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
Con questa tua riflessione, Hurt, hai voluto pensare a voce alta e bene hai fatto ad alzarne il volume. Cercherò, per quanto mi riguarda, di rispondere al tuo animo sensibile, prendendo in considerazione i punti per me più speculari:

1) Ho constatato, fino a prova contraria, che sino a questo momento non ho ravvisato la presenza di alcuno che possa saperne più di te;

2) Il nostro Forum non ha le caratteristiche di un "cenacolo" a cui partecipano persone contrarie allo spirito elvisiano, ma siamo un gruppo di gente (laica o cattolica non fa differenza) semplicemente innamorata di Elvis. Pertanto, viene quasi naturale esaltarne il personaggio nella sua universalità;

3) Elvis, svestito di ogni vocazione carismatica, è certamente un essere umano. Tant'è vero che nel mio racconto, che piaccia o no, pongo in risalto la sua condizione umana. Questa, però, deve rappresentare il lato A della medaglia; il lato B lo evidenziarò al momento opportuno;

4) Sarebbe interessante (e penso che proprio questo punto ti preoccupa di più) conoscere come dove e quando Elvis abbia cercato di fare del male o addirittura abbia fatto del male a qualcuno. Ti esorto a rappresentarci questo lato oscuro del nostro mito ed aspettati, come si conviene in una compagine sensibile come la nostra, le diverse considerazioni;

5) In questo punto, notiamo un Elvis molto frustrato e deluso dalla vita. Sono certo che chiunque di noi ha attraversato non uno ma diversi momenti del genere. Se qualcuno crede invece di voler scagliare la prima pietra.....allora coraggio. Lo faccia.

6) Di questo problema ne abbiamo parlato ripetutamente, specie nel topic da me a suo tempo aperto "Quali i difetti di Elvis?". Parlarne ancora saprebbe di aria fritta;

7) La mia risposta a questo punto, è la stessa da me citata al precedente punto 2);

Anche per questo punto, la mia risposta non può essere diversa da quella data al precedente punto 3);

9) Non solo io non mi sento offeso, cara Hurt, ma ti sono addirittura grato per avermi dato la opportunità di chiarire i miei diversi personali punti di vista. Pertanto, vai serenamente avanti. Gondar.
Ti rispondo, caro Gondar, esaminando il tuo post punto per punto, perchè mi sembra di capire che non mi sono spiegata bene.

1) Ti ringrazio della stima che ancora una volta mi dimostri, ma non è vero che io so più di altri. Sicuramente sono un' utente che ha sempre qualcosa da dire, e magari capita che io mi esprima in modo dove sembra io sappia tutto, ma non è così. E' il mio modo di essere, quando sono convinta di qualcosa e sono ben disposta a sentirmi contestare e imparare a guardare le cose sotto un altro punto di vista.

2) 3) 5) Pienamente d'accordo che chi partecipa a questo forum è sfegatatamente innamorato di Elvis, ma quello che io intendevo con il mio post è che ogni argomento finisce con espressione di un''idolatria, come se Elvis fosse senza peccato e immune da errori. Sappiamo tutti che la sua voce e il suo carisma sono impareggiabili, altrimenti non saremmo qui a parlare di lui, ma saremmo sul forum di Freddy Mercury o di Sinatra. Ciò non toglie che se viene aperto un topic su una canzone, che potrebbe permettere a tutti di capire meglio e di più su sfumature musicali, alla fin fine si scrive..... Elvis era GRANDE, UNICO ecc. ecc,

4) Questa non la capisco! Proprio non è un mio lato oscuro, anzi...!!!!!
Mi sono sempre battuta nel difendere Elvis dai colpi bassi che ha ricevuto sia in vita, ma soprattutto dopo la sua morte. Tutti noi facciamo del male agli altri, soprattutto involontariamente e lui, essendo un essere umano come noi, di male involontario ne ha fatto. Come esempio cito Priscilla, la madre di sua figlia, verso la quale non si può dire sia stato molto corretto. A me non piace Priscilla, ma non per questo mi rifiuto di guardare la realtà!

6) Non era mia intenzione cadere nel tranello di voler parlare dei difetti di Elvis. Prima guardo i miei e poi valuto i suoi!!

Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio sul motivo del mio post, perchè credo che l'amore che io ho per Elvis, traspaia da ogni mia parola!!

Ultima Modifica di hurt : 18-01-2008 13:05
Vecchio 19-01-2008, 10:44
Elvis Super Fans
| over 300 |

Hurt:

4) Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.

