|
|
||||
|
||||
Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
La nota più alta ricorrente di "Stuck on you" era un la3, nota che l'Elvis post '68 avrebbe potuto raggiungere, pur se più "di pieno"... una canzone che aveva la stessa nota presa "di tocco" (non mi viene il termine!) e che a mio parere, per la tessitura sarebbe stata anche più difficile era "A big hunk o' love"... comunque in alcune esecuzioni di "Hurt" degli ultimissimi anni raggiungeva e teneva divinamente dei si3, nota più alta delle note prese "di tocco" delle altre due canzoni"... quindi "Stuck on you", non avendo peraltro una tessitura impegnativa (nel pezzo più calmo gira attorno al la2, mentre nel pezzo che si prepara all'"acuto" gira attorno al do3-re3) avrebbe potuto essere eseguita dall'Elvis post 68... se anche fosse stata la voce il problema, Elvis avrebbe potuto anche abbassare la tonalità, quindi credo che il motivo per cui non abbia cantato "Stuck on you" negli anni successivi al '68 non credo fosse per l'impossibilità di eseguire questo brano... e sottolineo credo...
|
|
|||
|
|||
Il tuo tecnicismo mi fa paura. Quando Elvis esegue l'inciso di Stuck on You come da riporto seguente
Hide in the kitchen, hide in the hall Ain't gonna do you no good at all ‘Cos once I catch ya and the kissin' starts A team o' wild horses couldn't tear us apart l'acuto in rosso, seppure dipendente dal contesto tranquillo dell'inciso iniziale, parte come un missile...liscio pulito oliato potente penetrante...per raggiungere il firmamento e forse più. Anch'io credo. PS: Tutto il resto è matematica. |
|
||||
|
||||
Quote:
|
|
|||
|
|||
Quote:
Probabilmente Elvis non ha mai fatto "Stuck on You" perchè come canzone non era un gran che...non è canzone da Show ... ha un sound da "filmetto" e non da show (mio modestissimo parere). |
|
|||
|
|||
Firmamento per dire "stellare".
|
|
|||
|
|||
Elvis prima maniera rimane insuperabile anche......dall'Elvis seconda maniera.
|
|
||||
|
||||
sfido cmq a fare the impossible dream come la faceva elvis....
|
|
|||
|
|||
Due brani impossibili da fare elvis'style, sono In The Ghetto ed If I Can Dream, prova ne è il fatto che nessuno li proprone mai durante i tributi, si aper la difficoltà che per il pathos che sapeva dare elvis a queste due canzoni.
|
|
|||
|
|||
Verissimo!!! IMPOSSIBLE DREAM è veramente impossibile da cantare bene. Come In the Ghetto e sopratutto MY BOY (meravigliosa).
|
|
||||
|
||||
Se stiamo quì ad analizzare il repertorio di Elvis,quello serio.
Non quello dei film, che ha dato si e no 5/6 canzoni buone,in 10 anni. Secondo il mio personalissimo parere nessuna. |
Bookmarks |
|
|