|
|
|||
|
|||
Re: Elvis & Celine Dion - If I Can Dream (26/04/07)
Quote:
Sono rimasta esterefatta dalla realizzazione...tra l'altro se si cerca il duetto su Youtube si possono trovare alcuni filmati in inglese che mostrano come è stato realizzato il tutto... Mi sarebbe piaciuto vedere una Celine più coinvoilta dal duetto...magari emozionata per essere di fianco al re.. invece...tutto sommato...la sua è stata un'esibizione mediocre!!!!!!! |
|
||||
|
||||
manca quella ke io definirei ,in un duetto ke si rispetti,complicità!!!
la dion,ke per carità è bravissima,qui sembra voler dire,ehi io sono all'altezza di elvis,ho il mio stile e sta canzone me la mangio...peccato ci abbia mangiato solo lei... |
|
|||
|
|||
Quote:
Diciamo che ha recitato male e effettivamente a tirato fuori poca grinta, che in una canzone passionale e potente come If I Can Dream è linfa necessaria, e infatti Elvis - che è grintoso e passionale per definizione - la ha sempre interpretata meravigliosamente. |
|
|||
|
|||
Quote:
....bel video, bella idea..ma anche a me..."SELIN" ( ) mi sembra troppo fredda super-moscia per una canzone così grintosa....peccato...avrebbe potuto fare di meglio con la voce che ha.... |
|
|||
|
|||
Re: Elvis & Celine Dion - If I Can Dream (25/04/07)
Ciao Clint Reno! Mi capitò di vederlo quest'estate...appunto su you tube...quando ancora...ahimé... mi era sconosciuto questo sito...un mondo costellato da infiniti video...allora quasi per questo come Alice nel paese delle meraviglie...andando a zonzo alla scoperta di quante cose potevo vedere di Elvis...trovai questo video appunto di Elvis & Celine Dion! Devo dire che rimasi più che sbaordita...senza parole!!! Un vero e proprio miracolo tecnologico!!!Tanto che mi dissi...ma in che anno siamo??? Pensando di trovarmi all'improvviso catapultata nel 1968... Il video lo trovo davvero fantastico come è stato costruito e strutturato...per la qualità dei colori e sovrapposizioni di immagini...non so...per tutte le tecniche che hanno utilizzato... Certo la qualità canora di Celine Dion non è proprio al livello né del colosso di If I can dream né come impegno nel dare il meglio delle sue capacità... Può darsi che Celine Dion abbia avvertito anche l'enorme peso di stare al finaco di Elvis e per questo si sarebbe quasi sentita intimorita per questo suo compito...non scordiamoci che non è facile cantare con Elvis...bisogna averle fumanti per stargli accanto(scusate la finezza...ma mi è sembrata una metafora molto significativa)... Io penso che sia stato un passo piuttosto azzardato da parte di Celine...sia nel cantare vicino ad Elvis che nell'interpretare una splendida If I can dream...ci vogliono una montagna di capacità...impegno e attributi che non tutti possono avere...pur tenendo in considerazione la bellissima voce di Celine Dion! |
|
|||
|
|||
in questi giorni l'avrò rivisto un centinaio di volte...
E ho cambiato idea. Questa canzone era, anzi E' Elvis. E Celine Dion, molto unilmente, si è prestata al gioco. Ha saputo interpretare questa canzone con il suo stile senza volersi sovrapporre a lui, anzi, lasciandogli tutto lo spazio per fare sì che Elvis brillasse di luce propria e non cercando di offuscarlo "coprendolo" con la sua voce, per altro molto bella. Questo duetto è imperiato soprattutto sul lato visivo, perchè per la prima volta si è riusciti a ricreare grazie al computer una perfetta riproduzione traslata nella realtà di una persona che non è più reale, facendola interagire con una persona vera, che per altro recita molto bene la parte. Perciò brava Celine Dion, e ovviamente magnifico Elvis. |
|
|||
|
|||
Questo duetto è veramente bello, emozionante, straordinario!
E' fatto talmente bene che ci si casca, avete tutti valutato la Celine come se cantasse veramente con Elvis. Tenete conto che l'immagine di lui è stata inserita a tavolino in uno studio tecnico. Quando Celine cantava era sola, recitava un duetto con una controfigura che certamente non era Elvis, su un playback della voce di lui. Il canto di lei è stato registrato separatamente in uno studio di registrazione, senza l'ombra di Elvis presente. Solo la bravura dei tecnici ha reso possibile l'impressione che cantassero insieme. Anzi, lei è stata anche troppo brava, visto che Elvis durante tutta questa produzione poteva solo immaginarselo!!! |
|
|||
|
|||
Visto che non è più disponibile "If I Can Dream", vi propongo quella del 2 maggio 2007 :
Gondar. |
|
|||
|
|||
Ed inoltre vi propongo quest'assolo di Celine Dion "Can't helo falling in love" e state attenti a quello che dice di Elvis prima dell'esibizione a Las Vegas:
Gondar. |
|
|||
|
|||
molto bello il passaggio in cui dice che questa città (Las Vegas) è Elvis
|
Bookmarks |
|
|