Replica:

Debbo, mio malgrado tornare su questo punto in particolare, in quanto mi incuriosisce non poco: ci vuoi spiegare, Hurt, cosa intendi quando dici "...anche lui ha saputo fare del male agli altri..........che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente....?". In sintesi, qual'è il male che Elvis avrebbe fatto agli altri?.....e in quali circotanze avrebbe mostrato la tendenza ad essere arrogante e prepotente? Me lo vuoi spiegare, Hurt, per un mio legittimo desiderio di ricerca della verità? altrimenti mi costringi a ritornare ossessivamente sull'argomento. Gondar.
Vecchio 19-01-2008, 11:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia

Quote:
Hurt:

4) Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.

Replica:

Debbo, mio malgrado tornare su questo punto in particolare, in quanto mi incuriosisce non poco: ci vuoi spiegare, Hurt, cosa intendi quando dici "...anche lui ha saputo fare del male agli altri..........che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente....?". In sintesi, qual'è il male che Elvis avrebbe fatto agli altri?.....e in quali circotanze avrebbe mostrato la tendenza ad essere arrogante e prepotente? Me lo vuoi spiegare, Hurt, per un mio legittimo desiderio di ricerca della verità? altrimenti mi costringi a ritornare ossessivamente sull'argomento. Gondar.
Forse ti è sfuggito che ti ho già riposto ieri sera, quotando il mio esempio citato nel mio post di ieri mattina.

Se leggi bene ho anche specificato che NESSUNO DI NOI è immune dal saper ferire gli altri, soprattutto involontariamente.
Non so quali parole ti aspetti da me, Gondar, sicuramente non aspettarti che io lanci frecce velenose verso Elvis Presley, perchè non solo non ne ho in serbo, ma qualora se lo meritasse, tutti ne hanno già lanciate fin troppe.

A me sembra che tutti abbiano capito l'intento del mio topic, e buona parte di coloro che hanno risposto, hanno ritenuto che fosse tutt'altro che polemico e soprattutto che non avesse alcun intento di mettere Elvis in cattiva luce.
Fosse stato così, avrei scoperto di dovermi sottoporre a terapia psichiatrica, perchè ho completamente stravolto i miei sentimenti POSITIVI per Elvis e per questo forum!!
Vecchio 19-01-2008, 14:24
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: milano

gondar scusa se mi permetto, credo che tu non abbia capito cosa intedeva dire Hurt con questo topic....mi permetto discriverlo perchè penso di avere capito....
ultimamente ogni volta che si apriva un topic di qualsiasi argomento trattasse alla fine si scriveva a caratteri cubitali..Elvis l'unico il grande etc etc.. e tutto cio finiva con il bloccare ogni replica di qualsiasi genere...io non sono tanto brava a scrivere..forse sono un po' rozza ma Hurt ha cercato di dire questo concetto con parole piu fini. penso volesse dire:
Insomma basta scrivere che elvis è il meglio il top e quant'altro...questo lo sappiamo e ne siamo convinti, diversamente non saremmo qui, ma cerchiamo di sviscerare con obbiettività i vari argomenti...ogni volta altrimenti finisce tutto.
spero che in questo modo tu abbia capito.
non me ne volere è solo un modo diverso di farti capire il senso del topic senza ovviamente fare la maestrina!!
Vecchio 19-01-2008, 16:51
Elvis Super Fans
| over 300 |

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Forse ti è sfuggito che ti ho già riposto ieri sera, quotando il mio esempio citato nel mio post di ieri mattina.

Se leggi bene ho anche specificato che NESSUNO DI NOI è immune dal saper ferire gli altri, soprattutto involontariamente.
Non so quali parole ti aspetti da me, Gondar, sicuramente non aspettarti che io lanci frecce velenose verso Elvis Presley, perchè non solo non ne ho in serbo, ma qualora se lo meritasse, tutti ne hanno già lanciate fin troppe.

A me sembra che tutti abbiano capito l'intento del mio topic, e buona parte di coloro che hanno risposto, hanno ritenuto che fosse tutt'altro che polemico e soprattutto che non avesse alcun intento di mettere Elvis in cattiva luce.
Fosse stato così, avrei scoperto di dovermi sottoporre a terapia psichiatrica, perchè ho completamente stravolto i miei sentimenti POSITIVI per Elvis e per questo forum!!
Sì, va bene. Continui a menar il can per l'aia senza avere la bontà di darmi delle risposte. Per me a questo punto la discussione è per davvero chiusa. E la chiave la butto nel bottone di "invia risposta". Locked. Gondar
Rispondi

Bookmarks